Pubblico questa intervista a Gino Strada, che terrò almeno un paio di giorni perchè è interessantissima e inerente al tema principale di questi giorni. Per chi riesce ancora ad accostare la scelta di un lavoro, a una qualche etica. I primi 15 minuti per questo sono sufficienti.
Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...
Commenti
Etica nella scelta del lavoro, diritti e cultura.
Inutile dire, che la sua è la mia posizione.
Uomo coraggioso e libero!
Un abbraccio.
A Kabul nell'ospedale di Emergency vengono accolti e curati TUTTI...
L'avvertimento ai nostri governanti è chiarissimo,loro non sanno chi sono i talebani.
Ciao, buona domenica.
Puntualmente il giorno dopo l'attentato di cui tutti sappiamo, possibile che si continui a parlare di missione di Pace???
Ti abbraccio
Bisogna sempre ristabilire le priorità!
Un bacio ...forte ()
buon inizio settimana ^____________^