giovedì 25 febbraio 2010

DARE SPAZIO A CHI NE HA POCO

La sinistra anticapitalista ha sbagliato tanto, è vero, ma certi discorsi li sento solo da questa parte politica. Vi invito a perdere mezz'ora del vostro tempo, per andare a vedere il video al link ( purtroppo non riesco ad incorporare il video).
Per fare una politica, in cui l'uomo sia al centro della società, e non avere sempre e solo l'impresa come cardine dei rapporti umani. Invito caldamente a vedere il video, soprattutto chi scoraggiato pensa che non ci sia più niente da fare. Il cambiamento, viene solo dall'impegno e la partecipazione. Lamentarsi continuando a fracassarsi i maroni, non cambia niente.

http://www.pdcitv.it/video/2565/Federazione-della-Sinistra-si-parte-Paolo-Ferrero

6 commenti:

Rouge ha detto...

Quasi tutto condivisibile e anch'io certi discorsi li ho sentiti sempre e solo da questa parte politica, motivo per cui nonostante tutto continuo a votare da quella parte lì, anche se spesso ai bei discorsi non ho visto seguire i fatti. Comunque seppure a fatica qualcosa si muove. Avrei preferito un soggetto politico unico ma oggi come oggi già mettere insieme quattro schieramenti di sinistra è comunque un punto di partenza. Vedremo se i vari leaderini riusciranno a convivere pensando al bene comune senza abbandonarsi come in passato in polemiche da Accademia della Crusca.

Alligatore ha detto...

Il tentativo è serio, mi piace. Hai fatto bene a linkare il video, che guarderò con calma.

luce ha detto...

Ho visto tutto il video e sono daccordo su tutta la linea, anche se considerare il movimento operaio come base mi senmbra un pò anacronistico, dato che adesso il termine "operaio" è talmente disomogeneo che avebbe bisogno di un'altra definizione ( intendo dire che pr operaio io metterei tutti i precari che non lavorano in fabbrica ma che di fatto sono gli sfruttati odierni)
Mi piacerebbe tanto che le cose diventassero così, e come dice Rouge, i vari leaderini capiscano che l'Unità è la parola chiave perchè è l'unione che fa la forza, sempre.
Grazie per la tua apertura mentale che permette di capire meglio e proporre strade.
Un abbraccio tanto affettuoso.

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Luce, per movimento operaio si intende tutti i lavoratori dipendenti assieme a precari e non precari. Ovunque ci sia sfruttamento dell'uomo sull'uomo.

Roby Bulgaro ha detto...

Sarebbe veramente bello se il contenuto di quel discorso di Ferrero, fosse recepito dalla massa di gente che in cuor suo sa, ha compreso, la melma nella quale ora ci troviamo.

il Russo ha detto...

Anch'io sono per dare spazio a chi ne ha poco (anche all'interno del suo stesso partito) ecco perchè il mio blog è a disposizione di quei candidati che non approderanno mai sui mass media che contano e non hanno grandi risorse per farsi campagna elettorale.