Passa ai contenuti principali

UN POST CHE FA RIFLETTERE

Vi giro a questo link, un bellissimo articolo dell'amico Gap, che descrive purtroppo la condizione di paura in cui vivono molti di noi. Un importante spunto di riflessione, che aiuta a sentirsi sulla stessa barca. Lo trovate qui .
Sempre per ricordare che dietro ad ogni blog, come nella vita di tutti i giorni, ci sono persone che soffrono, che credono e che vivono condizioni purtroppo precarie. Ma che come il nostro amico Gap, lottano e sono un vero esempio per tutti noi.
Alla fine, difronte alle difficoltà della vita siamo veramante tutti uguali.
Dico la verità: mi verrebbe da chiedere scusa, penso sempre che queste cose accadano, anche perchè non riesco mai a fare abbastanza, che dovrei fare di più e devo fare di più. Quel disagio, che provi difronte all'ingiustizia, che ti fa sentire tremendamente colpevole per non essere riuscito ad evitarla.

Commenti

SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Per tutti gli amici, a cui ho imparato a voler bene in questo anno e passa di blog.
Gap ha detto…
Fai il giusto, forse troppo vedendo il lazzismo (come dicono i giovani leghisti di Gualdo Tadino)che ci circonda. Grazie amico.
il Russo ha detto…
Mi ha fatto male leggerlo una volta, due sarebbe masochismo.
luce ha detto…
Caro Marco, ho letto la storia di Gap, simile alla mia con marito in Gig in cerca di occupazione , io che non lavoro da 4 anni per scelta ( ho preferito crescere i miei bambini piuttosto che fare l'avvocato precario),la lotta giornaliera con le spese ma grazie a Dio luce e telefono possono ancora bastarmi per non essere scollegata con le cose che amo come le persone che ho avuto la fortuna di conoscere in questo mondo virtuale che sento vicino a me, il mutuo e la vita in generale ma ho ancora la voglia di vivere, di pensare che le cose miglioreranno, insegno ai miei bambini che non c'è disonore nel sacrificio e che domani è sempre un altro giorno e non è retorica,e chi mi conosce come te sachi non solo chiacchiere e distintivo ( consentimi la battuta)perchè anche con i miei quasi 40 anni continuo ad avere sogni e aspettative ottimistiche per il domani.
Grazie della tua sensibilità e della tua voglia di andare avanti.
un abbraccio grande
NADIA ha detto…
hola
...................
già letto da gap.....
un abbraccio!!!
Gianna ha detto…
Marco sei ammirevole, mi hai commossa...
Grazie!
Ho letto il suo post. Straziante. Purtroppo il rischio che qualcuno si arrenda in via definitiva esiste.

Per lottare ci vuole sempre (almeno quasi sempre) un filo di speranza. Se questa non c'é mai alla lunga...
natalibera ha detto…
Ciao Marco,ho letto e scritto due righe....
A te dico che per quanto comprenda il tuo stato d'animo (che spesso è anche il mio)....dobbiamo continuare ,nel nostro piccolo ,in tutte le forme che ci è possibile,a provare a modificare questo stato cose......
Un abbraccio...
Gap ha detto…
Scusa Sol, mi vido costretto a scrivere anche da te una precisazione.
NON TUTTI HANNO LETTO CHE IL MIO SCRITTO E' UNA DRAMMATIZZAZIONE CHE NON MI INVESTE, ALMENO PER IL MOMENTO.
RINGRAZIO DEGLI AUGURI E DELL'INCORAGGIAMENTO, PERO', PER SCARAMANZIA, TOCCO FERRO.
emanuela ha detto…
Ho letto il drammatico post di Gap, con ancora tanta voglia di combattere. Avanti!

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.