martedì 20 ottobre 2009

LA CRISI E' PASSATA

Industria, la crisi è profonda

Crollano ordini e fatturato industriale ad agosto. Gli ordinativi, segnala l'Istat, sono scesi dell'8,6% rispetto a luglio e del 27,5% su base annua. Il dato mensile è il peggiore dall'inizio della serie storica nel gennaio 2000. Il fatturato è invece diminuito dell'1,4% su base mensile per una variazione tendenziale negativa del 21,2%.

Fonte Industria, la crisi è profonda

Finalmente tiro un bel sospiro di sollievo: la crisi è finita!!!!!!
Siamo fuori dal tunnel, che ha visto l'economia mondiale, e di conseguenza quella italiana, affondare negli ultimi due anni. Guardiamo al futuro con un po' più di ottimismo ora.
E scopriamo come siano riusciti a farci uscire da questa profonda crisi, con le stesse tecniche con cui l'hanno causata: precarizzazione del lavoro, aumento del debito pubblico - privato e concentrazione di enormi ricchezze in mano ai pochi. E voi sindacalisti, gente avversa al sistema, non pensate neppure minimamente di chiedere migliorie all'attuale stato di cose tipo: aumenti salariali, migliori condizioni di vita e riduzione dell'orario di lavoro.
L'economia sta riprendendo, grazie a chi l'ha frantumata. E noi continuiamo a delegare a loro, le sorti del nostro futuro.

2 commenti:

il Russo ha detto...

Un bagno di sangue, meno male che adesso danno il posto fisso a tutti...

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny