Passa ai contenuti principali

PROGRESSO



Video tratto dal bel blog di LANDRU'

Dedico questo video, e il discorso di Charlie Chaplin al suo interno, a tutte quelle persone che si lavano la bocca con la parola progresso, riportando l'umanità all'800.

Lo dedico: a chi si definisce liberale, e poi con le sue leggi rende i contratti di lavoro più simili alla schiavitù.

A chi vorrebbe i cittadini sempre più indebitati per manipolarli come vuole.

A chi parla di benessere, e poi aumenta a 60/65 le ore di lavoro a settimana

A chi esporta la democrazia con le bombe

A chi parla di democrazia, e distrugge la magistratura

A chi parla di democrazia, e poi tira manganellate a chi manifesta il proprio dissenso

A chi parla di interesse del popolo e con le leggi si salva il culo

A chi usa le macchine per aumentare la produttività dei dipendenti ed è pieno di miliardi a fare niente

A chi usa le macchine per ridurre i lavoratori, invece che agevolarne il lavoro

A chi definisce benessere l'essere circondati da cose inutili

A chi vorrebbe che smettessi di pensare con la mia testa

A chi non è più in grado di pensare con la sua testa.

Come avrete capito sono abbastanza stanco di questa situazione, di sentire parlare di progresso e vedere la mia vita trascorrere in questa penuria. Viviamo nella più completa mistificazione della realtà, indotti a credere che troveremo la felicità in base a quello che abbiamo, e intanto, pur di inseguire una falsa ricchezza, lavoriamo sempre di più per avere sempre meno. Per come la penso io, questo è l' esatto opposto della felicità. Infatti, come puoi essere felice quando vendi la maggior parte della tua giornata, tra l'altro sempre con compromessi al ribasso, per scopi che non sono i tuoi? Come puoi essere felice, quando sai che perdere il lavoro significherebbe non aver quasi più diritto a vivere visto lo stato sociale che ci ritroviamo? E questa sarebbe la democrazia che tanto ci vantiamo di esportare? Quello che più acuisce il mio rammarico, è vedere come siano riusciti a farci passare per progresso, lo schifo e il degrado che ci circonda.

Invito i lettori a passare per il blog del Russo a questo link: Napolitano, se ci sei batti un colpo!

Commenti

il Russo ha detto…
Grazie mille per il rimando, anche alla luce del tuo bel post odierno credo giorno dopo giorno di aver fatto uno dei più grossi affari del blog del Russo diventando amico di questo stimolante spazio che é Schiavi o Liberi!
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Grazie a te caro Russo che passi, e lasci sempre il tuo commento.
Damiano Aliprandi ha detto…
Non posso che essere d'accordo con te, giusto dedicare il video a quella gentaglia che citi!
Anonimo ha detto…
Mio adorato, sono io oggi a chiederti un favore. Posso aggiungere il tuo post al mio video su Youtube, citando la fonte?
Un bacio, Landrù
Anonimo ha detto…
Sono stanco anch'io di questo mondo ipocrita
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
"A chi parla di benessere, e poi aumenta a 60/65 le ore di lavoro a settimana"

Ahimè in questo caso ovviamente non esiste alcuna contraddizione... è al loro benessere che stanno pensando purtroppo...sic.

Scusa questo sarcasmo ovviamente non rivolto a te o al tuo post.

Condivido il tuo post e provo la stessa rabbia e lo stesso senso di frustrazione. E crescono giorno dopo giorno.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
landrù:grazie per l' adorato. Assolutamente si non ci sono problemi anzi grazie a te.

l'incarcerato, cesco: purtroppo questa è la situazione al quale dobbiamo porre rimedio al più presto

daniele verzetti il rockpoeta: questa nostra rabbia dobbiamo metterla a disposizione per provare a cambiare.
Silvia ha detto…
Che bel post, bravo! L'estratto del video è fantastico!!! (uno dei miei preferiti).

Dedicato a chi ci sta massacrando la vita e precludendo il futuro...

Ma noi nonostante tutto non siamo disposti a farci togliere il futuro, vero Marco???
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Cara Silvia: dobbiamo assolutamente riappropiarci del nostro futuro! La vita è una sola e non merita di essere offesa, asservendola per scopi che non sono i nostri.

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
~ Mahtma Gandhi ~

Insieme... possiamo farcela.
Grazie del complimento
Silvia ha detto…
Se ne avremo tutti piena coscienza e piena volontà di non farcelo togliere, beh, uniti nessuno ci potrà togliere il futuro che ci aspetta!!! (e che meritiamo).

;-)))

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.