Ecco perchè questo governo vuole schedare i bambini:
Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...
Commenti
Un ritorno all' idea di razza, è semplicemente questo.
ps ma come ho scritto nel mio blog c'è gente di buon senso che non vuole applicare questa cosa sui bambini. Ho fiducia nel buon senso.
Capisci perchè in questa zona di merda che si chiama settentrione dove la Lega prende un pacco di voti i bambini vengono tirati su come coglioncelli razzisti fin da piccoli?
Schedare i bambini Rom è aberrante: da questo ai ghetti (se non peggio...) il passo è davvero breve. Pare di rivedere scene da libri di Storia, da Europa anni '30 e '40. Che vergogna.
"Non insegnate ai vostri figli..." le tue parole sono molto profonde e vere, che questi genitori possano insegnare la tolleranza e il Rispetto ai figli!
Ma...
Forse i genitori stessi dovrebbero essere i primi cui insegnare tali valori.
Il russo: capisco...ormai la padania la considero quasi irrecuperabile.Mi fa pena abitare in una zona del genere.
Donna cannone: Ciao, io aggiungerei iniziativa da idioti.
Silvia: vero, purtroppo bisognerebbe insegnare le cose prima ai genitori....sempre meno in grado di esserlo.
Pellescura: fra 30-40 anni, la situazione sarà profondamente diversa in ogni caso. Chissà cosa ci aspetta?