Passa ai contenuti principali

L'UNICO MODO PER FERMARE LE BARBARIE E CONOSCERLE

Commenti

il monticiano ha detto…
Credo di cominciare a capire un po' di più questa targica vicenda della guerra israele-palestina.
Il video è molto interessante, adesso attendo il successivo.
Andrea De Luca ha detto…
interessante davvero il video
Alligatore ha detto…
Direi molto interessante quello che dice, ed è stata l'occasione per scoprire un giornalista che non conoscevo. Grazie amigo. Da approfondire.
Anonimo ha detto…
Parole sante. Bello l'esempio della rivoluzione francese. Ma l'umanità vive soprattutto di ignoranza ...
Damiano Aliprandi ha detto…
Ottimo video, si vede che è un bravo giornalista. Ben tornato Marco!
Mancava un compagneros come te!
articolo21 ha detto…
Attendo il prossimo video. Visione interessante.
Franca ha detto…
E' proprio così.
E' dalla conoscenza che nasce la possibilità di farsi un'opinione fondata...
Punzy ha detto…
tornato alla grande!!!
Anonimo ha detto…
Quando la verità fa male, fa male....

grazie marco
Crocco1830 ha detto…
E' vero. Senza consapevolezza, si rimane burattini in mano a manovratori.
riri ha detto…
Sono contenta che sei tornato caro Marco, il video è da rivedere ancora e poi ancora...perchè è proprio come tu dici nel post...conoscerle queste barbarie..
Ti abbraccio e grazie.
Leonardo ha detto…
Ottimo video e bravo Paolo Barnard,non lo conoscervo.
E così la Palestina sarebbe la terra di nessuno,un'assurdità che non sta nè in cielo nè in terra e Golda Meir lo sapeva benissimo,quando fondò lo stato Israeliano spinta e appoggiata dagli USA per i loro interessi.

Non farci aspettare troppo la seconda parte Marco,è troppo interessante!

Buona serata.
Marte ha detto…
Dopo aver pubblicato già altri articoli di questo giornalista, oggi ho ripreso il video anche sul mio blog.

Un abbraccio, restiamo umani
Pierprandi ha detto…
Bentornato! la conoscenza aiuta senza dubbio a comprendere maglio. Un saluto
Ciao Marco...ben tornato video straordinario!bravo.Serena notte.
Anonimo ha detto…
ciao..molto bravo questo giornalista e bravo te,per averlo postato ...non vedo l'ora di vedermi la seconda parte ...
un abbraccio
Calogero Parlapiano ha detto…
Invito te ed i tuoi amici a partecipare al PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA E POESIA VINCENZO LICATA CITTA' DI SCIACCA, su www.vincenzolicata.it trovi bando e scheda di partecipazione mentre su facebook c'è anche il gruppo relativo al Premio.
Salutissimi :)
Anonimo ha detto…
leggere l'intero blog, pretty good

Post popolari in questo blog

VA TUTTO BENISSIMO

Nelle prossime edizioni dei libri di storia da allocare nelle scuole pubbliche (se esisteranno ancora) queste generazioni verranno ricordate come un popolo democratico senza alcun tipo di problema che garantiva prosperità alle successive discendenze dove la libertà era sovrana. Nel mondo attuale però le cose stanno in maniera completamente diversa ma, grazie ad un giornalismo pro potere e di bassissimo livello, una politica subordinata agli alti poteri finanziari e soprattutto ad un popolo inerme ed ignorante, la situazione che ne esce è di assoluto controllo e normalità. Vorrei analizzare alcuni punti salienti ma in maniera superficiale solo per provare a rendere il quadro generale comprensibile a tutti. ·         Attualmente sono in corso molte guerre per l’acquisizione di materie prime importanti ma anche territoriali per poter gestire meglio azioni militari contro qualche paese o nazione. ·       ...

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...

DISADATTATO

Quando sarò capace di urlare tutto il mio essere disadattato a questa società, senza aver paura delle conseguenze, allora sarò libero. Quando non avrò davvero timore di andare contro tutto e tutti, anche solo, o del giudizio altrui, forse smetterò di essere un' idealista fine a se stesso. Nel frattempo, rimango una sterile formichina che urla il suo dolore sperando di non dimenticarsi di se stesso.