Passa ai contenuti principali

SCHIAVIOLIBERI IN LISTA

E così cari amici, dopo una lunga diatriba, siamo riusciti a fare una lista di sinistra anche a Gazoldo degli Ippoliti paese di Marcegaglia. E' una lista civica certo, ma tra i suoi componenti la maggior parte fa riferimento alla sinistra quella vera: anticapitalista, ambientalista, pacifista e che considera ancora i diritti umani preminenti al mercato. Sono giorni intensi; dopo oltre nove ore di lavoro, si parte in bicicletta per il paese a volantinare, ad attaccare manifesti per provare in maniera concreta a rendere realtà ciò in cui si crede. Lo slogan che abbiamo scelto è " il coraggio della ragione", per chi ancora riesce a non essere del tutto ottenebrato dai miti imposti dal sistema. Alla faccia del qualunquismo dominante e di quella indifferenza, che ci hanno portato allo stato di cose attuali. Certo la realtà è dura, ma da qualche parte bisogna pur incominciare. Siamo partiti in 2 circa 3 mesi fa, adesso siamo riusciti a creare un bel gruppetto.
Il sistema è in crisi, serve educare facendosi portatori di una cultura alternativa al mercato, all' apparenza e a tutti quei valori di riferimento, che hanno caratterizzato l'involuzione, ora accellerata, degli ultimi decenni.
Non sono in grado di dire come andrà a finire, ma anche se dovessimo prendere solo un voto, almeno avremo avuto il coraggio di manifestare la nostra volontà. Perchè le dittature, iniziano anche dalla reticenza nell'affermare ciò in cui si crede.

Schiavioliberi crede e vuole un mondo diverso!!!!!!

Commenti

Crocco1830 ha detto…
Sinceri "in bocca al lupo". Ce n'è bisogno, perchè hai ragione quando dici che la situazione è grave.
Ieri ero ad un comizio della "lista comunista e anticapitalista". Pochissimi presenti ed unico in piedi ad ascoltare... io!
Tonino G. ha detto…
salve le va uno scambio link? Grazie di cuore

ps io l'ho già inserita :)
articolo21 ha detto…
Anche dalle mie parti sono nate delle liste simnili. C'è una particolarità che le contraddistingue: sono tutte persone che stanno vivendo la campagna elettorale in modo allegro. Vuol dire che questa volta la voglia di ricomoinciare c'è veramente. Nella coerenza.
Pierprandi ha detto…
Beh in bocca al lupo,siamo in tanti a volere un mondo diverso. A presto
Le Favà ha detto…
Ti auguro il meglio. Ci vogliono persone come te, anche nella realtà quieta di un comune.
Facci sapere ok?
riri ha detto…
Sinceri auguri.
amatamari© ha detto…
Mi sembra giusto volerci almeno provare, scendere in campo, diffondere il messaggio che è possibile cambiare...
In bocca al lupo, di cuore.
elena ha detto…
E bravo SoL! In groppa all'istrice, come si dice dalle mie parti (o meglio come dice mia figlia).
Ti invidio anche un po'... e verrò a sentirvi a qualche consiglio, promesso. Quindi tocca che ci tieni informati... :)
Alessandro Tauro ha detto…
Un sincerissimo in bocca al lupo! Te lo meriti tutto! Tienici aggiornati...
Gap ha detto…
E' ancora valida l'offerta di organizzare una manifestazione per te e la tua lista da parte di blogger amici. Faresti una figura da cane ma saresti il candidato più alternativo d'Italia. Pensaci e poi facci un fischio.
Come detto al Ricciolo, altro blogger che si candida, in bocca al lupo e spezzagli i denti.
Maurone ha detto…
Auguri di creare un gruppo unito e forte, che faccia passare qualche grana ai soliti oligarchi di questo paese.
Anonimo ha detto…
Sono con te Marco,forza !:)

Allora,in bocca al lupo !

aria
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Caro Gap, per voi l'invito è sempre valido. Domani parto, vado quattro giorni in Polonia e visiterò anche Auschwitz. Dopo le porte di Gazoldo sono sempre aperte.
Grazie.
Silvia ha detto…
In bocca al lupo!!!

