Passa ai contenuti principali

IO SONO FIDUCIOSO

La situazione è stupenda: c'è questa bocciatura del "Lodo Alfano", e l'ira del Premier ormai incontrollabile. C'era da aspettarselo, che uscissero queste dichiarazioni in seguito alla bocciatura.
Visto i tempi, sarò un incosciente, ma sono fiducioso. Sono state denunciate sei persone a Roma, per aver urlato fatti processare ladro.
Questa smania di rivendicare percentuali di elettorato poi, può essere sinonimo di una debolezza nelle convinzioni.
Hanno vinto nel 2008 con il 54 % circa le elezioni, vuol dire che c'è un buon 46 % se non più, che la pensa in modo diverso.
E' giusto essere timorosi, ma non corriamo l'errore di chiuderci in un pessimismo che potrebbe non trovare riscontro nel paese reale, il quale non è quello descritto dal presidente.
Il sistema è in crisi, il caos purtroppo dato dal gozzovigliare di troppi anni sta manifestando tutti i risultati. Visto come siamo messi purtroppo, solo dal caos può nascere qualcosa di nuovo.
E noi ci siamo COSCIENTI CHE SI DEVE VIGILARE SENZA ABBASSARE LA GUARDIA.

Commenti

Anna ha detto…
Qualcosa si sta muovendo! La giustizia ha fatto il suo corso e mai decisione è stata più DOVUTA (a noi)!
Saranno sicuramente dei processi lunghi e articolati, dove si spera non venga a vacillare in nessun modo l'equità, nè da una parte nè dall'altra, ci mancherebbe solo il renderlo "vittima". Ad ogni buon conto oggi godiamo di una vittoria poi domani... si vedrà!

Anna
Leonardo ha detto…
Oggi è il momento di festeggiare, ma giustamente come dice Anna è solo l'inizio!
Misia ha detto…
Finalmente qualcosa di giusto accade anche in questo paese!! Che giornata ieri ! che giornata :) quasi non ci credevo..

Ora però bisogna andare avanti, e spero che lo si faccia nel modo giusto. Dimostrando realmente che persona è quella che ci sta governando .
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Misia, allora anche ad Arcore, esistono gli angeli.
Benvenuta.
calendula ha detto…
Io è da un pò che sono ottimista, sarò cretina ma per me la caduta libera del premier è iniziata dall'incazzatura con relativa separazione della sua silenziosa consorte....e poi da li la m...a ha iniziato a salire di livello, non manca molto, verrà sopraffatto ne sono sicura..... e sarebbe ora.
gigi ha detto…
io purtroppo non sono così ottimista. Certo rimane una bella vittoria della legalità quella di ieri.
Ma ricordiamoci che lui e la sua cricca possiedono 6 televisioni ed il controllo totale della popolazione.

Già da ieri tutte le televisioni ed i giornali gridano al complotto!!

Se ci fossero delle elezioni domani, vincerebbe di nuovo lui. Le scandenze per i processi in cui è coinvolto sono molto vicine.

L'opposizione, poi, non ne vuole sapere di cogliere l'occasione, probabilmente perchè in questo periodo di crisi ritengono più opportuno rimanere alla finestra.
Cosa cambierà nei prossimi mesi allora?
Secondo me questa sentenza apre la strada ad una riforma della giustizia.

La immaginate una riforma della giustizia fatta da Berlusconi & Co.?

Non dico di impiccarci tutti, non frainendetemi...ma cerco di essere realista e di non illudermi...
ciao
gigi
Gianna ha detto…
Per ora sono contenta!
il Russo ha detto…
Son d'accordo con Gigi, nonostante tutto non riesco ad essere sereno, altrochè...
Gabryella Costa Fdd ha detto…
dobbiamo essere fiduciosi caro Marco ,tanti misteri offuscati dell'italia di quel tempo e quello immediatamente successivo stanno venendo a galla e molte delle strategie stragiste-finalmente se ne comincia a capire la vera origine-
Detto questo il filmato m'ha fatto quasi piangere,madoooo' quanti anni sono passati? se non erro 33,ricordi strani,oscuri,che fanno male,ma laconicamente penso anche che le migliaia id morti sono stati morti vani,se guardiamo la realta' d'oggi,per questo ti scrivo che bisogna sperare in quelli che magari ieri ci parevano i "lupi cattivi" i magistrati,sperare che nella vecchia leva ci sia ancora chi NON avendo perso la memoria sa' cosa e come raccontare i fatti,gli eventi succedutosi e sperare che le nuove leve siano "puri di cuore" e combattenti per uno stao libero e democratico.
Gabryella Costa Fdd ha detto…
ah Marco..dimenticavo,cancella il commento qui sopra,quello scritto in cinese,è uno stronzo di spammatore che laascia messaggi in giro ovunque si aqui su blohspot sia su wordpress(cacchio, eppure su wordpress ho l'askimet,ma l'ha bypassato)ti lascia link che portano a siti di ragazze in vendita,chiaro il concetto?

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.