Passa ai contenuti principali

GLI ABUSI DEL POTERE

Mentre cerco di scannarmi, di fare più possibile informazione, trovo ancora questo video che, noostante lo abbia ormai visto migliaia di volte, provoca in me sempre lo stesso risentimento.



Ora, non so se voi siate al corrente di questa dichiarazione, ma in ogni caso è sempre meglio rinfrescare la memoria. Adesso capisco perchè il PD ha proclamato il governo ombra!
Scusate, ma nello sconforto, riesco solo a postare questa canzone.



Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

Franco Battiato "Povera patria"



Ecco perchè non avremo mai una legge sul conflitto di interessi, ecco perchè il goveno Prodi non ha revocato la legge Gasparri.
E questo si chiamava governo di centrosinistra?!

"Che", Salvador Allende, aiutateci voi da lassù...

Commenti

Damiano Aliprandi ha detto…
Non sapevo che Violante avesse pubblicamente ammesso queste cose. Ora ce lo dicono pure in faccia! Vedete che le cose alla fine si sanno, siamo noi stessi che vogliamo essere vittime di disinformazione.
Sono disgustato, io spero che alle prossime elezione il PD arrivi al 10 percento, scusami ma bisogna fare in modo che queste coalizioni si estinguano, prima che sia troppo tardi...
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Incarcerato: Sono contento che sia servito a farti conoscere la vicenda. Io ne ero al corrente ma ho pensato, vedendo gli ultimi avvenimenti, di pubblicarla.
L'informazione dobbiamo iniziare noi a cercarla, dobbiamo essere noi, con la nostra voglia di democrazia, ad impossessarci della verità.
Anonimo ha detto…
questa dichiarazione l'avevo sentita grazie alla guzzanti che ne parla in questo video. altrimenti sarebbe passata nel silenzio. siamo messi male.. nessuno ha il coraggio di toccare le aziende di berlusconi. intanto lui si leva dalle scatole i processi...siamo messi male!! destra o sinistra... non cambierà :(

ripeto.. arridatece guzzanti.. almeno ridevamo..
il Russo ha detto…
Me la ricordavo bene, Violante per me é oramai quello del discorso sui "ragazzi di Salò", vuoto a perdere...
Silvia ha detto…
Che farsa! Che scempio! Che schifo! Che presa per il culo... perdonami, ma non so aggiungere di meglio...

Neanch'io sapevo queste cose: è un tentativo (maldestro) di nasconderci la verità??
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
MONTEZUMAII: L' UNICO MODO PER BERLUSCONI DI NON FINIRE DENTRO è PROPRIO L' USO DELLA POLITICA PER USO PERSONALE. I PROBLEMI SONO DUE: IL PRIMO è LA GENTE CHE L'HA VOTATO PERMETTENDOGLI DI FINIRE L'OPERA INIZIATA NELLA SUA PASSATA LEGISLATURA, IL SECONDO CHE NESSUN POLITICO SI RIBELLA SONO TUTTI CORROTTI E ANCHE QUANDO IL CENTRO (ULIVO) POTEVA FARE LA LEGGE SUL CONFLITTO D' INTERESSI NON L' HA FATTO. IL NOSTRO CARO SILVIO STA FACENDO QUELLO CHE VUOLE SENZA NESSUNA OPPOSIZIONE!!!!!!!!!!!!

RUSSO: VIOLANTE è L' ENNESIMO POLITICO CHE NON FA IL SUO DOVERE MA SCALDA LA POLTRONA E BASTA.... LE SUE PAROLE DICONO TUTTO!!!!!

SILVIA: HAI RAGIONE C' è POCO DA AGGIUNGERE, è UNA VERGOGNA!!!!!! LA VERITà ESISTE SOLO CHE STA A NOI CERCARLA E DIFFONDERLA PER CAMBIARE RADICALMENTE!!!!!!!
NADIA ha detto…
hola questa mi mancava...e così l'opera è completa il mio disgusto cresce a macchia d'olio ....spero che sia così anche per gli itAliani che lo hanno votato.......
ma sai che sentendo in giro la maggior parte è soddisfatta????
questo la dice lunga su chi li ha votati........................
SU violante stenderei un velo pietoso come su tutta l'opposizione...............
perchè c'è un'opposizione????????????????????????????????????????????????????
hasta siempre!!!!!!!!!!!!
p.s. secondo voi per quanto ancora ci faranno scrivere sui nostri blog???????????????????
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Nadia: la gente soddisfatta, è la dimostrazione che i politici rispecchiano la società civile.fanno schifo come tutto ciò che ci circonda.
Potranno chiudermi il blog, ma non riusciranno mai a tappare la mia coscienza.
Imagine ha detto…
le conoscevo...
da quanto ne so violante era un magistrato prima di entrare un politica. avrei troppe parole da dire, ma mi limito a fare di tutto affinchè questo partito vergognoso che è il PD perda il massimo numero possibile di voti.

spero sempre in una sinistra vera, ma sono solo un coglione illuso

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

Siamo in guerra?!

Siamo in guerra senza che nessuno lo dica, una guerra senza armi, una guerra silenziosa ma che urla di dolore. I veri complici sono i giornali e telegiornali tutti in mano al potere… Nessuno parla e denuncia come se fossimo bloccati da qualcosa di invisibile che non ci permette di capire realmente la situazione. Chi lo fa è condannato per eresia, è etichettato come complottista e adesso anche come negazionista la nuova parola a cui i media hanno dato potere per distruggere le persone che pongono domande o semplici quesiti per comprendere il loro futuro ma soprattutto il loro torbido presente. No non si può chiedere o porre domande, no devi accettare sempre e comunque tutto quello che ti impongono perché solo loro hanno il potere e le verità. Se questa non è dittatura spiegatemi cosa lo è, siamo stati rinchiusi in casa per tre mesi per un virus che non ha fatto più morti della scorsa influenza ma anzi attraverso protocolli sbagliati hanno mandato in tilt appositamente le terapie inten

PRESA DI COSCIENZA

Devo ammettere che stasera, è una di quelle sere in cui scrivo un po' per consolarmi, e un po' per sfogare l'amarezza del vivere in una società impazzita. Detto questo, io penso che come popolo italiano abbiamo 2 momenti storici dei quali essere orgogliosi: il Risorgimento dal quale è nata la Nazione, e la Resistenza dalla quale è nata la Costituzione. Ebbene... siamo stati in grado di oltraggiare entrambi i ricordi. Il sacrificio degli uomini che hanno lottato per il Risorgimento è morto con la Lega, con la parola terroni usata con diprezzo, con il movimento per l'autonomia, con la mafia, con i rifiuti a Napoli arrivati dal Nord, con le forti disuguaglianze tra Nord e Sud e con l'incapacità a distanza di 150 anni di sentirci un' unica Nazione al di fuori del capitale. Siamo il paese degli stereotipi: i siciliani sono tutti mafiosi, i napoletani sono tutti sporchi o camorristi, al Nord hanno tutti voglia di lavorare, il Nord è il motore dell'economia e int