Passa ai contenuti principali

RITORNO

Lo sapevo... arrivare a Settembre è troppo lunga e non riesco a resistere. Dopo aver trascorso queste brevi vacanze in un comune del profondo sud, tra l'altro limitrofo ad un comune il cui consiglio è stato sciolto per infiltrazioni mafiose, ritorno e trovo questo video che vi consiglio di guardare.



Dopo aver visto queste immagini, non sono in grado di contenere la mia indignazione.
Come se il caso De Magistris dovesse interessare solo la gente del posto. Ma andate ( per essere gentile) a quel paese!
La realtà è purtroppo, che se vogliamo cambiare l'Italia dobbiamo fare i conti anche con quelle persone.

Vorrei chiedere a colui che ha scritto quell'articolo su Newsweek dal titolo “miracolo in 100 giorni”, di dirmi in che epoca storica vive. Ti prego, dimmi in che spazio temporale sei!!!! Giuro che domani vengo a trovarti.

Non posso fare a meno di spendere 2 parole per quel corpo di donna, lasciato a terra e fotografato in un commissariato di polizia. Perchè non fare la stessa cosa con quei 10 milioni di italiani che vanno a puttane?! O forse quando si parla di vagina per deliziare palati insoddisfatti la cosa va bene, e poi per giustificare un degrado di sistema ormai evidente, demonizziamo le donne di strada soprattutto se straniere??? Peccato che la vagina non è una cosa che si possa scindere dalla donna, quindi, chiedo che vengano trattate così tutte quelle persone che con il loro comportamento avallano questo sistema di sfruttamento della donna.

Per i divieti, vorrei proporre alle diverse cariche istituzionali un consiglio: introdurre una norma, che vieti ai comunisti di respirare nei giorni pari. Secondo me sarebbe il modo più veloce e migliore per sbarazzarsene.

Dopo che la Chiesa ha preso le distanze da Famiglia Cristiana, sto seriamente valutando di fare un abbonamento di prova annuale a quel giornale. Meno male che non sono servite le deportazioni per rendersi conto di essere in un periodo di tendenza fascista.

Dopo essermi fatto 27 ore di treno in 5 giorni,vorrei linkare un' iniziativa dal sempre ottimo blog il Russo che parla del licenziamento di Dante De Angelis, leader storico dei macchinisti e rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, licenziato per aver messe in evidenza problemi di sicurezza dei convogli Fs.

Solo quattro parole amici bloggers devono circolare per il web:

RIASSUMETE DANTE DE ANGELIS!


Inoltre vorrei ricordare il viaggio della Liberty e della Free Gaza, che tra numerosi ostacoli continua verso quel sogno di una Palestina libera dalla violenza.
Ringrazio di cuore Marte per il suo impegno nel divulgare questa azione di pace. Perchè per gente come noi, i diritti umani non vanno in vacanza.

Rimando al link Guerrillaradio per gli aggiornamenti.

Penso di aver detto tutto: meno male che sono stato assente dal web solo una settimana, altrimenti il post sarebbe stato molto più lungo.

Commenti

il Russo ha detto…
Bentornato! La tua assenza si é sentita eccome, sempre al tuo fianco in tutte le battaglie a favore dei giusti e dei deboli!
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Grazie Russo. La battaglia continua...
articolo21 ha detto…
SEi tornato in forma vedo :)
Marte ha detto…
Venire sul tuo blog e ritrovarti fa proprio un bell'effetto.

