venerdì 4 febbraio 2011

QUESTO BLOG E' FAVOREVOLE

Visto l'immane spostamento di ricchezza dai ceti più bassi verso le oligarchie economiche, questo blog è favorevole all'introduzione della tassa patrimoniale, come ad un aumento della tassazione sulla rendita finanziaria. E non mi si venga a dire che la tassa patrimoniale colpisce tutti, anche i piccoli risparmiatori, perchè basta porre il limite sotto il quale questa tassa è inapplicabile. Ad esempio: sopra i 250 mila euro di patrimonio, naturalmente con una tassazione adeguata al differente grado di ricchezza. E per me 250 mila euro, sono già una cifra onirica. Sfido qualunque lavoratore dipendente di questo Paese, seppur sognatori e obnubilati da chimere economiche,ad avere un patrimonio di questo livello. Perciò, tutti coloro che asseriscono un eventuale impoverimento dei ceti bassi, fingono.
Così, come sono favorevole all'aumento della tassazione finanziaria, almeno fino ad un 30 %.
Anzi, penso che questa redistribuzione, sia solo l'inizio per uscire da una crisi che altrimenti non farà altro che aumentare le disuguaglianze.
Almeno che, seppur precario, disoccupato o lavoratore dipendente, chiunque pensa di poter avere un giorno un patrimonio di questa cifra da difendere. E nel paese dei balocchi come il nostro, anche questo è possibile.

Nel caso, ho già trovato il posto dove fuggire, questo :
Isole Pitcairn - Wikipedia

7 commenti:

Rouge ha detto...

Comunista!

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

E il bello Rouge, è che non riesco a redimermi da questa grave colpa.

☆♥gabrybabelle (๏̯͡๏) ha detto...

Favorevole,Favorevole,Favorevole,Favorevole,Favorevole,Favorevole,non è abbastanza CHIARO?Favorevole,Favorevole,Favorevole,Favorevole,Favorevole,Favorevole, econdivso come l'altro post sul mio Reader di Google !!:-)comunistaccia bestia

☆♥gabrybabelle (๏̯͡๏) ha detto...

p.s. quando parti fai un fischio ,magari hai bisogno di un porta-bagagli!!!

la Volpe ha detto...

che posso dire più di "te l'appoggio"? completamente, totalmente, fortemente

Roby Bulgaro ha detto...

250mila? Fai pure 100mila !!! L'impiegato che sono io, arriva a malapena a 20mila netti; perché dei lordi non so che farmene, visto che non li vedo!!! Viviamo in un mondo di finanza che non sa rapportarsi al reale costo del vivere; o, piuttosto, non vuole. Finché qualcuno o qualcosa non lo farà ravvedere.

Roby Bulgaro ha detto...

Errata corrige: arrivo a malapena a 15mila! Eccheccavolo! Mi sono auto arricchito, anche se solo oniricamente (vista l'ora!)... 'notte...