Passa ai contenuti principali

AUGURI RITA

Anche se in ritardo, visto che era il 22 di questo mese, voglio fare gli auguri a Rita Levi Montalcini.

Commenti

Leonardo ha detto…
Questa donna è un monumento...ma non statico, ha una carica e una dinamicità incredibili!
Ho seguito attentamente il video che hai pubblicato,nei passaggi che riguardano i bambini e la pace trovo una grande affinità tra Rita Levi Montalcini e madre Teresa di Calcutta.

Ciao, buona giornata!
Alessandro Tauro ha detto…
Sottoscrivo in pieno gli auguri!
Auguri meritatissimi per una donna che, in barba a tutte le consuetudini nazionali, ha sfidato il tempo dimostrando che non esiste alcun freno alle nostre ambizioni, che è possibile impegnarsi anima e corpo senza sosta per la ricerca scientifica e che al contempo è possibile anche avere un enorme senso dello Stato e della pubblica responsabilità che in tanti farebbero bene ad imparare dalla illustrissima Rita!
Elsa ha detto…
I miei auguri alla donna, allo scienziato, ai suoi meravigliosi 100 anni !!!
Dobbiamo andare fieri di persone come Lei.
Elsa
Bastian Cuntrari ha detto…
Bravo! Credo tu sia l'unico che ha postato su di lei...
Mi unisco agli auguri e sono fiera e orgogliosa di questa nostra concittadina dalla quale abbiamo ancora tanto da imparare.
articolo21 ha detto…
Auguri veramente.
Le Favà ha detto…
Auguri Rita. Grazie.
Alligatore ha detto…
Ricordo ancora, negli allegri anni '80, quando disse che avrebbe passato la notte di capodanno a letto con un libro, scandalizzando i festaioli ad ogni costo. Non solo per questo, mi piacerebbe passare la notte di capodanno a letto con lei. Grande...
desaparecida ha detto…
X BASTIAN CUNTRARI= no no nn è l'unico ho fatto anche io un post su di lei! :)

Marco...un bacio
Pierprandi ha detto…
Mi unisco agli auguri, per una delle poche menti illuminate italiane... Uno dei rari casi in cui bisogna essere fieri di essere italiani..Buon 25 aprile Marco a presto. hasta siempre!
amatamari© ha detto…
Mi associo.
E buon 25 aprile!
il Russo ha detto…
Gli auguri li faccio io a te. BUON 25 APRILE!
NADIA ha detto…
HOLA MARCO BUON 25 APRILE!!
ORA E SEMPRE RESISTENZA!!!
HASTA SIEMPRE!!!

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.