Passa ai contenuti principali

BERLUSCONI NON E' DEMOCRATICO

Stamane vorrei sottolineare nuovamente il fatto che in Italia la politica viene utilizzata per scopi personali e non per il bene necessario al paese. Ieri abbiamo mostrato come il Capo del Governo si è permesso di attaccare la magistratura in pubblico senza nessun timore, oggi proviamo ad assalirlo noi. In uno stato democratico dopo cinque minuti di comizio la gente lo avrebbe preso a sberle, invece nel nostro paese fà quello che vuole e la gente si e no se ne accorge o perlomeno fa la menefreghista. Inoltre,come già sapete, la nostra informazione è al quanto piena di notizie futili che servono solo per distrarre dalla realtà e per permettere ai politici di agire senza opposizione. Fortunatamente la referenza estera corre, in parte, in nostro soccorso attaccando il nostro premier in quanto la sua politica è mirata al "salvarsi la pelle".
Qui di seguito ho riportato l' articolo tratto dal corriere della sera, ma prima vorrei inserire due link dove potrete trovare tutte le condanne e i processi di Silvio Berlusconi per capire meglio, per chi ancora non si fosse svegliato, che razza di persona sia: La forza dei fatti...(condanne) - Tutti i processi di Berlusconi.

Il Financial Times attacca Berlusconi - Corriere della Sera
Editoriale del quotidiano britannico: «Una volta di più, Berlusconi si concentra su se stesso e non sull’Italia»

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Oh no, non un'altra volta. Potremmo tradurre così quel «Oh no, not again» apparso come titolo dell’editoriale sul Financial Times, col sottotitolo «una volta di più, Berlusconi si concentra su se stesso e non sull’Italia». Il quotidiano finanziario britannico come sempre non risparmia le parole: «Guardare il suo nuovo governo in azione è un po’ come sedersi a rivedere un brutto film». Se è «troppo presto per dare giudizi netti», però «le ultime dimostrazioni già lasciano prevedere un altro horror show». Perchè «una volta di più il premier 71enne impiega gran parte della sua energia politica a proteggersi dalle pubbliche procure d’Italia».

PROBLEMI GIUDIZIARI - Berlusconi «vuole far approvare una legge che sospenderebbe per un anno la maggior parte delle cause con una possibile pena superiore ai dieci anni» e sta anche «cercando di introdurre una legge che darebbe immunità alle massime autorità dello Stato, lui incluso». Ma tutto ciò «sarebbe di scarso interesse se il signor Berlusconi impiegasse la stessa energia a riformare la pigra economia italiana». Secondo il FT invece ci sono segni che potrebbe ripetere «i suoi peggiori errori, lasciar crescere fuori controllo i livelli del deficit e del debito», poichè «il governo ha presentato una finanziaria che vedrà salire il debito pubblico dall’1,9% del Pil nel 2007 al 2,5% nel 2008». L’Italia conclude il Financial Times «ha bisogno di un governo serio e responsabile. Berlusconi ieri ha detto che la magistratura lo ha sottoposto a un ’calvario’ senza fine. Ma l’unico "calvario" di questa storia è quello che sopporta l’Italia, che ha bisogno di un cambio di rotta estremo nelle sue sorti economiche e politiche».

