Passa ai contenuti principali

DARE SPAZIO A CHI NE HA POCO

La sinistra anticapitalista ha sbagliato tanto, è vero, ma certi discorsi li sento solo da questa parte politica. Vi invito a perdere mezz'ora del vostro tempo, per andare a vedere il video al link ( purtroppo non riesco ad incorporare il video).
Per fare una politica, in cui l'uomo sia al centro della società, e non avere sempre e solo l'impresa come cardine dei rapporti umani. Invito caldamente a vedere il video, soprattutto chi scoraggiato pensa che non ci sia più niente da fare. Il cambiamento, viene solo dall'impegno e la partecipazione. Lamentarsi continuando a fracassarsi i maroni, non cambia niente.

http://www.pdcitv.it/video/2565/Federazione-della-Sinistra-si-parte-Paolo-Ferrero

Commenti

Rouge ha detto…
Quasi tutto condivisibile e anch'io certi discorsi li ho sentiti sempre e solo da questa parte politica, motivo per cui nonostante tutto continuo a votare da quella parte lì, anche se spesso ai bei discorsi non ho visto seguire i fatti. Comunque seppure a fatica qualcosa si muove. Avrei preferito un soggetto politico unico ma oggi come oggi già mettere insieme quattro schieramenti di sinistra è comunque un punto di partenza. Vedremo se i vari leaderini riusciranno a convivere pensando al bene comune senza abbandonarsi come in passato in polemiche da Accademia della Crusca.
Alligatore ha detto…
Il tentativo è serio, mi piace. Hai fatto bene a linkare il video, che guarderò con calma.
luce ha detto…
Ho visto tutto il video e sono daccordo su tutta la linea, anche se considerare il movimento operaio come base mi senmbra un pò anacronistico, dato che adesso il termine "operaio" è talmente disomogeneo che avebbe bisogno di un'altra definizione ( intendo dire che pr operaio io metterei tutti i precari che non lavorano in fabbrica ma che di fatto sono gli sfruttati odierni)
Mi piacerebbe tanto che le cose diventassero così, e come dice Rouge, i vari leaderini capiscano che l'Unità è la parola chiave perchè è l'unione che fa la forza, sempre.
Grazie per la tua apertura mentale che permette di capire meglio e proporre strade.
Un abbraccio tanto affettuoso.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Luce, per movimento operaio si intende tutti i lavoratori dipendenti assieme a precari e non precari. Ovunque ci sia sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
Bob Bulgarelli ha detto…
Sarebbe veramente bello se il contenuto di quel discorso di Ferrero, fosse recepito dalla massa di gente che in cuor suo sa, ha compreso, la melma nella quale ora ci troviamo.
il Russo ha detto…
Anch'io sono per dare spazio a chi ne ha poco (anche all'interno del suo stesso partito) ecco perchè il mio blog è a disposizione di quei candidati che non approderanno mai sui mass media che contano e non hanno grandi risorse per farsi campagna elettorale.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.