Passa ai contenuti principali

METODI DEMOCRATICI

Continua la diffusione della legalità a forza di manganello.



Venerdì è stato sgomberato il centro sociale Experia. Il problema della Sicilia e di Catania, è un centro sociale a quanto pare. Va bene, abusivo da 17 anni, ma credo che esistano metodi di sgombero leggermente più democratici. Non si poteva assegnare semplicemente un'altra zona?
E perchè se manganelliamo questi, con la colpa di essere abusivi, tassiamo solo al 5% i capitali che rientrano dall'estero (probabilmente) frutto di evasione? Chiedo lo stesso trattamento semmai, visto la medesima mancanza di rispetto per la legge.

Commenti

Faber ha detto…
solidarietà e disprezzo allo stesso tempo...

ciao
Le Favà ha detto…
Purtroppo poi si tengono case pound.
Che alla fine, l'apologia al fascismo dovrebbe essere ancora reato in casa giustizia no?
il Russo ha detto…
Sgomberiamo i centri sociali e scortiamo i fascisti come a Torino o li lasciamo a scorrazzare tranquilli a Milano (taccio per carità di patria su ciò che accade a Roma): bravissimo ministro Maroni, gli interni non sono mai stati così mal gestiti!
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Russo, hai ragione, ho sorvolato anch'io su quello schifo.
Alligatore ha detto…
Un disegno ... lungo minimo-minimo 8 anni.
Alessandro Tauro ha detto…
Mi angoscia soprattutto notare la scarsissima attenzione giornalistica su quanto accaduto all'Experia.
Una volta gli sgomberi forzati con tanto di cariche dei manifestanti pacifici fuori da un centro sociale si meritavano le prime pagine dell'attualità.

Ora è già tanto beccare un dispaccio di agenzia di 3/4 righe. Un resoconto con tanto di video su un blog è il massimo del regalo!
Enly ha detto…
Metodi davvero molto democratici!!
Da ventennio fascista...
desaparecida ha detto…
Conosco bene,l'experia,o meglio prima molto più di adesso,alcuni degli occupanti della vecchia guardia sono amici miei.
Catania è una città molto "forte" da questo punto di vista.

L'experia e il l'Auro hanno sempre segnato la vita sociale catanese.
Hanno creato davvero un punto di incontro all'interno di una città dove si cammina a scacchi,dove forza nuova ti fa gli agguati di squadra se cammini nel colore sbagliato o meglio se sei da solo.

La polizia ha sempre usato metodi forti....
Senza un perchè,un perchè motivato intendo.

vabbè mi fermo qua...

Post popolari in questo blog

VA TUTTO BENISSIMO

Nelle prossime edizioni dei libri di storia da allocare nelle scuole pubbliche (se esisteranno ancora) queste generazioni verranno ricordate come un popolo democratico senza alcun tipo di problema che garantiva prosperità alle successive discendenze dove la libertà era sovrana. Nel mondo attuale però le cose stanno in maniera completamente diversa ma, grazie ad un giornalismo pro potere e di bassissimo livello, una politica subordinata agli alti poteri finanziari e soprattutto ad un popolo inerme ed ignorante, la situazione che ne esce è di assoluto controllo e normalità. Vorrei analizzare alcuni punti salienti ma in maniera superficiale solo per provare a rendere il quadro generale comprensibile a tutti. ·         Attualmente sono in corso molte guerre per l’acquisizione di materie prime importanti ma anche territoriali per poter gestire meglio azioni militari contro qualche paese o nazione. ·       ...

DISADATTATO

Quando sarò capace di urlare tutto il mio essere disadattato a questa società, senza aver paura delle conseguenze, allora sarò libero. Quando non avrò davvero timore di andare contro tutto e tutti, anche solo, o del giudizio altrui, forse smetterò di essere un' idealista fine a se stesso. Nel frattempo, rimango una sterile formichina che urla il suo dolore sperando di non dimenticarsi di se stesso.

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...