Commenti

Damiano Aliprandi ha detto…
Non è democratico, verissimo. Ma posso azzardarmi a dire che i governi passati di centrosinistra non erano da meno, nel senso erano meno sporchi, ma molto molto puzzolenti. Penso che condividerai questo mio pensiero.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
INCARCERATO: condivido il tuo pensiero, certo. In ogni caso, peggio di questo che sta modificando l'ordinamento giudiziario a suo piacere non ce n'è. Qui siamo veramente con mafia e fascismo al potere....Un presidente con in mano il 95% dell'informazione, e tutto l'impero economico alle sue spalle non è da democrazia.
O sbaglio?
Anonimo ha detto…
Non è democratico ed è ovvio. Ma l'opposizione se lo è dimenticato, e preferisce dialogare con lui che con la defunta sinistra arcobaleno.
Silvia ha detto…
Beh, partendo dall'idea che la maggior parte dei governi democratici dei paesi democratici non sono democratici (perchè il concetto di democrazia, specie quella attuale, può troppo facilmente essere manipolato a proprio uso e consumo, facendone quasi perdere il valore), non ci si dovrebbe stupire più di tanto di quello che sta accadendo qui da noi. In fondo, quelli che hanno votato l'attuale maggioranza hanno scelto di prendersi tutto il pacchetto-offerta (con processi e intrallazzi annessi). Che l'attuale governo non sia affatto democratico e sia interessato soltanto a... come dire... parare il culo "agli addetti ai lavori" è fatto più che lampante... neanche minimamente tentato di dissimulare. I processi congelati e l'attacco alla magistratura per me sono persino anti-costituzionali, le intercettazioni che vogliono far sparire non di certo per proteggere la mia privacy (perchè è ovvio che non sono io oggetto di intercettazioni in Italia...) ma di chi sa bene di correre il rischio di essere beccato (all'opposizione c'è chi sostiene che le intercettazioni ci devono essere ma che non devono venir pubblicate dai giornali: SBAGLIATISSIMO!! L'opinione pubblica ha il sacrosanto diritto di venire a conoscenza delle porcherie degli intercettati, che di certo non sono intercettati a caso...) e la ciliegina sulla torta... l'immunità parlamentare! L'immunità parlamentare è la più ignobile di tutte: dove sta scritto che i parlamentari devono essere protetti solo per il ruolo che ricoprono?? Così da poter compiere le peggiori porcherie e farla franca per il ruolo ricoperto?? Ah, troppo facile! Peraltro, proprio i parlamentari non dovrebbero essere immuni: perchè dal momento che ricopri una carica importante devi essere al di sopra di ogni sospetto e se sbagli devi pagare più degli altri, essendo inaccettabile che una persona che dovrebbe lavorare per il bene del Paese compia errori e la faccia franca...

Ma questa sarebbe democrazia... e la nostra non lo è più...
il Russo ha detto…
BERLUSCONI NON E' DEMOCRATICO

E se mi permetti, aggiungerei anche un tantinello stronzo, si può dire?
Poi se quelli di prima facevano cacare ma almeno non si facevano le leggi su misura per televisioni, processi, elezioni, lodi, agevolazioni finanziarie, amici da tutelare, soubrette da raccomandare, senatori da comprare ecc.ecc.non vedo perchè se c'avevano la polmonite dobbiamo paragonarli a questi che c'hanno la peste....
Penso che sarebbe scellerato negare tutto ciò.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Sub: la sinistra arcobaleno hanno fatto di tutto per abolirla...

Silvia: sono pienamente d'accordo con te.....Chi ricopre un incarico pubblico, deve essere al di sopra di ogni sospetto garantendo la massima trasparenza. Sei sicura di non essere tu l'oggetto delle intercettazioni in Italia? Scherzo dai, è solo per sdramatizzare. Ritornando seri, chi vuole abolirle è sicuramente chi ha qualcosa da nascondere. Infatti, il fatto che io possa venir intercettato non mi interessa molto, visto che non ho mai rubato niente a nessuno.

Russo: puoi dirlo perchè hai pienamente ragione...
Damiano Aliprandi ha detto…
Ok, non dimentichiamoci chi ha fdato guai a De Magistris e alla Forleo, non dimentichiamoci che ha attuato la separazione delle carriere della magistratura tanato auspicata dal piano di rinascita democratica di Gelli. E poi non parliamo delle cose che mi stanno più a cuore e che sono i diritti dei lavoratori e le prime privatizzazioni selvagge.

Per favore non ricadiamo nel tranello del meno peggio.

Detto questo è ovvio che ora ci dobbiamo battere per ostacolare le iniziative di Berlusconi. E certamente non lo farà questa finta opposizione.
Che vero che ha la polmonite e non la peste come questo governo, ma la polmonite è cronica porca miseria!
il Russo ha detto…
Resta il fatto a proposito di polmonite che dal Parlamento, causa un certo astensionismo alle ultime elezioni, manco ce l'abbiamo più il polmone sinistro...
Quoto Incarcerato per il resto vorrei parafrasare Vasco:

Siamo solo noi
Quelli che non ce ne accorgiamo
Quelli che ancora lo votiamo
Quelli che lo ascoltiamo!

Siamo solo Noi
Quelli che lo idolatriamo
Quelli che lo guardiamo
Ed alle sue battute ridiamo

NO.... Siete solo voi
Voi che lo avete scelto e votato!

Ciao
Daniele
PS: "Voi" non alludo a te LOL! Alludo ovviamente a chi lo ha votato sul serio!!!

Ciao:-)))
Daniele
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Bè... in ogni caso, siamo malati gravi...
Beca ha detto…
Berlusconi non è democratico è solo un idiota

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.