Lo so, è un video lungo, quindi poco incline ad essere visto per intero. Secondo me però, è importantissimo per prender coscienza di una realtà, dove le barbarie ancora fanno da cornice ai mostri del passato. Per chi ancora crede, che tutti cerchino il dialogo democratico. E' sempre tempo di resistere.
Ieri ho letto la notizia dello stupro di Ponte Galeria a Roma e non posso fare a meno di parlarne. Lasciando perdere le strumentalizzazioni politiche e la violenza terribile in se, visto che violentando una donna non ci si impossessa solo del suo corpo ma della sua vita, il mio biasimo è rivolto a quei rumeni deficienti oltre che criminali. Premetto di non essere come la maggior parte degli ignoranti, che per colpa di 2 delinquenti criminalizza intere etnie o nazionalità, ma la cosa un po' mi altera. Ora...già in Italia c'è uno strisciante clima di intolleranza, se poi si commettono queste schifezze la cosa di sicuro non migliora. Capita infatti, come mi è successo ieri sera parlando di questa faccenda, gente sentir dire che i rumeni sono una brutta razza, e dopo questi eventi, diventa impresa spiegare che la colpa è di 2 persone e non di un' intera nazione. Per me è incomprensibile tutto ciò, mi chiedo: sono all'estero, in un paese dove il nemico principale sembra ess...
Commenti
E' vergognoso. Questi sono i siti che andrebbero chiusi e non i blog che fanno pensiero libero!
Grazie come al solito alla tua attenta segnalazione.
Un abbraccio forte.
Che tristezza infinita.