Anche se in ritardo, visto che era il 22 di questo mese, voglio fare gli auguri a Rita Levi Montalcini.
Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession
Commenti
Ho seguito attentamente il video che hai pubblicato,nei passaggi che riguardano i bambini e la pace trovo una grande affinità tra Rita Levi Montalcini e madre Teresa di Calcutta.
Ciao, buona giornata!
Auguri meritatissimi per una donna che, in barba a tutte le consuetudini nazionali, ha sfidato il tempo dimostrando che non esiste alcun freno alle nostre ambizioni, che è possibile impegnarsi anima e corpo senza sosta per la ricerca scientifica e che al contempo è possibile anche avere un enorme senso dello Stato e della pubblica responsabilità che in tanti farebbero bene ad imparare dalla illustrissima Rita!
Dobbiamo andare fieri di persone come Lei.
Elsa
Mi unisco agli auguri e sono fiera e orgogliosa di questa nostra concittadina dalla quale abbiamo ancora tanto da imparare.
Marco...un bacio
E buon 25 aprile!
ORA E SEMPRE RESISTENZA!!!
HASTA SIEMPRE!!!