Passa ai contenuti principali

VI RINGRAZIO

Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo
Articolo 1
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Articolo 3
Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.

Articolo 25
Ogni individuo ha il diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute e il benessere proprio e della sua famiglia, con particolare riguardo all'alimentazione, al vestiario, all'abitazione, e alle cure mediche e ai servizi sociali necessari, ed ha diritto alla sicurezza in caso di disoccupazione, malattia, invalidità vedovanza, vecchiaia o in ogni altro caso di perdita dei mezzi di sussistenza per circostanze indipendenti dalla sua volontà.
La maternità e l'infanzia hanno diritto a speciali cure ed assistenza. Tutti i bambini, nati nel matrimonio o fuori di esso, devono godere della stessa protezione sociale.

Ringraziando il Russo per questo suo post :INACCETTABILE: VERGOGNA PD! , colgo l' occasione per dare una strigliata a quegli amici, che deridevano il mio pensiero quando dicevo che votare PD era come votare una destra. Ora che il dado è tratto, voglio fornire più prove possibili di quanto siete stati coglioni nel farvi abbindolare dalla propaganda mediatica. Inoltre voglio ringraziare quei "compagni", che per paura di Berlusconi hanno scelto il cosidetto voto utile. Bravi, così oltre ad aver perso, non c' è più nemmeno la sinistra in parlamento. Anche se dall'esito di queste elezioni, nè trarrò sicuramente svantaggio, quasi quasi provo piacere nel sapere che il vostro voto utile non è bastato a farvi vincere. Mi dispiace solo per quelle persone, come ad esempio gli amici blogger, che non si meritano di vivere in un paese del genere. Mi chiedo solo come fate ad essere così ciechi. A me, anche con la storia del voto utile, è apparso subito evidente che si voleva creare una situazione, in cui due partiti ottenessero il massimo potere decisionale. Di fatto i programmi erano uguali. Poi, potrò sembrare ideologico o antico, ma come si fa a mettere sullo stesso piano imprenditori e operai, sfruttati e sfruttatori? Per essere di sinistra, non basta candidare un operaio. Soprattutto se poi, si candidano figli di imprenditori con la solita solfa del " ma anche" e della concertazione. Anche Veltroni in un intervista a el pais dice: siamo riformisti non di sinistra. Neanche a dirvele capite le cose? Queste elezioni, erano improntate su una falsa antitesi tanto per darvi l'illusione di poter scegliere. Basta guardare come entrambi pur di prendere voti, cavalcano il problema della sicurezza con le stesse idee. Si cerca di reprimere ciò che dovrebbe essere risolto con una maggiore giustizia sociale visto che, siamo tutti esseri umani con pari dignita e diritto di vivere. Adesso purtroppo, dovremo pagare le conseguenze di tanta ignoranza senza sapere a che punto di delirio arriveremo. Dico solo che certi errori li abbiamo già fatti e ci sono costati parecchia sofferenza. In quanto italiani, sempre bravi , belli e buoni, riscoprite il piacere della vergogna nel leggere che l'Europa si indigna mentre il Governo italiano criminalizza i Rom. Soprattutto leggete quell' appello in parte alla notizia che veramente rievoca vendetta per tanta ignoranza.
Ricordo domani 17 Maggio la manifestazione antifascista con partenza del corteo dalla stazione di Verona Porta Nuova alle ore 15.00

Commenti

Anonimo ha detto…
Non c'è nulla da aggiungere, purtroppo.
Anonimo ha detto…
Ecco cos'altro succede a dimenticarsi la storia:

