Passa ai contenuti principali

PATAPIM E PATAPAM

È accaduto ad Osimo in provincia di Ancona
Padre accoltella la figlia perché ama un albanese: arrestato
La ragazza, 23 anni, colpita con il punteruolo dal padre, è ricoverata in ospedale ma non è in pericolo di vita

OSIMO (ANCONA) - Non gradiva la relazione della figlia con un albanese e l'ha colpita alla gola con un punteruolo la scorsa notte: ora Mario Matarazzo, 44 anni, di Osimo (Ancona), è rinchiuso in carcere con l'accusa di tentato omicidio aggravato. La ragazza, 23 anni, è invece ricoverata nell'ospedale regionale di Ancona: non è in pericolo di vita e dovrebbe guarire in una ventina di giorni. Il fatto è avvenuto ieri sera in via Guazzatore, nel centro abitato di Osimo, sulla porta della casa di famiglia, dove fino a poco tempo fa Matarazzo viveva con la moglie, i due figli, un maschio e una femmina, e la nipotina di sei anni, frutto di una precedente relazione della giovane donna.

L'articolo per intero, potete trovarlo qui. Consiglio di darci un'occhiata.

Quello della donna, è solo un problema islamico, patapim e patapam, perchè loro sono arretrati.

Pubblico a futura memoria questo articolo, per dimostrare che non è un problema di religione o di posizione geografica, ma di cieca ignoranza. Quell'ignoranza insopportabile, che toglie il fiato e fa gridare contro l'ipocrisia di un occidente, sempre pronto a vedere i difetti altrui, e mai i propri.
Come condanno quel crimine ai danni di Sanaa, non posso fare a meno di disprezzare questo padre.

Commenti

Zion ha detto…
ci fa schifo l'ignoranza, ma è quella che cercano di propinarci smantellando sistematicamente il sistema scolastico. ci vogliono bestie. ci siamo vicini.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Devono essere anche le persone ad evolversi dallo stato di bestia in cui vogliono cacciarle o tenerle.
luce ha detto…
Carissimo, ti vedo in forma e ne sono lieta ;-) ma spero che il ginocchio vada sempre meglio ( anche se a leggendo i tuoi post vedo che calci nel sedere ne sai ancora dare dalle gamba operata:-)).
Fai bene a mettere in evidenza che certi delitti non sono di origine religiosa , come mi sa che cerca di strumentalizzare certa stampa o informazione, ma sono solo espressione di ignoranza di cultura e soprattutto di sentimenti, nonchè di forte componente sessisita e discriminatoria nei confronti delle donne.
E' sempre la stessa storia.
Un abbraccio forte e convalescente ( come sai anche io sono in ripresa)
Infatti...

Marocchino uccide la figlia che frequenta italiano

Italiano uccide la figlia che frequenta albanese

Alla fine non é questione razziale ma di demenza cerebrale.
amatamari© ha detto…
E' che la follia trova delle strade che, in un qualche modo, la giustifica se non addirittura la legittima come per il delitto d'onore.
Ignorare che la cultura incide profondamente anche in quelli che sono i comportamenti quotidiani o ancor peggio, sottilmente istigare alla violenza, alla sopraffazione del più debole, equivale ad una rea corresponsabilità.
Se io sono nata e vissuta in una cultura che vuole donna e buoi dei paesi tuoi difficilmente riuscirò a vivere di fatto una situazione diversa, a meno di non pagare il prezzo dell'emarginazione, e questo quando la cosa avviene in un Paese sufficientemente democratico.
E' l'incontro con gli altri che genera il confronto ed è per questo che proprio il diverso è il primo ad essere colpito nelle società deboli.
Nicolanondoc ha detto…
Marco, probabilmente sono riduttivo... quoto Amatamari!!!
Fraterni saluti
natalibera ha detto…
Non posso più sopportare notizie come queste....uomini che affermano il loro possesso "a ogni costo" nei confronti di mogli,figlie,compagne ,sorelle..donne!
natalibera ha detto…
Come stai ? pensavo di scriverti,ma, questi giorni sono impegnatissima e nervosissima.....(quindi cerco ,nel poco tempo libero che ho,di starmene in un angoletto a meditare!).

Un abbraccio...
il Russo ha detto…
Aspetto le levate di scudi dei leghisti e berluschini vari con la stessa veemenza vista nell'ultimo anno, ma questa finirà nel dimenticatoio in una settimana: scommettiamo?
Alligatore ha detto…
Già, la radice di tutto è il sessismo e il possesso del corpo femminile tipico della società patriarcale. In questo il mondo è unito. Ovviamente quoto il Russo. Buona guarigione.
desaparecida ha detto…
Ho fatto anche io un post su questa notizia,e l’ho intitolato LA NOSTRA ROBA,perché credo si tratti di questo.
(http://laveritadelledonne.blogspot.com/2009/10/la-nostra-roba.html)

La donna è vista come una proprietà su cui esercitare il proprio potere.
La nostra società,misogina e sessista alimenta e si rinforza attraverso la mentalità della donna come proprietà su cui esercitare il proprio potere a prescindere dal colore religioso.

Sono d’accordo con il Russo….tra poco non si parlerà più di questo caso,perché è un padre italiano e i panni sporchi si lavano in famiglia.
E ci sarebbe da urlare invece.

Ma talvolta credo che noi Italiani siamo afoni dalla nascita.

Un bacio
Pape Satan Aleppe ha detto…
Ecco l'altra faccia della stessa medaglia: l'ignoranza e l'intolleranza.
Bruno ha detto…
va condannato sicuramente per il gesto che ha fatto anche se non accosterei i diversi fatti...in questo caso, penso, sia elevata ignoranza associata a razzismo in altri casi è elevata ignoranza associata a principi religiosi ...
per molti non potrebbe esserci differenza ma a parer mio non è cosi .... il risultato finale non cambia ed entrambe le situazioni fanno terribilmente paura ....
Bastian Cuntrari ha detto…
Perfettissimamente d'accordo con te, SoL: anche se può sembrarti strano...
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Cara Bastian, anche se non dovessimo essere d'accordo, l'importante è il rispetto delle idee.
Silvia ha detto…
Quello della donna non è un problema islamico, oh no. Non SOLO. Non è la religione, non è l'orientamento politico o la provenienza geografica.

L'unico problema della donna è l'uomo. Eliminato l'uomo, eliminato OGNI problema della donna.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.