Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession
Commenti
Buona domenica, a presto!
Ribellarsi è giusto !!
Comunque, direi che è la norma...
hasta siempre!!
Altro che medioevo qua stiamo ancora più indietro...
:-(
Non so se mi spaventa più riflettere su quanto da te scritto a proposito o il fatto che ogni giorno che passa mi stupisco sempre meno...
L'ultima cosa che vorrei è che avvenimenti di questo tipo, che ora rappresentano una sorta di "regolarità quotidiana", diventino la NORMALITA' (sempre che non lo sia già a tutti gli effetti).
Perché una volta che certi principi, certe distinzioni alla rovescia, diventano collettivamente accettati, è difficile, se non impossibile, invertire la rotta...
Senza parole.
Secondo me voi volete che Stalin ritorni al potere ma non permetteremo un'altra dittatura comunista in Italia. già ce ne sono state 3 e bastano pure.
la dittatura del 1922, quella del 1963 e quella del 1984 finanziata con i soldi che Stalin ha dato al partito comunista.
Che schifezza di mondo...
Quanto all'anonimo, che dire: io alla resurrezione di Stalin non tengo troppo, ma d'altra parte non l'ho mai considerato un dio come invece fa l'anonimo con l'unto... che se dice una cosa evidentemente è più che vangelo.... e se pensiamo alla sua deocratica rielezione, c'è di che ridere davvero: mai sentito parlare di brogli, eh? Eppure... a me comunque la cosa che fa più imbufalire è il perbuonismo dei maanchisti. Forse perché son reduce dall'ultimo post di Gap - che per qualche strano motivo non riesco a commentare, stasera - ma... dio, che voglia di sinistra!!!
ciau.
Poverini... facciamo una colletta? :)
Dire che sono disgustato è l'ovvietà della giornata. Vicino al lavoro c'è un supermercato, tutte le mattine passo davanti l'ingresso dove è posto anche, vicino il marciapiede, il cassonetto. Prima vedevo sempre delle donne di un vicino accampamento rom (fatto esclusivamente di italiani che mandavano i figli a scuola e in qualche caso all'università, poi sgomberato non si sa dove) che rovistavano nel cassonetto stesso tirando fuori frutta e verdura che "riciclavano". I rom, come detto, li hanno sloggiati, ora vedo delle personcine, uomini e donne, che hanno preso il loro posto. Con una differenza, gli scarti non vengono messi più all'interno del cassonetto, ma accatastati di fianco. Forse per rendere più facile e meno umiliante l'operazione di riciclo?
Ciao Marco, teniamo duro.
SCHIFO!
Nel caso dei ladri a cui alludi tu, manca sempre qualche elemento per chiudere il cerchio: prove falsate? Giudici corrotti? leggi ad personam? reati prescritti?
Fai tu...
Baci affettuosi anche se un pò con il broncio.