Grazie per la condivisioni di sogni, passioni e incazzature.
calendula ha detto…
Mi da fastidio la scusa del turista che non sa nulla.. allora è vero che in Italia se non ci sono tette e culi in televisione i programmi non li guarda nessuno...al telegiornale ne hanno straparlato ad anno zero di più e a Milano non è arrivata la notizia? e neanche a Napoli ? ma guarda....
Anonimo ha detto…
Ciao e bentornato, amico. Un post vario, che ci vuoi fare, secondo questa destra che condanna prostitute e poveracci, chi indaga sui veri problemi di questa Italia dai finanziamenti clientelari viene accusato di essere un antidemocratico. Perchè per Berlusconi la giustizia si deve occupare di ladri di polli e basta, mentre chi rovina l'economia e la credibilità italiana deve essere lasciato libero di agire, perchè a guadagnarci sono i portafogli politici. Viviamo in una giustizia ipocrita, dove l'attenzione delle persone viene sviata da altre parti per coprire quello che veramente gli sta a cuore. Mi piacerebbe un tuo parere sul post precedente che ho scritto, ciao e bentornato.
Gabryella Costa Fdd ha detto…
gia' ha ragione calendula,mha!!Uèèè ciao MARCOLINO,ehh non hai resistito eh:-)io torno giovedi notte a casa ma come vedi quest'anno(avendo trovato un'attima cricca ANCHE QUI SU BLOGSPOT..POCHI MA BUONI)MI sono portata il portatile(marooo che gioco di parole)la verita' è che al mare ora poco poco,i primi giorni mi so' ustionata la vecchia pellaccia,molta ombra sotto le pineti al mare e tanate escussioni qua e la in giro per la mi amata sardegna, ma molto scrivere,dovendo finire assolutamente per meta' settembre un lungo lavoro.Mi sei mancato ma il Russo ha continuato a scrivere e cosi avevo compagnia di sana lettura,otre ad altri amici che ho su un'altra pittaforma ,sai che c'è Marco? la verita' è che bisogna stare in allarme.Hai letto che nel mio piccolo post di oggi parlavo anche di youtube?immagino saprai tutto ,e il bello è che da quaggiu ho scoperto un canale youtube di un italiano che vive in america che in quanto a Newsweek e berlusconi ne ha detto e fatto di ogni.In u.s.a. gli afficionados del canale sono tantissimi,l'ultimo video poi fa morire,mi ha mandato l'ccount un'altro ragazzo con cui sono in contatto attraverso il mio canale Youtube,conosciuto anche da Byoblu,altro soggetto che me fa mori' nei suoi pos/ video su Youtube ma ha anche un suo blog e tanto altro che è poi quello che ha acceso milioni di polemiche sul web a proposito delle mire di Mediaset contro Youtube,si sono attivate attraverso un'altro bloghher un Informatico professionale che ha fatto(o avrebbe fatto) la perizia a favore di Mediaset sui milioni di euro da chiedre come indennizzo contro Youtube,ecco perchè diventa importante parlare anche di questo problema,Sai dopo la chiusura di PirateBay da parte di un P.M di Bergamo,dopo che questo qui
(IL P:M.) ha permesso che chiunque tentasse di collegarsi venise
re-indirizzato ad una home page in teoria della guardi di finanza,in pratica si è scoperto che funzionava con un Rejiect page e ti mandava a finire in un sito dove veniva catturato il tuo I.P. sito di una mMjoor di musica,insomma dopo tutte queste boiate e il fatto che Mediaset oltre a migliaia di Serwer si sta accattanto(comprmando) Prowider tu capisci che diventera' sempre piu una gurra mediatica tra Davide e Golia,ci vogliono precludere qualunque informazione,stanno radendo al suolo anche internet
Ciao Marco,bentornato,gabrybabelle
il Russo ha detto…
E volevi starti zitto fino a settembre? Guarda i tuoi amici bloggers come ti hanno accolto, non provarci più manco a pensarlo, capito?
Gabryella Costa Fdd ha detto…
Importante:dimenticavo Marco,per quanto Martinelli abbia scritto nellr didascalie finali
io NON sono d'accordo
la maggiornaza,oserei dire un buon 70/75% è di gente che se ne fotte:
Basta che sto bene io!!Ecco perchè lo psiconano continua a vincere,sa che è sufficente dare il minimo,
per sopravvivere
il resto a lui e alla sua cricca di leccaculo,se poi pensi che tra quelli al minimo c'è chicrepa ,
di solito sono pensionati ed extracomunitari MA DI quelli se ne strafotte,chairo il messaggio vero?
Come quello che ti ho scriutto pocanzi
le tv gli fanno da cassa di risonanaza,(esclsuo tari tre mi raccomando)Internet non sta' con lui e lui piano
piano se la compra
o fa' tali cause Milionarie che fara' abbassare a 90 ° tutti anche li,
bisogna fare solo ina cosa contro quest'uomo e cio che rappresenta
UNA MACUMBA.....capisci a me!!
la S-Fusa di natura ha detto…
ciao!!!

come al solito...mi stupisci con i tuoi post!!

ciao ciao!
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Grazie a tutti per l'accoglienza riservatami.

Articolo 21: penso proprio di essere in forma.

Marte: condividere questo tipo di sogni, non può farmi altro che piacere.

Calendula: da un fastidio tremendo pure a me.

Gabry: conosco la vicenda e penso di conoscere anche il video e la persona di cui parli.
Grazie per il commento.

Cesco:arrivo subito a commentare...

Russo: si...hai ragione. Devo dire che mi siete mancati anche voi.

Peace and love: grazie per il tuo commento.
Blog di prova ha detto…
condivido appieno le tue preoccupazioni, indignazioni,e riflessioni...

Addo inoltre: Paese di Merducce agricole...
Franca ha detto…
Per cambiare l'Italia bisogna cambiare questo tipo di atteggiamento.
Per cambiare questo tipo di atteggiamento bisogna fare informazione e cultura.
Per fare informazione e cultura bisogna avere dei media liberi.
E' un sistema avvitato su se stesso, un serpente che si morde la coda...
Dove iniziare?
Da ognuno di noi, nel nostro piccolo agire quotidiano...
Bentorntato!

Quanto al video è disarmante e scoragggiante.... non abbiamo neanche un target per età

Mi spiego: forse fino a qualche anno fa l'essere più giovani poteva far presumere un interesse ed una indignazione maggiore di un anziano che oramai, come qualcuno del video anche, era assuefatto e forse omertoso verso questa situazione.

Oggi invece troviamo da giovani a vecchi disinteresse generalizzato, paura a parlare (quella è sempre stata presente in certe aree del Paese purtroppo) e pochi che vogliono ancora indignarsi e non accettare supinamente tutto quanto.

Video che fa riflettere... siamo una minoranza e l'unica speranza che abbiamo è resistere, continuare a scrivere e fare qualcosa in attesa che le nostre fila si ingrossino e questa "minoranza pensante" possa crescere e cambiare le cose.

Speranza che appare lontanissima, sta a noi scegliere di crederci o desistere.

Ciao
Daniele
Anticlericale89 ha detto…
Ciao,sono passata a visitare il tuo blog dopo sver letto il tuo commento sul mio post,faccio i complimenti anche a te per il blog interessantissimo,e ti auguro buon ritorno dalle vacanze.
Gabryella Costa Fdd ha detto…
Marcolino,ho letto il tuo comento dal russo sulal Giusy,e sono passata a complimentarmi,senza scrivere quoto questo o quello ho scritto cio che penso(e raggiagliato l'argomento giusy)se ti interessa passa a legegrlo li,un saluto gabrybabelle
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Grazie a tutti per i bei commenti.

Anticlericale 89: benvenuta nel blog.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.