Passa ai contenuti principali

GIOVANNI E PAOLO PER SEMPRE

23 MAGGIO-19 LUGLIO 1992 SONO LE DATE CHE DEVONO RESTARE STAMPATE NELLA NOSTRA MEMORIA PER SEMPRE

23 MAGGIO-19 LUGLIO 1992 SONO LE DATE IN CUI LA MAFIA HA VINTO ANCORA

23 MAGGIO-19 LUGLIO 1992 SONO LE DATE PER RIPARTIRE E COMBATTERE COME LORO HANNO INSEGNATO, SENZA PAURA NE TIMORE


HO VOLUTO ACCOSTARE LE DUE DATE PERCHè CREDO SIA INIMMAGINABILE DIVIDERLE.



GUARDANDO QUESTO VIDEO MI SONO COMMOSSO A TAL PUNTO DA PIANGERE, SENZA NULLA TOGLIERE AGLI ALTRI EROI CHE HANNO FATTO TANTO CONTRO LA MAFIA, PERCHè LORO SONO L’ EMBLEMA DELLA LOTTA ALLA MAFIA DEGLI ULTIMI ANNI.UOMINI VERI CHE NON HANNO AVUTO PAURA DI PORTARE A TERMINE IL LORO LAVORO ANCHE DI FRONTE ALLA MORTE, CHE HANNO LOTTATO FINO ALLA FINE A FIANCO DI VERI IDEALI, PROPOSITI DI LEALTà E VERITà, I QUALI POTEVANO RIDARE ALL’ ITALIA LA DIGNITà CHE MERITEREBBE SE NON FOSSE PER LA GENTE CHE LI HA UCCISI ANCORA , ANCORA E ANCORA. PARLO DEL POPOLO CHE, NONOSTANTE SIA SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, HA RIELETTO QUEI POLITICI CHE HANNO ASSASINATO QUESTI GRANDI UOMINI. SONO INCAZZATO. CARI ITALIANI SONO MAFIOSI NON EROI. NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE PERCHè Più I POLITICI SONO DISONESTI, ANTI LIBERALI, ANTI COSTITUZIONALI E ASSASSINI E Più RIESCONO A RISCUOTERE FIDUCIA, PROPRIO NON CAPISCO. MI CHIEDO COME SI POSSA CAMBIARE SE NOI STESSI NON RIUSCIAMO NEMMENO A CAPIRE LA VERITà DALLA MENZOGNA, SOLO PERCHè NON VOGLIAMO APRIRE GLI OCCHI O SEMPLICEMENTE PERCHè ACCETTIAMO QUESTA VERITà PER CODARDIA . MERITIAMO TUTTO QUESTO E BASTA. ITALIANI SVEGLIATEVI!!!!!!!!! L’ UNICO MODO PER COMBATTERE QUESTO SISTEMA è L’ INFORMAZIONE E IL LOTTARE TUTTI UNITI PER UN UNICO OBIETTIVO: RIPORTARE LA VERA DEMOCRAZIA. VOGLIO RIBADIRE IL FATTO CHE QUESTO GOVERNO è ASSOLUTAMENTE DI REGIME FASCISTA CHE UTILIZZA LA TELEVISIONE E I GIORNALI SOLO PER MANOVRARCI COME MARIONETTE PER I LORO SCOPI. DOBBIAMO RIBELLARCI, DOBBIAMO MANDARLI NELL’ UNICO POSTO CHE LORO COMPETE E CHE FALCONE E BORSELLINO STAVANO PER AVVIARE: LA GALERA A VITA. DOBBIAMO CAPIRE CHE TUTTO Ciò CHE CI CIRCONDA E CHE RECA DANNO SI Può E SI DEVE MIGLIORARE PER IL BENE DI TUTTI. NON DOBBIAMO AVERE TIMORE DI ESSERE LIBERI MA ANZI DOBBIAMO ESSERE LIBERI. CREDO CHE RIGUARDERò QUESTO VIDEO UN MILIONE DI VOLTE PERCHè LA VERITà SI SCALFISCA PER BENE NELLA MIA MEMORIA PERCHè NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE ESSERE PLAGIATO COME L' OTTANTA PER CENTO DELLA POPOLAZIONE D' ITALIA.
IO VOGLIO LOTTARE PER LA VERITà .



