Passa ai contenuti principali

IO SONO IGNORANTE

Rassegna Stampa

La crisi che non c'èL'Inps: Dal 2008 un milione di disoccupati in più"

Vince la Merkel: governo con i liberali

Il Papa: c'è bisogno di governanti credenti e credibili

GERMANIA: CASINI, CRISI SINISTRA IRREVERSIBILE. MERKEL STRAORDINARIA

GURU CATASTROFISTI: SI CONSIGLIA SOLO A UN PUBBLICO MATURO

Schiaffi e insulti a donna di colore«Ho solo chiesto di non fumare...»

CRISI: BOOM DISOCCUPAZIONE GIOVANI USA, E' AL 52,2%


Io sono ignorante, lo so ed è giusto prenderne atto. Siamo tutti più o meno ignoranti, e questo deve essere il motore che spinge a voler conoscere. Anche se detto ciò credo nel fatto, che non si è mai finito di esserlo, perchè c'è sempre qualcosa che non si conosce.
Se leggo la rassegna stampa di stamani però, nonostante la mia forte ignoranza, noto qualcosa che non quadra.
Ma come, la crisi è superata e c'è un boom di disoccupati?
Si salvano banche e sistema finanziario con i soldi pubblici, e si fanno alleanze con i liberali che vogliono ridurre tasse e interventi statali?
La sinistra nell'epoca delle socializzazioni delle perdite, è in crisi irreversibile?
Il papa afferma che servono politici credibili e credenti, e l'ho visto baciare la mano a Berlusconi qualche tempo fa?
Una donna di colore viene insultata e malmenata da prime donnine quindicenni italiane, e poi le forze dell'ordine notificano sembra una multa a lei e non alle ragazze?

Per favore, vi supplico, fatemi uscire da questa mia ignoranza: io non ci capisco più niente.

Commenti

Pierprandi ha detto…
Vorrei aiutarti ma non posso...Perché come te sono un ignorante. Un Italia in pieno caos, con soli valori razzisti e capitalistici..
Probabilmente la crisi non c'é perché sai tutto é realativo: se ci paragoniamo a certi Paesi dell'Africa stiamo da nababbi. E come tu ben sai le statistiche possono essere diverse a seconda del termini di comparazione che si usano.... Sic....

Io resto dell'idea che la crisi esiste eccome e quindi sono ignorante quanto te.

A presto
Daniele
Bruno ha detto…
sono più ignorante di te..... mi spiace
Gabryella Costa Fdd ha detto…
bene Marco per quanto diversi in tema post, SOSTANZIALEMNTE DICIAMO la stessa cosa,abbiamo un pensiero unico???Ma va la' va la, direbbe qualcuno,ma quale pensiero unico,E' FAME UNICA, fame di giustizia e di non essere piu presi per i fondelli!!In quanto al miliardario da sposare(a parte che forse lo ero io perchè ricca di ..tanto bene..tanto..) ormai che vuoi fare alla mia vecchia eta???scherzo,ovviamente ,il tuo lo prendo come un bellissimo augurio per sperare in un domani migliore,certo che si!!

la crisi c'è eccome me ne accorgo ogni giorno di piu,non parlamo piu' dellaumento dei prezzi e com'è che con gli stessi soldi non compro piu in numero di cose che compravo ieri??
Ma va la vala,è un'impressione la tua,sei un fancazzista cattocomunista mangiapreti e mangiabambini direbbe il nano-Mancano i nani(c'è lui quindi)mancano le ballerine e il circo barnum è pronto ad andare in scena!!Olèèèè!!
Rouge ha detto…
Non chiedere a me, mi spiace.
ex-dani ha detto…
Viviamo in un mondo che gira al contrario: crediamo alle apparenze, alle parole e di conseguenza storpiamo i fatti perché vadano in linea con le idee. Non c'è più la ricerca che fa la legge scientifica, ma è vero piuttosto l'opposto: traiamo i fatti a seconda di ciò che crediamo vero. E molti credono vero ciò che viene detto da una scatola che raccoglie polvere di etere... che devo dirti? Speriamo in un diverso allineamento planetario.
il Russo ha detto…
Guarda, se ti può consolare anch'io non scherzo....
Punzy ha detto…
A quanto pare, sono nelgi abissi dell'ignoranza anche io..
natalibera ha detto…
Non uscire,ti prego,dalla tua ignoranza.... o vuoi diventare un utile idiota replicante? Noooooo!!!

Evviva noi che che riusciamo ancora a porci domande :)

Bacio
Pellescura ha detto…
Come diceva Totò, "se hai un figlio, non lo mandare a scuola per carità, viva l'ignoranzaa!!"

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.