Passa ai contenuti principali

LA PACE DEL FARE

Pubblico questa intervista a Gino Strada, che terrò almeno un paio di giorni perchè è interessantissima e inerente al tema principale di questi giorni. Per chi riesce ancora ad accostare la scelta di un lavoro, a una qualche etica. I primi 15 minuti per questo sono sufficienti.

Commenti

SCHIAVI O LIBERI? ha detto…
Si toccano tutti i punti per me importanti.
Etica nella scelta del lavoro, diritti e cultura.
Inutile dire, che la sua è la mia posizione.
pansy ha detto…
Stimo moltissimo Gino Strada, ricordo ancora bene quando ho letto un suo libro.
Uomo coraggioso e libero!
luce ha detto…
Carissimo Marco, allora siamo almeno in due a ballare l'hully gully dell'etica nelle scelte, etica della vita per la vita.
Un abbraccio.
Anonimo ha detto…
您想娶到一位勤勞、漂亮、甜美、不愛慕虛榮的美嬌娘,做為您終身伴侶?親密愛人提供大陸新娘、外籍新娘、越南新娘、新娘配對、婚姻介紹、婚姻仲介、未婚聯誼、相親、紅娘配對排約、男女交往、婚友聯誼服務、交友與協助來台、兩岸結婚相關證件辨理等,大陸方面有廣西新娘、婚友仲介、福建新娘、婚友介紹、大陸、廣西新娘、婚姻仲介。

本網站為直營網站,專業經驗,誠信負責,合法保證,全省服務,我們會依照您喜歡與適合的對象、個性類型,來安排聯誼認識,避免將婚姻商品化買賣之商業行為,因為『婚姻』是一輩子的終身大事。

外籍新娘 外籍新娘 外籍新娘
大陸新娘 大陸新娘 大陸新娘
越南新娘 越南新娘 越南新娘
東北新娘 東北新娘 東北新娘
廣西新娘 廣西新娘 廣西新娘
吉林新娘 吉林新娘 吉林新娘
福建新娘 福建新娘 福建新娘
中國新娘 中國新娘 中國新娘
sirio ha detto…
Anche la mia.
A Kabul nell'ospedale di Emergency vengono accolti e curati TUTTI...

L'avvertimento ai nostri governanti è chiarissimo,loro non sanno chi sono i talebani.

Ciao, buona domenica.
il Russo ha detto…
Mercoledì sera ha ricevuto il premio Quarto Stato a Volpedo presente la Presidente della Regione Piemonte (ve li vedete Formigoni, Galan o roba simile presenziare in un piccolo comune di una provincia che non è quella del capoluogo presenziare per premiare uno come Strada?) e profeticamente ha parlato delle tante vittime dimenticate della guerra (e l'ha sottolineato) in Afghanistan e di quelle che sarebbero ancora arrivate.
Puntualmente il giorno dopo l'attentato di cui tutti sappiamo, possibile che si continui a parlare di missione di Pace???
riri ha detto…
Caro Marco ti ringrazio per il video interessante, è una bella persona Gino Strada, le idee ci accomunano.
Ti abbraccio
Pietro ha detto…
Di lui mi fido..
Anonimo ha detto…
新彩整形外科診所
整形整形外科隆乳內視鏡隆乳豐胸果凍矽膠雙眼皮割雙眼皮縫雙眼皮開眼頭眼袋隆鼻韓式隆鼻抽脂削骨狐臭、>>>參考網站
desaparecida ha detto…
importantissimo vederla.
Bisogna sempre ristabilire le priorità!

Un bacio ...forte ()
Pupottina ha detto…
bravo Marco! hai scelto un bellissimo video... di Gino Strada ho letto anche un libro qualche anno fa... è uno che dice le cose come sono..

buon inizio settimana ^____________^
Un figura importante ed un uomo davvero serio e capace.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente è spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ...
La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ...
Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non
sa nulla dell'uva.

Paracelso

Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflessione e la …

IL CONSUMISMO

Origini del consumismo

di Andrea Bertaglio

“Se cerco di immaginarmi il nuovo aspetto che il dispotismo potrà avere nel mondo, vedo una folla innumerevole di uomini eguali, intenti solo a procurarsi piaceri piccoli e volgari, con i quali soddisfare i loro desideri” (Alexis de Tocqueville, 1835).

Sarebbe molto più facile uscire dall’ondata di depressione a cui stiamo assistendo se non avessimo paura di ammettere che la nostra società di consumi ci rende infelici (Bruce E. Levine, 2007).

Il consumismo è la manifestazione del bisogno cronico di acquistare continuamente nuovi beni e nuovi servizi, con scarso riguardo all’effettiva necessità che si ha di essi, alla loro durata, alla loro origine o alle conseguenze ambientali della loro produzione e smaltimento. Il consumismo è dovuto ad ingenti somme spese in pubblicità con lo scopo di creare sia il desiderio di seguire una moda, un trend, sia il conseguente sistema di auto-compiacimento che ne deriva. Il materialismo è uno dei risultati finali…

IL SENSO DI ESSERCI

Tutti noi siamo alla ricerca della felicità, di una vita tranquilla con i nostri cari. Ma cosa è la felicità, il benessere al quale tutti noi ambiamo in ogni anelito di vita? Questo sistema continua a illuderci che la felicità dipenda da un qualcosa di esterno da noi, dall'aver più cose, una bella famiglia o un amore per il quale scioglierci. Eppure, il consumo di psicofarmaci nell'occidente considerato ricco aumenta, e sempre più persone si aggrappano a effimere condizioni per superare il vuoto che attanaglia il quotidiano. Qui allora nasce l'eterno quesito filosofico sul quale sia lo scopo della nostra vita; possibile che lo scopo della vita sia accumulare cose che comunque un giorno dovremo lasciare in ogni caso? O la felicità e il senso di esistere dipendono da un percorso interno che porta all'autorealizzazione indipendentemente da ciò che ci circonda, da ciò che abbiamo o lavoro facciamo? Questi quesiti nascono in me dopo anni di impegno politico, credendo di po…