GRAZIE GIOVANNI, GRAZIE PAOLO.


« Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana. »
(Giovanni Falcone)

« La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità. »
(Paolo Borsellino)

« Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. »
(Paolo Borsellino)

Commenti

Damiano Aliprandi ha detto…
Si dice che sono morti invano, ma noi sappiamo benissimo che non è così.
Non esiste una morte invana quando si combatte per un ideale, è vero come dice Borsellino che chi non ha paura muore una volta sola. Ma risorge mille volte in volti nuovi. Di questo ne sono certo.
Bionicole ha detto…
e come si dice, NON SONO MORTI, MA LE LORO IDEE CAMMINANO SULLE NOSTRE GAMBE. La loro morte è straziante, per noi che ci identifichiamo così profondamente in ideali di libertà, verità, giustizia, ma sappiamo bene, come di incarcerato, che è servito a qualcosa.
il Russo ha detto…
Sì, penso che la loro morte, se rapportata a quello contro cui combattevano, sia stata invano.
Per i nostri ideali, per le nostre speranze di giustizia e libertà invece, loro non moriranno MAI.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
CREDO PERò CHE NOI TUTTI DOVREMMO RIPERTIRE DALLE LORO IDEE, DAL LORO ATTACCAMENTO ALLA GIUSTIZIA PER PROVARE A CAMBIARE PERCHè NON è POSSIBILE CHE LA MAFIA VINCA ANCORA E PER NON RENDERE LA LORO MORTE VANA.
Damiano Aliprandi ha detto…
A proposito dell'indifferenza, vorrei che tu e gli amici blogger sensibili al tema mi aiutassi a diffondere l'iniziativa del primo giugno.
Non è tempo di rimanere a guardare, c'è anche l'altra Italia che non accetta tutto questo.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

Siamo in guerra?!

Siamo in guerra senza che nessuno lo dica, una guerra senza armi, una guerra silenziosa ma che urla di dolore. I veri complici sono i giornali e telegiornali tutti in mano al potere… Nessuno parla e denuncia come se fossimo bloccati da qualcosa di invisibile che non ci permette di capire realmente la situazione. Chi lo fa è condannato per eresia, è etichettato come complottista e adesso anche come negazionista la nuova parola a cui i media hanno dato potere per distruggere le persone che pongono domande o semplici quesiti per comprendere il loro futuro ma soprattutto il loro torbido presente. No non si può chiedere o porre domande, no devi accettare sempre e comunque tutto quello che ti impongono perché solo loro hanno il potere e le verità. Se questa non è dittatura spiegatemi cosa lo è, siamo stati rinchiusi in casa per tre mesi per un virus che non ha fatto più morti della scorsa influenza ma anzi attraverso protocolli sbagliati hanno mandato in tilt appositamente le terapie inten

PRESA DI COSCIENZA

Devo ammettere che stasera, è una di quelle sere in cui scrivo un po' per consolarmi, e un po' per sfogare l'amarezza del vivere in una società impazzita. Detto questo, io penso che come popolo italiano abbiamo 2 momenti storici dei quali essere orgogliosi: il Risorgimento dal quale è nata la Nazione, e la Resistenza dalla quale è nata la Costituzione. Ebbene... siamo stati in grado di oltraggiare entrambi i ricordi. Il sacrificio degli uomini che hanno lottato per il Risorgimento è morto con la Lega, con la parola terroni usata con diprezzo, con il movimento per l'autonomia, con la mafia, con i rifiuti a Napoli arrivati dal Nord, con le forti disuguaglianze tra Nord e Sud e con l'incapacità a distanza di 150 anni di sentirci un' unica Nazione al di fuori del capitale. Siamo il paese degli stereotipi: i siciliani sono tutti mafiosi, i napoletani sono tutti sporchi o camorristi, al Nord hanno tutti voglia di lavorare, il Nord è il motore dell'economia e int