Mentre cerco di scannarmi, di fare più possibile informazione, trovo ancora questo video che, noostante lo abbia ormai visto migliaia di volte, provoca in me sempre lo stesso risentimento.
Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...
Commenti
Sono disgustato, io spero che alle prossime elezione il PD arrivi al 10 percento, scusami ma bisogna fare in modo che queste coalizioni si estinguano, prima che sia troppo tardi...
L'informazione dobbiamo iniziare noi a cercarla, dobbiamo essere noi, con la nostra voglia di democrazia, ad impossessarci della verità.
ripeto.. arridatece guzzanti.. almeno ridevamo..
Neanch'io sapevo queste cose: è un tentativo (maldestro) di nasconderci la verità??
RUSSO: VIOLANTE è L' ENNESIMO POLITICO CHE NON FA IL SUO DOVERE MA SCALDA LA POLTRONA E BASTA.... LE SUE PAROLE DICONO TUTTO!!!!!
SILVIA: HAI RAGIONE C' è POCO DA AGGIUNGERE, è UNA VERGOGNA!!!!!! LA VERITà ESISTE SOLO CHE STA A NOI CERCARLA E DIFFONDERLA PER CAMBIARE RADICALMENTE!!!!!!!
ma sai che sentendo in giro la maggior parte è soddisfatta????
questo la dice lunga su chi li ha votati........................
SU violante stenderei un velo pietoso come su tutta l'opposizione...............
perchè c'è un'opposizione????????????????????????????????????????????????????
hasta siempre!!!!!!!!!!!!
p.s. secondo voi per quanto ancora ci faranno scrivere sui nostri blog???????????????????
Potranno chiudermi il blog, ma non riusciranno mai a tappare la mia coscienza.
da quanto ne so violante era un magistrato prima di entrare un politica. avrei troppe parole da dire, ma mi limito a fare di tutto affinchè questo partito vergognoso che è il PD perda il massimo numero possibile di voti.
spero sempre in una sinistra vera, ma sono solo un coglione illuso