Passa ai contenuti principali

IL CORAGGIO DELLA RAGIONE


Perché vi chiediamo di votarci?

• Perché siamo autonomi da ogni potere nascosto e cerchiamo di costruire insieme una società giusta, razionale, per il bene comune.
• Perché siamo persone intelligenti, responsabili ma umili, che non deridono i deboli e non si piegano ai forti, ma rispettiamo il prossimo pur essendo convinti delle nostre ragioni e del bisogno del confronto onesto.
• Perché non crediamo all’egoismo e al qualunquismo ma cerchiamo di costruire solidarietà e uguaglianza.
• Perché in questa nostra società, locale e globale, in piena crisi economica e sociale servono capacità di pensieri e azioni innovativi, alternativi, per la giustizia.
• Perché il progresso non è solo ricerca spasmodica di denaro e conseguente alienazione, ma è equilibrio, armonia tra gli uomini e la natura, sia nel lavoro che nel tempo libero.
• Perché portiamo proposte concrete di miglioramento come l’uso di energie alternative con conseguente risparmio energetico, azioni reali di difesa della salute, della natura e dei diritti dei cittadini, costruzione di veri luoghi di cultura e aggregazione dal basso per fondare una vera vita democratica.
• Perché sapremmo amministrare con equità e senza sprechi la cosa comune.

Contro l’ignoranza, l’egoismo e la cattiveria che ne conseguono
Per la solidarietà, la giustizia, la partecipazione e la cultura

Sembrano cose astratte ma sono invece la base di un’azione che realmente possa migliorare la nostra realtà!

Dateci fiducia, collaborate con noi, potremo crescere insieme.

Serve coraggio e intelligenza per uscire dalla paura del domani.


VOTA LISTA N. 2

VOTA GAZOLDO A SINISTRA

Commenti

Crocco1830 ha detto…
I "perhè" sono buone intenzioni assolutamente condivisibili. Ma, se posso esprimere una critica, credo siano poco incisi per una camapgna elettorale. Forse sarebbe stati più efficaci dei "perchè" che stessero più sul concreto.
Comunque, sinceri in bocca al lupo.
Gap ha detto…
io ti voterei per il solo fatto di averti conosciuto. e non solo sul blog.
Leonardo ha detto…
Peccato che abito a Torino...

Un grandissimo in bocca al lupo!
Maurone ha detto…
Auguri... ma mi raccomando anticapitalismo a palla, neh!!
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Grazie a tutti voi.
Gap, spero sempre che l'occasione di rincontrari possa sempre ripetersi.
Grazie
Rouge ha detto…
In bocca al lupo allora.
Tonino G. ha detto…
In bocca al lupo.
Alligatore ha detto…
Bella la freccia rossa a sinistra, tenetela sempre così.
Gap ha detto…
Di 81 sostenitori solo sette hanno sentito il bisogno di commentare?
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Gap, pochi ma buoni....
Damiano Aliprandi ha detto…
Sono arrivato in ritardo ma spero che tra poco si decreterà la tua elezione.
E anche il superamento dello sbarramento per le europee.

ps e quando sai più libero passa a trovarmi qualche volta! ;)

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.