Passa ai contenuti principali

VA TUTTO BENISSIMO


Nelle prossime edizioni dei libri di storia da allocare nelle scuole pubbliche (se esisteranno ancora) queste generazioni verranno ricordate come un popolo democratico senza alcun tipo di problema che garantiva prosperità alle successive discendenze dove la libertà era sovrana.

Nel mondo attuale però le cose stanno in maniera completamente diversa ma, grazie ad un giornalismo pro potere e di bassissimo livello, una politica subordinata agli alti poteri finanziari e soprattutto ad un popolo inerme ed ignorante, la situazione che ne esce è di assoluto controllo e normalità.

Vorrei analizzare alcuni punti salienti ma in maniera superficiale solo per provare a rendere il quadro generale comprensibile a tutti.

·        Attualmente sono in corso molte guerre per l’acquisizione di materie prime importanti ma anche territoriali per poter gestire meglio azioni militari contro qualche paese o nazione.

·        Abbiamo moltissimi problemi riguardanti inquinamento dell’aria dovuti alle molteplici lavorazioni industriali, all’uso di derivati del petrolio e di metalli pesanti introdotti appositamente.

·        Gli organi di stampa non eseguono più il loro lavoro di inchiesta ma si limitano a fornire notizie scritte da poteri superiori limitando ed addirittura censurando la fuoriuscita della verità.

·        L’uso massiccio ed ingiustificato della plastica sta avvelenando la flora e la fauna del mondo ma sta avvelenando anche la stessa razza umana.

·        Stanno portando all’uso dell’elettricità come rinnovabile ma che amplierà solo la produzione di energia elettrica delle centrali nucleari e di conseguenza aumenteranno le scorie radioattive.

·        La scuola, in tutti i suoi settori e livelli, sta forgiando alunni e studenti privi di pensiero critico e cosa ancor più grave li spinge ad assecondare il potere perché altra soluzione non esiste.

·        A breve, sempre in ambito scolastico, verrà lanciato il programma “teoria del gender” dove insegneranno ai nostri figli di quattro o cinque anni come avviene una penetrazione in maniera molto esplicita e che il cambiare sesso è giusto e normale.

·        Gli ospedali sono oramai privatizzati con servizi sempre più scadenti e cure approssimative per mancanza di personale, attrezzature e quindi di denaro.

·        Stanno legalizzando l’aborto fino ai nove mesi come fosse tutto normale e del tutto giustificato.

·        Le vaccinazioni saranno obbligatorie per tutti per poter accedere anche ai servizi più banali senza che le case farmaceutiche abbiano certificati di idoneità del prodotto creando così nuovi malati a vita ma che tanto piacciono alle stesse. Nel frattempo con la legge Lorenzin milioni di bambini nascono sani ma dopo la vaccinazione si ammalano e questo verrà poi allargato, gradualmente, a parecchie categorie se passerà il famoso DDL 770.

·        Vogliono passare alle reti 5G che porteranno ad incrementare tumori celebrali, e non solo, con la scusante di migliorare la connettività.

·        Gli studenti di oggi non avranno ne un posto di lavoro fisso, infatti tanti emigrano all’estero, ne uno stipendio decente per poter affrontare con serenità la propria vita.

·        Gli anziani stanno diventando un problema perché lo stato non supporta i centri di ricovero rilasciando tutte le incombenze alla famiglia, la quale riesce a sopravvivere malapena in situazioni normali, figuriamoci quando dovrà pagare una struttura adeguata.

·        Allo stato attuale sono in continuo aumento malattie cardiovascolari, diabete e tumorali con conseguenti morti.

Questo quadro generale increscioso è spaventosamente allarmante e non è completo in quanto ho divulgato solo i problemi più emblematici della nostra epoca. Ora mi chiedo se va ancora tutto benissimo e fino a quando aspetteremo nascosti sul nostro confortante divano!!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...

CHIEDO SCUSA AL MIO AMICO RICCIOLO

Nel post di ieri, un commento del Ricciolo frainteso ha provocato indignazione da parte di alcuni amici bloggher. Capisco che per chi non lo conosca quella battuta sarà potuta essere fuori luogo, ma per me voleva esprimere in modo aspro l'altrettanto forte disinteresse del nostro mondo occidentale a quel tipo di problematiche. Non ho detto niente sorvolando la questione, perchè ritengo che il suo impegno meriti un post. Innanzitutto dico con grande orgoglio, di avere il suo blog tra i miei link utili. Il Ricciolo, è stato uno dei miei primi amici conosciuti grazie al blog quando, ancora agli albori della "professione da bloggher", appoggiai la battaglia dell'amico Russo in favore delle vittime dell'amianto a Casale Monferrato in questo post: PAESE DI M... che consiglio di guardare ( soprattutto i commenti da lui lasciati). Al centro potete vedere il volto del pericoloso commentatore. L'amico Ricciolo, collabora con i padri Comboniani in progetti che facilita...

LA RAGIONE CHE SCHIAVI O LIBERI HA DI ESISTERE

Devo ammettere, che non avrei mai immaginato che da un post sulla fame nel mondo, potesse nascere una discussione tanto accesa riguardo i commenti in questo blog. Nonostante i diversi attacchi di commentatori anonimi (anche fasulli), ho sempre cercato di gestire questo spazio il più possibile in modo democratico e costruttivo: non sempre ci sono riuscito, ma sappiate che il mio impegno aveva quel fine. Ho censurato pochissime volte, ho sempre dato a tutti la possibilità di esprimersi liberamente anche perchè, ogni volta passando nei vostri blog, io stesso l'ho fatto liberamente. Mi sono fatto promotore di questa filosofia , perchè credo fermamente in quel valore che è la libertà di espressione, credo ciecamente nel confronto come unica via di uscita per potersi avvicinare alla verità, e infine, per provare a vincere questo sistema che è riuscito a toglierci la cosa più bella: la possibilità di dialogare, di vivere attivamente quell'ideale chiamato democrazia. Ieri, grazie alla ...