Passa ai contenuti principali

GLI ABUSI DEL POTERE

Mentre cerco di scannarmi, di fare più possibile informazione, trovo ancora questo video che, noostante lo abbia ormai visto migliaia di volte, provoca in me sempre lo stesso risentimento.



Ora, non so se voi siate al corrente di questa dichiarazione, ma in ogni caso è sempre meglio rinfrescare la memoria. Adesso capisco perchè il PD ha proclamato il governo ombra!
Scusate, ma nello sconforto, riesco solo a postare questa canzone.



Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

Franco Battiato "Povera patria"



Ecco perchè non avremo mai una legge sul conflitto di interessi, ecco perchè il goveno Prodi non ha revocato la legge Gasparri.
E questo si chiamava governo di centrosinistra?!

"Che", Salvador Allende, aiutateci voi da lassù...

Commenti

l'incarcerato ha detto…
Non sapevo che Violante avesse pubblicamente ammesso queste cose. Ora ce lo dicono pure in faccia! Vedete che le cose alla fine si sanno, siamo noi stessi che vogliamo essere vittime di disinformazione.
Sono disgustato, io spero che alle prossime elezione il PD arrivi al 10 percento, scusami ma bisogna fare in modo che queste coalizioni si estinguano, prima che sia troppo tardi...
SCHIAVI O LIBERI? ha detto…
Incarcerato: Sono contento che sia servito a farti conoscere la vicenda. Io ne ero al corrente ma ho pensato, vedendo gli ultimi avvenimenti, di pubblicarla.
L'informazione dobbiamo iniziare noi a cercarla, dobbiamo essere noi, con la nostra voglia di democrazia, ad impossessarci della verità.
MontezumaII ha detto…
questa dichiarazione l'avevo sentita grazie alla guzzanti che ne parla in questo video. altrimenti sarebbe passata nel silenzio. siamo messi male.. nessuno ha il coraggio di toccare le aziende di berlusconi. intanto lui si leva dalle scatole i processi...siamo messi male!! destra o sinistra... non cambierà :(

ripeto.. arridatece guzzanti.. almeno ridevamo..
il Russo ha detto…
Me la ricordavo bene, Violante per me é oramai quello del discorso sui "ragazzi di Salò", vuoto a perdere...
Silvia ha detto…
Che farsa! Che scempio! Che schifo! Che presa per il culo... perdonami, ma non so aggiungere di meglio...

Neanch'io sapevo queste cose: è un tentativo (maldestro) di nasconderci la verità??
SCHIAVI O LIBERI? ha detto…
MONTEZUMAII: L' UNICO MODO PER BERLUSCONI DI NON FINIRE DENTRO è PROPRIO L' USO DELLA POLITICA PER USO PERSONALE. I PROBLEMI SONO DUE: IL PRIMO è LA GENTE CHE L'HA VOTATO PERMETTENDOGLI DI FINIRE L'OPERA INIZIATA NELLA SUA PASSATA LEGISLATURA, IL SECONDO CHE NESSUN POLITICO SI RIBELLA SONO TUTTI CORROTTI E ANCHE QUANDO IL CENTRO (ULIVO) POTEVA FARE LA LEGGE SUL CONFLITTO D' INTERESSI NON L' HA FATTO. IL NOSTRO CARO SILVIO STA FACENDO QUELLO CHE VUOLE SENZA NESSUNA OPPOSIZIONE!!!!!!!!!!!!

RUSSO: VIOLANTE è L' ENNESIMO POLITICO CHE NON FA IL SUO DOVERE MA SCALDA LA POLTRONA E BASTA.... LE SUE PAROLE DICONO TUTTO!!!!!

