Passa ai contenuti principali

IERI LE CONSEGUENZE, OGGI LE CAUSE

Nel post di ieri a questo link: CIO' CHE NON SI DOVREBBE MAI VEDERE, c'erano le conseguenze.
Oggi con questa inchiesta, scopriremo le cause.

Riporto solo la frase finale, con la quale termina l'inchiesta: " ci sono immagini che non dovrebbero essere mostrate non per ciò che documentano ma perchè ciò che documentano non sarebbe mai dovuto accadere. "



E la seconda parte.

Commenti

SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Visto la lunghezza, circa 20 minuti, terrò questo post un paio di giorni per lasciarvi il tempo di guardare, sempre se vorrete e lo riterrete necessario, con calma.
la Volpe ha detto…
sì perché guardarlo tutto insieme viene male, oggettivamente...

non ho capito il commento da me... spero fossi ironico!
la Volpe ha detto…
(grazie per la precisazione... ti faccio presente che mi han chiamato la Volpe per lo stesso motivo per cui a Roma un pelato lo chiameremmo Belli Capelli...)
emanuela ha detto…
Avevo già visto il servizio. Oggi ho avuto la forza di vedere soltanto la prima parte di ciò che non sarebbe mai dovuto accadere. Grazie, non si deve mai dimenticare
Alligatore ha detto…
Non dobbiamo aver paura di vedere, perchè vedere è già un atto di denuncia. Ecco perchè mi dico pacifista.
Damiano Aliprandi ha detto…
Un servizio che haimè a suo tempo ho visto e rivisto. Solo rabbia, una grande rabbia. E noi siamo complici delle malefatte degli USA.

Per assurdo l'unico statista, e bisogna riconoscerlo, che ha rifiutato gli ordini americani fu Craxi, pensa te come siamo messi caro Marco!
Blog di prova ha detto…
Ciao SoL siamo tornati entrambi direi :) anche se io recentemente non passo molto tempo a leggere i vostri blog, e di questo me ne dispiaccio.

Ps. Io Le parole di un grande uomo le riporto come mi pare hihihihihi

spero di riuscire a passssare con una frequenza stabile dal tuo e da tutti i blog che linko!!!

A PRESTO!!!
la Volpe ha detto…
Grazie al tuo blog adesso sto conducendo una piccola inchiesta personale su quali mezzi di informazione abbiano dato tale notizia. Ma se non lo ha fatto neanche la BBC (e non lo ha fatto) ho seri dubbi che ci sia qualcun'altro che l'ha fatto. Spero di avere presto abbastanza materiale da farci un articolo sul mio modesto sito. Notizie come queste devono essere rilanciate con forza, per quanto siano modeste le nostre possibilità.
Unknown ha detto…
che dire: BASTARDI!
luce ha detto…
Carissimo,se mi consenti in settimana citerò il tuo post e ti metto anche nel mio piccolo circuito, per amore di verità.
Dimmi se posso.
Madonna mia, che schifo che siamo...
Un abbraccio affettuoso e riconoscente.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Luce, puoi fare quello che vuoi.
Grazie a te.
Duro da vedere tutto quanto. Ma resta il fatto che intanto tutto questo non insegna mai nulla. Che rabbia.
Anonimo ha detto…
leggere l'intero blog, pretty good
Anonimo ha detto…
quello che stavo cercando, grazie

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.