Passa ai contenuti principali

LETTERA A GRILLO

Caro Beppe grillo, io sono un cittadino che fortunatamente, è riuscito a sviluppare un forte senso critico. Ieri leggevo delle dichiarazioni riguardo il provvedimento del governo sui rifiuti. Tra le varie, una in particolare mi ha colpito. E' tratta da Rainews24:

E sull'emergenza dei rifiuti torna a parlare anche il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, che si dice propenso ad appoggiare le scelte del governo: "Piaccia o non piaccia i rifiuti a Napoli, in Campania e dovunque si trovino, bisogna smaltirli. Ecco perché noi dell'Italia dei Valori dobbiamo appoggiare la scelta del governo di fare pulizia nel senso tecnico del termine al comune di Napoli".

Ma come, non era il candidato da lei scelto? Lei che pare essere così tanto contro il sistema, gli inceneritori, e questa politica di devastazione ambientale. La cosa mi sembra poco chiara. Anche quando dice di voler difendere a tutti i costi il soldato Travaglio è in parte incoerente. Travaglio è un ottimo giornalista, anche se con i termini di paragone che abbiamo non ci vuole molto a emergere, ma non è contro il sistema economico. Lui stesso dice che i ricchi rubano, e poi appoggia il liberismo che è la più grande truffa che l'uomo posa perpetrare sull' uomo, e la principale causa della devastazione ambientale. Chiedo un po' più di coerenza. Almeno che lei non sia come quegli imprenditori , che da un lato chiedono la riduzione della spesa pubblica, e dall'altro, maggiori infrastrutture. E con che soldi le facciamo, coi soldi da destinare agli ospedali? Io tra una strada, e la sanità garantita, senza dubbio preferisco la seconda ipotesi. O altrimenti quando tuonano dai loro palchi, la solita frase: " Meno stato nell' economia!" Vedo però, che le varie agevolazioni statali come l'ultimo cuneo fiscale, non le hanno rimandate al mittente. Anzi... sono pronti a chiedere ancora con la scusa che è l'azienda al centro del mercato. Mi piacerebbe vedere, se non lavorasse nessuno, cosa se ne farebbero delle loro aziende. Maaa..
Le chiedo una spiegazione perchè penso, che per combattere questo stato di cose, serva maggiore coerenza. Non conta molto sbraitare da un palco, anche cose giuste e condivisibili, e poi chiedere alle persone di non votare o farlo per chi appoggia, anche pensieri opposti. Così, penso si favorisca solo quella classe di potere, che ha tutto l' interesse nel mantenere il cittadino disinteressato alla vita pubblica. Attenzione non sono solo i politici, ma soprattutto i manovratori economici, quelli che hanno in mano le leve del potere economico e che io definisco la prima casta. La prego di darmi delle spiegazioni perchè a dire il vero, inizio ad avere dei tentennamenti sull' effetiva onestà del suo operato. A mio personalissimo giudizio, sembra più un lavoro, per dare ai cittadini almeno la possibilità di sfogarsi facendo però in modo, che tutto resti invariato. In attesa di risposta le porgo cordiali saluti.

Commenti

Damiano Aliprandi ha detto…
Anche io prima stimavo Grillo, poi ho cominciato a d avere qualche dubbio quando faceva battute non troppo felici sugli stranieri, poi mi aveva convinto di non andare a votare e avevo fatto un post per dire che avevo sbagliato. Mi aspettavo che Grillo si scusasse e invece era felicissimo che la sinistra è scomparsa dal parlamento. Di Pietro?

Lui è di destra, è evidente.
La peggiore perchè abbina il liberismo con la repressione!

Magari ti risponderà Grillo!
Damiano Aliprandi ha detto…
ps LA MANIFESTAZIONE E' SPOSTATA ALL'8 GIUGNO.
Bionicole ha detto…
condivido le tue perplessità, appieno. anche lui contribuisce a farci credere di avere libertà... e invece...
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Incarcerato, grazie per l'informazione. il fenomeno Grillo è da studiare.
Nicole: e invece non lo siamo.
Imagine ha detto…
per me grillo è stato utile.. perchè mi ha aiutato a far nascere un senso critico importante, che poi inevitabilmente, e com'è giusto che sia, si è riversato anche su di lui... per quello è importante secondo me
il Russo ha detto…
Grillo dice ed ha detto cose vere e giuste ed in più è un gran affabulatore, ma se contiamo tutte le incoerenze nelle quali é incespica si ammoscia come un sufflè mal cacato.
I seguaci più intelligenti del Grillo pensiero iniziano ad ammetterlo fra i denti, i grillotalebani se osi criticarlo nella migliore delle ipotesi ti boicottano, nella media attaccano le tue idee senza entrare nel merito nella peggiore (e capita sempre più spesso) si affidano alle malattie che hai, all'età anagrafica ecc.
Non riesco a capire perchè non si possa dire: Grillo é un demagogo, a volte dice cose giuste a volte stronzate che neanche la casalinga di Voghera, indi per cui prenderlo sempre e comunque seriamente vuol dire fare un torto alla propria ed altrui intelligenza.
Silvia ha detto…
Sì, anch'io fino a qualche tempo fa prendevo per oro colato quanto detto da Grillo... ma devo dire che oggi sono più cauta e soprattutto perplessa in merito alle sue enunciazioni. Penso che sia arrivato talmente al punto di credere così tanto al suo stesso personaggio... da diventarne, egli stesso, schiavo...
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Imagine, penso che l'importante sia non affidarsi mai completamente a una persona. Bisogna non perdere il proprio senso critico.

Russo per me lo puoi benissimo dire che è un demagogo.

Silvia, hai ragione. A quel livello si rischia di diventare schiavi della propria celebrità.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.