Passa ai contenuti principali

ALLA ROVESCIA

Cliccate sopra questo link : CONDANNANO UNA PERSONA A UN MESE DI CARCERE

Senza parole: si condanna chi ruba in un cassonetto e non chi ruba miliardi e molto probabilmente il futuro dei giovani.

Commenti

Bastian Cuntrari ha detto…
... e che commento vuoi che ti lasci, S.O.L.? Sono senza parole...
Pierprandi ha detto…
Il link sembra non funzionare (o forse è un problema mio) comunque credo di sapere a che notizia ti riferisci e mi viene solo una parola...Allucinante! A presto
Silvia ha detto…
Come al solito la legge non è uguale per tutti :-/

Buona domenica, a presto!
Punzy ha detto…
per forza: chi ruba miliardi é lo stesso che fa le leggi x decidere chi deve andare in galera e chi no
Anonimo ha detto…
ciao Marco..mentre i 20 padroni del mondo si riuniscono e dicono che sono disposti a tutto pur di non metterci i loro soldi e chiedono soldi veri,i nostri soldi;chi cerca un pezzo di pane nell'immondizia viene arrestato ...
Ribellarsi è giusto !!
Franca ha detto…
Mi sembra che il link non funzioni.
Comunque, direi che è la norma...
NADIA ha detto…
hola Marco, niente di nuovo in fondo in tutto il mondo il povero va in prigione e il ricco se la ride!!!
hasta siempre!!
amatamari© ha detto…
Ma quel poveraccio rovistava in un cassonetto...come si può parlare di furto? Furto di merce buttata?
Altro che medioevo qua stiamo ancora più indietro...

:-(
Alessandro Tauro ha detto…
Confermo che il link non funziona neanche per me.
Non so se mi spaventa più riflettere su quanto da te scritto a proposito o il fatto che ogni giorno che passa mi stupisco sempre meno...
L'ultima cosa che vorrei è che avvenimenti di questo tipo, che ora rappresentano una sorta di "regolarità quotidiana", diventino la NORMALITA' (sempre che non lo sia già a tutti gli effetti).
Perché una volta che certi principi, certe distinzioni alla rovescia, diventano collettivamente accettati, è difficile, se non impossibile, invertire la rotta...
Anonimo ha detto…
....

Senza parole.
Anonimo ha detto…
voi bolscevichi non vi smentite mai. Non è vero che chi ha i miliardi ruba. come non è vero che esiste una crisi economica. Berlusconi lo ha detto e di sicuro Berlusconi non dice cavolate. è stato democraticamente eletto.
Secondo me voi volete che Stalin ritorni al potere ma non permetteremo un'altra dittatura comunista in Italia. già ce ne sono state 3 e bastano pure.

la dittatura del 1922, quella del 1963 e quella del 1984 finanziata con i soldi che Stalin ha dato al partito comunista.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
E' vero anonimo: spero tanto che Stalin risorga. Non cancello il tuo commento perchè visto i tempi cupi, almeno si ride un po'.
Anonimo ha detto…
è un bel po' che non passavo.. ma con questi commenti anonimi c'e' da farsi certe risate.. devo passare più spesso che in questa situazione c'e' bisogno di ridere un po'... un saluto
Ciao dolcissimo,scusami se non sono passata più...gatta da pelare...ma adesso tutto ok...serena serata.
elena ha detto…
Da me il link funziona... anche se per leggere certe notizie sarebbe meglio che scioperasse. Non consola il fatto che l'episodio non sia successo in Italia (tanto ci siamo vicini... anzi noi tra un po' faremo le code e poi le risse, davanti ai cassonetti).
Che schifezza di mondo...
Quanto all'anonimo, che dire: io alla resurrezione di Stalin non tengo troppo, ma d'altra parte non l'ho mai considerato un dio come invece fa l'anonimo con l'unto... che se dice una cosa evidentemente è più che vangelo.... e se pensiamo alla sua deocratica rielezione, c'è di che ridere davvero: mai sentito parlare di brogli, eh? Eppure... a me comunque la cosa che fa più imbufalire è il perbuonismo dei maanchisti. Forse perché son reduce dall'ultimo post di Gap - che per qualche strano motivo non riesco a commentare, stasera - ma... dio, che voglia di sinistra!!!
ciau.
elena ha detto…
Dimenticavo: non c'è la crisi, eh? Ma se ho letto che perfino i ricchi ormai gli yacht li noleggiano!!!
Poverini... facciamo una colletta? :)
Gap ha detto…
Oggi sono riuscito a collegarmi con il link.
Dire che sono disgustato è l'ovvietà della giornata. Vicino al lavoro c'è un supermercato, tutte le mattine passo davanti l'ingresso dove è posto anche, vicino il marciapiede, il cassonetto. Prima vedevo sempre delle donne di un vicino accampamento rom (fatto esclusivamente di italiani che mandavano i figli a scuola e in qualche caso all'università, poi sgomberato non si sa dove) che rovistavano nel cassonetto stesso tirando fuori frutta e verdura che "riciclavano". I rom, come detto, li hanno sloggiati, ora vedo delle personcine, uomini e donne, che hanno preso il loro posto. Con una differenza, gli scarti non vengono messi più all'interno del cassonetto, ma accatastati di fianco. Forse per rendere più facile e meno umiliante l'operazione di riciclo?

