Passa ai contenuti principali

POMPE BIANCHE

Le pompe bianche sono distributori indipendenti, non correlati alle marche tradizionali delle compagnie petrolifere. Il rifornimento va infatti effettuato nel cosiddetto mercato extrarete.
La diffusione di questi impianti è ancora assai limitata, corrisponde all'incirca al 5% all'intera rete di distribuzione.
Presso questi impianti è possibile ottenere risparmi di almeno 5 - 6 centesimi al litro.
La lista che offriamo può essere soggetta a delle variazioni, invitiamo inoltre i cittadini a segnalarci errori, omissioni o aggiunte, o comunque qualsiasi informazione utile all'indirizzo di posta elettronica federconsumatori@federconsumatori.it

Potete controllare quale sia il distributore più vicino a voi consultando l'elenco a questo indirizzo: indirizzi_pompe_bianche.pdf

Commenti

Anonimo ha detto…
Uh, grazie!
articolo21 ha detto…
L'altra economia. Finalmente.
Crocco1830 ha detto…
Le reti indipendenti fanno sempre fatica ad imporsi in un mercato fatto di lobbies. I cittadini, però, usufruendo dei loro servizi, possono dare un bel contributo.
Rabbit in Distress ha detto…
Grazie corro a vedere.

se ti piace la musica vieni a trovarmi su http://discoantonio.blogspot.com/
Punzy ha detto…
grazie!! questa si che é un'info utile
Franca ha detto…
Ottima informazione...
Pierprandi ha detto…
Informazione utile, spero che si diffondano sempre di più...Peccato dalle mie parti ancora niente... Un saluto
Elsa ha detto…
bella questa informazione...
Luz ha detto…
Mi sembra una notizia importante. Grazie e un abbraccio.
Damiano Aliprandi ha detto…
In attesa della macchina ad i idrogeno questa è una buona cosa per noi consumatori.

ps non per me, non essendo motorizzato. Però va bene ;)
Anonimo ha detto…
Grazie per link, mi servo spesso a Siena da un benzianaio "illuminato" ma sono pochi le lobby la fanno da padroni!!!
Un salutone...ti segho spesso.
Scusa se non commento,
Mariarita
Anonimo ha detto…
seguo....ops!!!
Alessandro Tauro ha detto…
Ottima informazione.
Ho imparato ad individuare mentalmente le varie pompe bianche della mia città e nei dintorni, ma è utilissimo avere un'informazione di questo tipo per quando ci si imbatte in zone poco o per nulla sconosciute.

E quoto anche l'incarcerato. In Puglia, per esempio, si è dato vita al progetto di mezzi di trasporto pubblici ad idrogeno ed idrometano. In attesa che questa rivoluzione ambientale attecchisca come si deve, meglio tutelarsi al meglio come "consumatori"!

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.