Passa ai contenuti principali

IO SONO IGNORANTE

Rassegna Stampa

La crisi che non c'èL'Inps: Dal 2008 un milione di disoccupati in più"

Vince la Merkel: governo con i liberali

Il Papa: c'è bisogno di governanti credenti e credibili

GERMANIA: CASINI, CRISI SINISTRA IRREVERSIBILE. MERKEL STRAORDINARIA

GURU CATASTROFISTI: SI CONSIGLIA SOLO A UN PUBBLICO MATURO

Schiaffi e insulti a donna di colore«Ho solo chiesto di non fumare...»

CRISI: BOOM DISOCCUPAZIONE GIOVANI USA, E' AL 52,2%


Io sono ignorante, lo so ed è giusto prenderne atto. Siamo tutti più o meno ignoranti, e questo deve essere il motore che spinge a voler conoscere. Anche se detto ciò credo nel fatto, che non si è mai finito di esserlo, perchè c'è sempre qualcosa che non si conosce.
Se leggo la rassegna stampa di stamani però, nonostante la mia forte ignoranza, noto qualcosa che non quadra.
Ma come, la crisi è superata e c'è un boom di disoccupati?
Si salvano banche e sistema finanziario con i soldi pubblici, e si fanno alleanze con i liberali che vogliono ridurre tasse e interventi statali?
La sinistra nell'epoca delle socializzazioni delle perdite, è in crisi irreversibile?
Il papa afferma che servono politici credibili e credenti, e l'ho visto baciare la mano a Berlusconi qualche tempo fa?
Una donna di colore viene insultata e malmenata da prime donnine quindicenni italiane, e poi le forze dell'ordine notificano sembra una multa a lei e non alle ragazze?

Per favore, vi supplico, fatemi uscire da questa mia ignoranza: io non ci capisco più niente.

Commenti

Pierprandi ha detto…
Vorrei aiutarti ma non posso...Perché come te sono un ignorante. Un Italia in pieno caos, con soli valori razzisti e capitalistici..
Probabilmente la crisi non c'é perché sai tutto é realativo: se ci paragoniamo a certi Paesi dell'Africa stiamo da nababbi. E come tu ben sai le statistiche possono essere diverse a seconda del termini di comparazione che si usano.... Sic....

Io resto dell'idea che la crisi esiste eccome e quindi sono ignorante quanto te.

A presto
Daniele
Bruno ha detto…
sono più ignorante di te..... mi spiace
Gabryella Costa Fdd ha detto…
bene Marco per quanto diversi in tema post, SOSTANZIALEMNTE DICIAMO la stessa cosa,abbiamo un pensiero unico???Ma va la' va la, direbbe qualcuno,ma quale pensiero unico,E' FAME UNICA, fame di giustizia e di non essere piu presi per i fondelli!!In quanto al miliardario da sposare(a parte che forse lo ero io perchè ricca di ..tanto bene..tanto..) ormai che vuoi fare alla mia vecchia eta???scherzo,ovviamente ,il tuo lo prendo come un bellissimo augurio per sperare in un domani migliore,certo che si!!

la crisi c'è eccome me ne accorgo ogni giorno di piu,non parlamo piu' dellaumento dei prezzi e com'è che con gli stessi soldi non compro piu in numero di cose che compravo ieri??
Ma va la vala,è un'impressione la tua,sei un fancazzista cattocomunista mangiapreti e mangiabambini direbbe il nano-Mancano i nani(c'è lui quindi)mancano le ballerine e il circo barnum è pronto ad andare in scena!!Olèèèè!!
Rouge ha detto…
Non chiedere a me, mi spiace.
ex-dani ha detto…
Viviamo in un mondo che gira al contrario: crediamo alle apparenze, alle parole e di conseguenza storpiamo i fatti perché vadano in linea con le idee. Non c'è più la ricerca che fa la legge scientifica, ma è vero piuttosto l'opposto: traiamo i fatti a seconda di ciò che crediamo vero. E molti credono vero ciò che viene detto da una scatola che raccoglie polvere di etere... che devo dirti? Speriamo in un diverso allineamento planetario.
il Russo ha detto…
Guarda, se ti può consolare anch'io non scherzo....
Punzy ha detto…
A quanto pare, sono nelgi abissi dell'ignoranza anche io..
natalibera ha detto…
Non uscire,ti prego,dalla tua ignoranza.... o vuoi diventare un utile idiota replicante? Noooooo!!!

Evviva noi che che riusciamo ancora a porci domande :)

Bacio
Pellescura ha detto…
Come diceva Totò, "se hai un figlio, non lo mandare a scuola per carità, viva l'ignoranzaa!!"

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...

Siamo in guerra?!

Siamo in guerra senza che nessuno lo dica, una guerra senza armi, una guerra silenziosa ma che urla di dolore. I veri complici sono i giornali e telegiornali tutti in mano al potere… Nessuno parla e denuncia come se fossimo bloccati da qualcosa di invisibile che non ci permette di capire realmente la situazione. Chi lo fa è condannato per eresia, è etichettato come complottista e adesso anche come negazionista la nuova parola a cui i media hanno dato potere per distruggere le persone che pongono domande o semplici quesiti per comprendere il loro futuro ma soprattutto il loro torbido presente. No non si può chiedere o porre domande, no devi accettare sempre e comunque tutto quello che ti impongono perché solo loro hanno il potere e le verità. Se questa non è dittatura spiegatemi cosa lo è, siamo stati rinchiusi in casa per tre mesi per un virus che non ha fatto più morti della scorsa influenza ma anzi attraverso protocolli sbagliati hanno mandato in tilt appositamente le terapie inten...

PRESA DI COSCIENZA

Devo ammettere che stasera, è una di quelle sere in cui scrivo un po' per consolarmi, e un po' per sfogare l'amarezza del vivere in una società impazzita. Detto questo, io penso che come popolo italiano abbiamo 2 momenti storici dei quali essere orgogliosi: il Risorgimento dal quale è nata la Nazione, e la Resistenza dalla quale è nata la Costituzione. Ebbene... siamo stati in grado di oltraggiare entrambi i ricordi. Il sacrificio degli uomini che hanno lottato per il Risorgimento è morto con la Lega, con la parola terroni usata con diprezzo, con il movimento per l'autonomia, con la mafia, con i rifiuti a Napoli arrivati dal Nord, con le forti disuguaglianze tra Nord e Sud e con l'incapacità a distanza di 150 anni di sentirci un' unica Nazione al di fuori del capitale. Siamo il paese degli stereotipi: i siciliani sono tutti mafiosi, i napoletani sono tutti sporchi o camorristi, al Nord hanno tutti voglia di lavorare, il Nord è il motore dell'economia e int...