Ciao Marco, teniamo duro.
Anonimo ha detto…
berlusconi non è onesto egli è l'onestà, egli è la virtù, egli è la bellezza. io lo amo, lo amo alla follia. lo voglio e lo amo.
Gap ha detto…
anonimo, tu hai bisogno di un dottore ma bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo ............
bradipa ribelle ha detto…
d'accordo con punzy... chi ruba miliardi è lo stesso che fa le leggi....

SCHIFO!
Anonimo ha detto…
Caro Marco giusto, tieni presente che i processi sono basati su prove e le prove le valutano i giudici, e la legge articola pene e le caratteristiche del reato.
Nel caso dei ladri a cui alludi tu, manca sempre qualche elemento per chiudere il cerchio: prove falsate? Giudici corrotti? leggi ad personam? reati prescritti?
Fai tu...
Baci affettuosi anche se un pò con il broncio.
Gatta bastarda ha detto…
che schifo di paese

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

Siamo in guerra?!

Siamo in guerra senza che nessuno lo dica, una guerra senza armi, una guerra silenziosa ma che urla di dolore. I veri complici sono i giornali e telegiornali tutti in mano al potere… Nessuno parla e denuncia come se fossimo bloccati da qualcosa di invisibile che non ci permette di capire realmente la situazione. Chi lo fa è condannato per eresia, è etichettato come complottista e adesso anche come negazionista la nuova parola a cui i media hanno dato potere per distruggere le persone che pongono domande o semplici quesiti per comprendere il loro futuro ma soprattutto il loro torbido presente. No non si può chiedere o porre domande, no devi accettare sempre e comunque tutto quello che ti impongono perché solo loro hanno il potere e le verità. Se questa non è dittatura spiegatemi cosa lo è, siamo stati rinchiusi in casa per tre mesi per un virus che non ha fatto più morti della scorsa influenza ma anzi attraverso protocolli sbagliati hanno mandato in tilt appositamente le terapie inten

PRESA DI COSCIENZA

Devo ammettere che stasera, è una di quelle sere in cui scrivo un po' per consolarmi, e un po' per sfogare l'amarezza del vivere in una società impazzita. Detto questo, io penso che come popolo italiano abbiamo 2 momenti storici dei quali essere orgogliosi: il Risorgimento dal quale è nata la Nazione, e la Resistenza dalla quale è nata la Costituzione. Ebbene... siamo stati in grado di oltraggiare entrambi i ricordi. Il sacrificio degli uomini che hanno lottato per il Risorgimento è morto con la Lega, con la parola terroni usata con diprezzo, con il movimento per l'autonomia, con la mafia, con i rifiuti a Napoli arrivati dal Nord, con le forti disuguaglianze tra Nord e Sud e con l'incapacità a distanza di 150 anni di sentirci un' unica Nazione al di fuori del capitale. Siamo il paese degli stereotipi: i siciliani sono tutti mafiosi, i napoletani sono tutti sporchi o camorristi, al Nord hanno tutti voglia di lavorare, il Nord è il motore dell'economia e int