Passa ai contenuti principali

LA FOLLIA

Iniziata l'operazione di terra, truppe di Israele nella Striscia di Gaza.

E' così ci siamo, la follia come sempre prende il sopravvento, la stupidità di alcuni esseri umani, perchè io non sono come loro e sono stanco di generalizzare, trapassa ogni limite e arriva alla più totale irrazionalità.
Sono stanco di generalizzare, di parlare di razza umana in questi casi, di parlare di giusta estinzione della razza umana perchè se fosse per me, questo globo chiamato Terra sarebbe un posto sicuramente migliore. Non perfetto ma migliore.

A questo punto, ecco come vedo il futuro di questo mondo di merda causato da una certa parte di esseri umani:

Il contrario della violenza non è la dolcezza, è il pensiero.

Etienne Bauliene

Ma in questo mondo, è impossibile pensare oltre l'interesse. Non esiste più: da una parte politici ed interessi economici, dall'altra minorati mentali incoscienti di ciò che commettono.

Commenti

Anonimo ha detto…
Quellq macchia nera è veramente il simbolo del traguardo, a cui la stupidità umana può arrivare. E' il lutto per un futuro di ulteriore dolore che solo la pazzia di irresposabili può generare.
Pierprandi ha detto…
Inutile cercare di rimanere equidistanti... Inutile generalizzare... Qui c'è un oppressore che massacra e un oppresso che soffre...Ma i poteri forti non se ne accorgono...Sarebbe più corretto dire che non vogliono vedere... Un saluto
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Certo pieprandi, concordo anche perchè come già detto la colpa all'origine è sempre di chi occupa una terra non sua.
Leonardo ha detto…
Quoto Pierprandi,non c'è peggior cieco di chi non VUOLE vedere...

Ciao Marco,a presto!
Gianna ha detto…
Marco non è possibile vivere queste stragi,massacri e ...c'è l'impazzimento totale.
loris ha detto…
Passa sul mio blog. c'è un premio per te.
Anonimo ha detto…
altro appello sottoscritto da gioulietto chiesa, dei laburist.
dobbiamo fermare questo delirio!! per forza. non possiamo stare a guardare!!
Marte ha detto…
Marco, rivolgo anche a te lo stesso invito rivolto ad altri, e mi scuso per l'insistenza. Riprendiamo e diffondiamo il più possibile la testimonianza che Vik ci rilancia da Gaza. E' importante dargli voce. Così che nessuno possa dire: io non sapevo.
il monticiano ha detto…
Visto? Dopo questo post ancora più meritata la nomination per un premio. Bisso i complimenti che ti ho già fatto.
Franca ha detto…
Concordo con Pierprandi.
Per il resto io voglio continuare a sperare che un altro mondo sia possibile...
la S-Fusa di natura ha detto…
il nostro mondo orami è una merda...
siamo tutti corrotti...tutti con lo stesso fine...
e quei pochi che hanno le palle di combattere questa merda??
non riescono a fare la differenza e vengono schiacciati e zittiti come una mosca d'estate...

auguriiiiiiii!!!
ciao ciao!!
Blog di prova ha detto…
Credo che tu veda il futuro un po' troppo chiaro... Nero è poco... Lo vedo molto più scuro...
Ti lascio un saluto e gli auguri, anche se per questi ultimi sono un po in ritardo..
Gatta bastarda ha detto…
ti cpopierò la frase di etienne per il nuovo post...

altro che nero il futuro io lo vedo un grande nulla!!!
pansy ha detto…
"Il contrario della violenza non è la dolcezza, è il pensiero."

Buonaserata :-)
Anonimo ha detto…
Continuo a pensare che in ogni modo, la soluzione del problema non può esistere. Guerra? No. Pace? Nemmeno. Qualunque decisione si prenda quella landa sarà sempre insanguinata. Non c'è via d'uscita, sono troppi gli odii che le persone si portano appresso, costretti fin da bambini ad odiare chi sta aldilà della striscia, di sentirsi vittime di una guerra che non dovrebbe appartenere al nostro tempo, e che è l'unica nella storia umana che affonda le proprie radici nei millenni e non accenna ad affievolirsi. Non c'è alcuna volontà affinchè si risolva il conflitto.

I soldati fanno la guerra, a pagarne il prezzo sono quelli che vorrebbero vivere in pace.
Unknown ha detto…
quanto hai ragione amico mio...
..:: Symbian ::.. ha detto…
Terra Santa...con Bombe Sante...
In una mano il ramoscello d'ulivo e nell'altra un Kalashnikov...

http://cristianbelcastro.blogspot.com

ciao
Nessuno ha detto…
Io penso una cosa. L'ho anche detta altrove e anche in diretta su una radio nazionale.
Israele - a torto - vive nel retaggio culturale e delirante della Shoà.
Non voglio assolutamente sminuirne la gravità, ma è mai possibile che per acciuffare dei terroristi si bombardi un territorio intero?
Anche in Italia abbiamo vissuto la stagione del terrorismo...non ricordo nessuna città assediata da terra e da cielo dall'esercito.
Cui prodest?

Un saluto.
Damiano Aliprandi ha detto…
Il governo Isareliano dovrebbe essere condannato da qualche tribunale internazionale per crimini contro l'umanità. Ma pare che tutto il mondo è paese, e questi tribunali condannano solo chi non si allinea al sistema.
Infatti, gli interessi sono tali per cui nessuno vuole davvero la pace.

Purtroppo....

Ciao Marco
Daniele
Punzy ha detto…
perche' non firmiamo una petizione esortando il papa ad andare in plaestina? cosi' vediamo se Israele bombarda con un capo di stato (perche' e' un capo di stato) nelle terre di conquista..e se bombarda nonostante la presenza del papa..beh.. almeno una questione l'abbiamo risolta..
Sabatino Di Giuliano ha detto…
Gli interessi di pochi sopra le teste di tutti. E' stato sempre cosi
Anonimo ha detto…
Il bello è che usano delle belle bombe al fosforo bianco.
Senza ritegno sono.
Anonimo ha detto…
Che tristezza.
E che senso di colpa per non riuscire ad impedire che questo accada.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.