L'assemblea antifascista milanese riunitasi giovedì 15 maggio al Centro Sociale Vittoria ritiene intollerabile e assolutamente provocatorial'organizzazione di un concerto da parte di Forza Nuova e della skinhouse, autorizzato dal Comune e dalla Questura di Milano, per sabato pomeriggio alla palazzina Liberty di Largo Marinai d'Italia, luogo storico della sinistra milanese. La provocazione è resa ancora più evidente dal fatto che questo concerto si svolga in contemporanea ad una manifestazione nazionale antifascista organizzata a Verona proprio per denunciare il pesante clima di intolleranza e di legittimazione della destra nazifascista che ha portato all'omicidio di Nicola Tommaselli da parte di cinque neonazisti. Questo fatto rappresenta l'episodio tragicamente più eclatante di un clima culturale e politico xenofobo ed intollerante provocato dalle campagne sIcuritarie dei governi sia di centro-destra che di centro-sinistra, che speculando sul senso d'insicurezza dei ceti più deboli hanno seminato e fatto sedimentare razzismo e discriminazione,fomentato fobie e distribuito a piene mani paura e conseguentemente odio, determinando così un evidentissimo spostamento a destra sul piano ideologico, culturale e comportamentale, di cui queste organizzazioni neofasciste e neonaziste rappresentano solo la punta di un iceberg. Poco ci interessa che le iniziative programmate degli antifascisti milanesi abbiano costretto la questura e il governo della città a spostare il concerto in altro luogo per problemi di ordine pubblico,cercando di salvarsi la faccia nella forma, ma non nella sostanza. L'assemblea antifascista milanese garantirà quindi la vigilanza per tutta la giornata di sabato, riaffermando la volontà di non delegare a nessuno la difesa degli spazi di movimento e delle iniziative. Invitiamo tutti a partecipare al corteo di Verona, dando appuntamento alla Stazione Centrale per le ore 11.00 e, vista la volontà della skinhouse di svolgere comunque l'iniziativa, a rafforzare la partecipazione al presidio che si terrà al CSA Vittoria dalle 15.00 durante il quale verrà proiettato il film "Nazirock" e, al ritorno dal corteo, a mantenere una presenza attiva alle iniziative serali in programma alla Cascina Torchiera e al Centro Sociale Vittoria.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Ciao Tuya: solo il disprezzo per certa gente possiamo aggiungere.
Ciao Sub, grazie per l' informazione. Aiuta a rendersi sempre più conto, contro che tipo di gente abbiamo a che fare.
Anonimo ha detto…
Questi del PD ci vogliono far morire tutti democristiani!
NADIA ha detto…
Hola non resta che fare mea culpa!!!!!
Hasta siempre!!!!!!
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Ciao Nadia: è semplicemete ora che tutti si assumano le proprie responsabilità. Chi sbaglia deve pagare ma non si può accusare un intera etnia per gli errori di qualche persona. Se fosse così, dopo i fatti di Verona in Italia dovremmo essere tutti fascisti.Non credo proprio! Hasta siempre
Damiano Aliprandi ha detto…
Quante volte avevo messo in guardia la gente a non votare il PD, IO ANCHE HO SBGLIATO PERCHè ALLA FINE NON HO VOTATO! L'avevo scritto in un post e ho fatto autocritica!
Ma almeno non ho contribuito a ingrossare le fila del Pd, almeno quello!
Anonimo ha detto…
ciliegina sulla torta: hanno spostato "primo piano" a mezzanotte, sarà forse perchè hanno parlato di interessi della camorra sui campi nomadi incendiati?
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Incarcerato purtroppo non sei l' unico.Io ho votato primo, perchè anche se la differenza tra destra e sinistra è meno evidente , comunque c'è. Secondo, per rispetto nei confronti di chi, ha lottato per aver quel diritto che a noi sembra scontato.
Tuya, per la libertà di informazione idietreggeremo sicuramente.Fra poco nelle ore di punta metteranno solo programmi con ricette culinarie...

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

Siamo in guerra?!

Siamo in guerra senza che nessuno lo dica, una guerra senza armi, una guerra silenziosa ma che urla di dolore. I veri complici sono i giornali e telegiornali tutti in mano al potere… Nessuno parla e denuncia come se fossimo bloccati da qualcosa di invisibile che non ci permette di capire realmente la situazione. Chi lo fa è condannato per eresia, è etichettato come complottista e adesso anche come negazionista la nuova parola a cui i media hanno dato potere per distruggere le persone che pongono domande o semplici quesiti per comprendere il loro futuro ma soprattutto il loro torbido presente. No non si può chiedere o porre domande, no devi accettare sempre e comunque tutto quello che ti impongono perché solo loro hanno il potere e le verità. Se questa non è dittatura spiegatemi cosa lo è, siamo stati rinchiusi in casa per tre mesi per un virus che non ha fatto più morti della scorsa influenza ma anzi attraverso protocolli sbagliati hanno mandato in tilt appositamente le terapie inten

PRESA DI COSCIENZA

Devo ammettere che stasera, è una di quelle sere in cui scrivo un po' per consolarmi, e un po' per sfogare l'amarezza del vivere in una società impazzita. Detto questo, io penso che come popolo italiano abbiamo 2 momenti storici dei quali essere orgogliosi: il Risorgimento dal quale è nata la Nazione, e la Resistenza dalla quale è nata la Costituzione. Ebbene... siamo stati in grado di oltraggiare entrambi i ricordi. Il sacrificio degli uomini che hanno lottato per il Risorgimento è morto con la Lega, con la parola terroni usata con diprezzo, con il movimento per l'autonomia, con la mafia, con i rifiuti a Napoli arrivati dal Nord, con le forti disuguaglianze tra Nord e Sud e con l'incapacità a distanza di 150 anni di sentirci un' unica Nazione al di fuori del capitale. Siamo il paese degli stereotipi: i siciliani sono tutti mafiosi, i napoletani sono tutti sporchi o camorristi, al Nord hanno tutti voglia di lavorare, il Nord è il motore dell'economia e int