Passa ai contenuti principali

Per L'Honduras



Fratelli Honduregni, questo blog sostiene la vostra lotta per la democrazia contro il vergognoso colpo di stato. Contro gli spettri del passato, contro chi vuole perpetuare l'attuale sistema basato su sfruttamento e ingiustizia.
Grazie per questa prova di coraggio; noi italiani non samo più abituati.

Commenti

il Russo ha detto…
Domani dovrebbe tornare Zelaya, ma qua siamo troppo presi dai Minzolini e dalle Noemi per capire la portata di un golpe...
WU-D ha detto…
la libertà d'informazione è ormai perduta... speriamo d abbattere tanti muri..
Gap ha detto…
Perlomeno a parole, per il momento, gli Usa si sono schierati a favore di Zelaya. C'è da fidarsi?
caro russo, come detto pochi minuti or sono in altro blog, è tutto scandaloso, non un singolo episodio.
Anonimo ha detto…
una sola razza una sola luce

c'è solo il duce c'è solo il duce...
bradipa ribelle ha detto…
grazie a te per aver pubblicato questo post! dovremmo davvero imparare dall'america latina cosa vuol dire resistere...

un abbraccio
Alessandro Tauro ha detto…
Hai chiuso con lo stesso pensiero che ho espresso nell'ultimo post sull'Honduras: i cittadini honduregni stanno dimostrando una tenacia ed una dignità civile nella strenua difesa della democrazia senza precedenti!
Ignorati dalla grande stampa italiana ed europea, si susseguono giorno dopo giorno enormi manifestazioni contro il golpista Micheletti. E si susseguono, ahinoi, le repressioni del regime.

Ciò nonostante vanno avanti, senza il minimo sbandamento. E resistono...
Anonimo ha detto…
scusa ho letto:

"Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein"

...condivido molto di quanto hai scritto su questo blog, tuttavia non ci dimentichiamo che la nostra espressione necessita di una perfezione formale, che, qualora dovesse mancare, non ci assicurerebbe il diritto di espressione: in italiano si dice riguardo a qualcosa, non riguardo qualcosa.
Ti consiglio di non rovinare un buon lavoro a causa di un semplice difetto di cura.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Professorino anonimo: innanzi tutto firmati, e poi mi piacerebbe sapere dove è questo difetto di forma.
Grazie.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.