Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...
Commenti
caro russo, come detto pochi minuti or sono in altro blog, è tutto scandaloso, non un singolo episodio.
c'è solo il duce c'è solo il duce...
un abbraccio
Ignorati dalla grande stampa italiana ed europea, si susseguono giorno dopo giorno enormi manifestazioni contro il golpista Micheletti. E si susseguono, ahinoi, le repressioni del regime.
Ciò nonostante vanno avanti, senza il minimo sbandamento. E resistono...
"Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein"
...condivido molto di quanto hai scritto su questo blog, tuttavia non ci dimentichiamo che la nostra espressione necessita di una perfezione formale, che, qualora dovesse mancare, non ci assicurerebbe il diritto di espressione: in italiano si dice riguardo a qualcosa, non riguardo qualcosa.
Ti consiglio di non rovinare un buon lavoro a causa di un semplice difetto di cura.
Grazie.