Non capisco perchè, ma visto gli ultimi avvenimenti questo video inizia a preoccuparmi. L'ultima trovata del governo, è mettere a disposizione l'esercito, soprattutto nelle grandi città, per garantire la sicurezza. Non sarà che addormentandomi ieri sera, mi sono risvegliato stamani nel Cile di Pinochet? Non mi pare, tutto mi sembra normale e la gente che incontro parla italiano. Stanno forse cercando di limitare le nostre libertà democratiche militarizzando il paese? Può darsi, le tensioni, i conflitti sociali, sono talmente tanti che potrebbe essere necessario abituare la gente ad avere un militare sotto casa. Sai... così la paura di vedere l'esercito, di sentirti controllato può bloccarti. Ma perchè non mandano i soldati a Scampia, Casal di Principe, o nelle zone dove la delinquenza dilaga? Forse perchè si è rovesciato tutto; i delinquenti non sono più chi ruba, chi ammazza, chi recicla soldi sporchi, ma i pezzenti, quelle persone che subiscono le ingiustizie del sistema. Penso sia un modo per farsi vedere, per illudere il proprio elettorato mostrando che qualcosa si è fatto. E poi la legge sulle intercettazioni, il decreto salva Rete 4 nonostante la sentenza della corte di giustizia europea, un premier che controlla il 90% delle televisioni, ma siamo sicuri dell'efficenza della nostra democrazia?
Forse sarebbe ora di prendere realmente sul serio chi, lentamente ma inesorabilmente, sta distruggendo il nostro paese. Molti lo prendono in giro in vari modi, ma intanto, da ormai 15 anni, è ai vertici della politica e sta dipingendo un paese a suo uso e costume. Svegliamoci, ci stanno silenziosamente abituando a cose impensabili, a cose da altri tempi. Andando in questa direzione arriverà il giorno in cui non vedremo più niente, tutto ci sembrerà normale, anche un soldato sotto casa. Quel giorno, sarà troppo tardi.
Grazie a GABRYBABELLE per avemi segnalato il secondo video.
Commenti
"...siamo sicuri dell'efficenza della nostra democrazia?", questa non è più democrazia! Questo è un regime del sospetto/terrore mascherato da democrazia! (pessimo mascheramento, oltretutto!).
CESCO:GRAZIE DI ESSERE PASSATO. LA TUA DESCRIZIONE DELLA REALTà è SACROSANTA.
SILVIA: LE TUE PAROLE SONO DRAMMATICAMENTE VERE. SIAMO IN VERO E PROPRIO REGIME QUASI TOTALITARIO E SE LA GENTE NON RITORNA A PENSARE E RIFLETTERE MA SOPRATTUTTO LOTTARE HO PAURA CHE NON AVREMO UN FUTURO. IN UN PAESE DEMOCRATICO E LIBERO L' ESERCITO NON DOVREBBE NEANCHE ESISTERE, MA NOI NON NE FACCIAMO PARTE.
Sai, non avrei mai pensato che mi sarei trovata a vivere una situazione di caos e di degrado morale... ai limiti del regime totalitario, come spesso ho letto sui libri di storia; ma questa è realtà di oggi... di OGGI!!
riguardo a questa nuova idea dell'esercito sono costernata e non capisco ne l'utilità verso diciamo la criminalità????
ma soprattutto ho paura di trovare tra poco uno Stato di regime altro che Cile!!!!!!!!!!!!
Avanti POPOLO!!!!!!
hasta siempre!!!!!!!
Bè... spero che la gente si svegli prima di arrivare a essere come il Cile..
hasta siempre!
Da tempo, scherzando sul fatto che Berlusconi fosse uno qualunque, un personaggio credibile o uno con cui parlare (si veda la Bicamerale e Veltroni ora), una persona come le altre.
Berlusconi è, a mio parere, un pericolo per la democrazia, per l'uguaglianza, per la libertà d'espressione e per i diritti individuali.
Ma io credo che la speranza sia definitivamente morta.
ps: grazie per questa Bella Ciao, è un buon anditodo contro la spazzatura che ci circonda.
ah ridatece guzzanti!!!!