Pubblico questa intervista a Gino Strada, che terrò almeno un paio di giorni perchè è interessantissima e inerente al tema principale di questi giorni. Per chi riesce ancora ad accostare la scelta di un lavoro, a una qualche etica. I primi 15 minuti per questo sono sufficienti.
Nelle prossime edizioni dei libri di storia da allocare nelle scuole pubbliche (se esisteranno ancora) queste generazioni verranno ricordate come un popolo democratico senza alcun tipo di problema che garantiva prosperità alle successive discendenze dove la libertà era sovrana. Nel mondo attuale però le cose stanno in maniera completamente diversa ma, grazie ad un giornalismo pro potere e di bassissimo livello, una politica subordinata agli alti poteri finanziari e soprattutto ad un popolo inerme ed ignorante, la situazione che ne esce è di assoluto controllo e normalità. Vorrei analizzare alcuni punti salienti ma in maniera superficiale solo per provare a rendere il quadro generale comprensibile a tutti. · Attualmente sono in corso molte guerre per l’acquisizione di materie prime importanti ma anche territoriali per poter gestire meglio azioni militari contro qualche paese o nazione. · ...
Commenti
Etica nella scelta del lavoro, diritti e cultura.
Inutile dire, che la sua è la mia posizione.
Uomo coraggioso e libero!
Un abbraccio.
A Kabul nell'ospedale di Emergency vengono accolti e curati TUTTI...
L'avvertimento ai nostri governanti è chiarissimo,loro non sanno chi sono i talebani.
Ciao, buona domenica.
Puntualmente il giorno dopo l'attentato di cui tutti sappiamo, possibile che si continui a parlare di missione di Pace???
Ti abbraccio
Bisogna sempre ristabilire le priorità!
Un bacio ...forte ()
buon inizio settimana ^____________^