;-)

PS: ho un sacco di problemi a visualizzare i blog di Blogger... ci sono poco online qui... ma ti sono vicina...

:-)
luce ha detto…
Affettuosamente in bocca al lupo.
E' consolante che in giro ci siamo persone come te.
Un abbraccio solidale
Leonardo ha detto…
Ciao Marco, sto ritrovando in te l'entusiasmo che ti riconoscevo dalle prime volte che visitavo il tuo blog.
Benissimo!!!
L'impegno sociale,specie di un certo tipo, è "merce" rara, credimi.

Un grandissimo augurio e ...buon proseguimento!
Alligatore ha detto…
Dobbiamo riconquistare l'egemonia culturale... con te in lista ci sono buone possibilità.
Anna ha detto…
IMPORTANTE:
http://europee.partitodemocratico.it/banners
Elsa ha detto…
anche da parte mia... un in bocca... o meglio venendo dal mare, in culo alla balena !!!

FORZAAAAAAAAA
Elsa
riri ha detto…
Ciao Marco se fossi in lista a Torino ti voterei:-) Buon lavoro.
Anonimo ha detto…
Auguri, l'Italia ha bisogno di gente come voi!!!
Un saluto
Ornella
Blog di prova ha detto…
in bocca al lupo SoL... Anche qui da me ci sono le amministrative, ma abbiamo 4 liste 3 di "sinistra" ma purtroppo non la sinistra vera ma sempre e solo quella moderata, (tra l'altro in una c'è il sindaco di Rifondazione e il ViceSindaco di AN)... Unica nota positiva i GIOVANI ci sono un sacco di ragazzi candidati...
Spero che possiate arrivare in alto... IN BOCCA AL LUPO SoL!!!

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...

CHIEDO SCUSA AL MIO AMICO RICCIOLO

Nel post di ieri, un commento del Ricciolo frainteso ha provocato indignazione da parte di alcuni amici bloggher. Capisco che per chi non lo conosca quella battuta sarà potuta essere fuori luogo, ma per me voleva esprimere in modo aspro l'altrettanto forte disinteresse del nostro mondo occidentale a quel tipo di problematiche. Non ho detto niente sorvolando la questione, perchè ritengo che il suo impegno meriti un post. Innanzitutto dico con grande orgoglio, di avere il suo blog tra i miei link utili. Il Ricciolo, è stato uno dei miei primi amici conosciuti grazie al blog quando, ancora agli albori della "professione da bloggher", appoggiai la battaglia dell'amico Russo in favore delle vittime dell'amianto a Casale Monferrato in questo post: PAESE DI M... che consiglio di guardare ( soprattutto i commenti da lui lasciati). Al centro potete vedere il volto del pericoloso commentatore. L'amico Ricciolo, collabora con i padri Comboniani in progetti che facilita...

LA RAGIONE CHE SCHIAVI O LIBERI HA DI ESISTERE

Devo ammettere, che non avrei mai immaginato che da un post sulla fame nel mondo, potesse nascere una discussione tanto accesa riguardo i commenti in questo blog. Nonostante i diversi attacchi di commentatori anonimi (anche fasulli), ho sempre cercato di gestire questo spazio il più possibile in modo democratico e costruttivo: non sempre ci sono riuscito, ma sappiate che il mio impegno aveva quel fine. Ho censurato pochissime volte, ho sempre dato a tutti la possibilità di esprimersi liberamente anche perchè, ogni volta passando nei vostri blog, io stesso l'ho fatto liberamente. Mi sono fatto promotore di questa filosofia , perchè credo fermamente in quel valore che è la libertà di espressione, credo ciecamente nel confronto come unica via di uscita per potersi avvicinare alla verità, e infine, per provare a vincere questo sistema che è riuscito a toglierci la cosa più bella: la possibilità di dialogare, di vivere attivamente quell'ideale chiamato democrazia. Ieri, grazie alla ...