SILVIA: HAI RAGIONE C' è POCO DA AGGIUNGERE, è UNA VERGOGNA!!!!!! LA VERITà ESISTE SOLO CHE STA A NOI CERCARLA E DIFFONDERLA PER CAMBIARE RADICALMENTE!!!!!!!
NADIA ha detto…
hola questa mi mancava...e così l'opera è completa il mio disgusto cresce a macchia d'olio ....spero che sia così anche per gli itAliani che lo hanno votato.......
ma sai che sentendo in giro la maggior parte è soddisfatta????
questo la dice lunga su chi li ha votati........................
SU violante stenderei un velo pietoso come su tutta l'opposizione...............
perchè c'è un'opposizione????????????????????????????????????????????????????
hasta siempre!!!!!!!!!!!!
p.s. secondo voi per quanto ancora ci faranno scrivere sui nostri blog???????????????????
SCHIAVI O LIBERI? ha detto…
Nadia: la gente soddisfatta, è la dimostrazione che i politici rispecchiano la società civile.fanno schifo come tutto ciò che ci circonda.
Potranno chiudermi il blog, ma non riusciranno mai a tappare la mia coscienza.
Imagine ha detto…
le conoscevo...
da quanto ne so violante era un magistrato prima di entrare un politica. avrei troppe parole da dire, ma mi limito a fare di tutto affinchè questo partito vergognoso che è il PD perda il massimo numero possibile di voti.

spero sempre in una sinistra vera, ma sono solo un coglione illuso

Post popolari in questo blog

IL SENSO DI ESSERCI

Tutti noi siamo alla ricerca della felicità, di una vita tranquilla con i nostri cari. Ma cosa è la felicità, il benessere al quale tutti noi ambiamo in ogni anelito di vita? Questo sistema continua a illuderci che la felicità dipenda da un qualcosa di esterno da noi, dall'aver più cose, una bella famiglia o un amore per il quale scioglierci. Eppure, il consumo di psicofarmaci nell'occidente considerato ricco aumenta, e sempre più persone si aggrappano a effimere condizioni per superare il vuoto che attanaglia il quotidiano. Qui allora nasce l'eterno quesito filosofico sul quale sia lo scopo della nostra vita; possibile che lo scopo della vita sia accumulare cose che comunque un giorno dovremo lasciare in ogni caso? O la felicità e il senso di esistere dipendono da un percorso interno che porta all'autorealizzazione indipendentemente da ciò che ci circonda, da ciò che abbiamo o lavoro facciamo? Questi quesiti nascono in me dopo anni di impegno politico, credendo di po…

Storiella...........................

Figlio: "Papà, posso farti una domanda?"
Papà: "Certo, di cosa si tratta?"
Figlio: "Papà, quanti soldi guadagni in un ora?"
Papà: "Non sono affari tuoi. Perché mi fai una domanda del genere?"
Figlio: "Volevo solo saperlo. Per favore dimmelo, quanti soldi guadagni in un ora?"
Papà: "Se proprio lo vuoi sapere, guadagno $100 in un ora"
Figlio: "Oh! (con la testa rivolta verso il basso)
Figlio: "Papà, mi presteresti $50?"
Il padre si infuriò.
Papà: "La sola ragione per cui me lo hai chiesto era per chiedermi in prestito dei soldi per comprare uno stupido giocattolo o qualche altra cosa senza senso, adesso tu fili dritto per la tua stanza e vai a letto.
Pensa al perché stai diventando così egoista. Io lavoro duro ogni giorno per questo atteggiamento infantile.

Il piccolo bambino andrò in silenzio nella sua stanza e chiuse la porta.
L'uomo si sedette e diventò ancora più arrabbiato pensando alla doma…

IL CONSUMISMO

Origini del consumismo

di Andrea Bertaglio

“Se cerco di immaginarmi il nuovo aspetto che il dispotismo potrà avere nel mondo, vedo una folla innumerevole di uomini eguali, intenti solo a procurarsi piaceri piccoli e volgari, con i quali soddisfare i loro desideri” (Alexis de Tocqueville, 1835).

Sarebbe molto più facile uscire dall’ondata di depressione a cui stiamo assistendo se non avessimo paura di ammettere che la nostra società di consumi ci rende infelici (Bruce E. Levine, 2007).

Il consumismo è la manifestazione del bisogno cronico di acquistare continuamente nuovi beni e nuovi servizi, con scarso riguardo all’effettiva necessità che si ha di essi, alla loro durata, alla loro origine o alle conseguenze ambientali della loro produzione e smaltimento. Il consumismo è dovuto ad ingenti somme spese in pubblicità con lo scopo di creare sia il desiderio di seguire una moda, un trend, sia il conseguente sistema di auto-compiacimento che ne deriva. Il materialismo è uno dei risultati finali…