Passa ai contenuti principali

ACCIPUFFOLINA UN PREMIO PER SCHIAVI O LIBERI!!!!!!!!!!!!!!!

SCHIAVI O LIBERI ringrazia sentitamente Matteo L. che tramite il suo blog Teo News, ci ha assegnato questo premio di cui andiamo veramente fieri. Speriamo di riuscire ad essere sempre di vostro gradimento perchè noi crediamo veramente nel cambiamento.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.


Cosa significa Brillante Weblog?

"Brillante Weblog" viene assegnato a siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia nei temi che nel design e il suo scopo è di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.



Queste sono le regole:

1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog.



2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio "Brillante Weblog".



3. (Facoltativo) Esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.



Quindi a mia volta assegno con simpatia e apprezzamento questo premio a:

  • strumento flessibile per l'igiene mentale... (una grande amica del web, che consiglio di leggere per le tematiche da lei affrontate, con la quale condivido parecchie idee dal forte sapore umano)

  • il Russo (sempre preciso e puntuale, blog assolutamente da leggere per il suo alto spessore informativo e perchè sembra di essere, in una casa aperta a tutti)

  • Incarcerato ( per la sua grande sensibilità nel portare avanti tematiche in difesa dei più deboli, nonostante la sua condizione di "recluso")

  • Agorà' (per le sue riflessioni sempre di primissimo ordine)

  • Landrù' (per il suo blog che tratta in maniera egregia di economia e moneta, con quest'ultima usata come strumento per sottomettere i popoli)

  • il sonno della ragione (per le sue battaglie in difesa del popolo palestinese, e perchè nel nome, centra perfettamente il male della società)

  • Io operaio ( per i suoi post e commenti sempre carichi di rabbia e voglia di cambiare)

In ogni caso tengo a precisare che tutti i blog presenti nei miei link utili, sono considerati fratelli.





Commenti

Anonimo ha detto…
Ma tu sei carinissimo.
Grazie Grazie Grazie
Scusa se non aggiorno più il blog, ho avuto dei problemi con Landrù e mi manca il tempo, spero di riprendere dopo l'estate.
Però vengo a vederti quando posso. Sei Grande Marco. Ciao,
Imma
Pellescura ha detto…
Ti linko e ti tengo d'occhio:-)
Anonimo ha detto…
GRAZIE!!!!! Una motivazione bellissima!!!!
il Russo ha detto…
Ti ringrazio molto, la motivazione é altamente gratificante!
Anonimo ha detto…
Ciao Schiavi o Liberi, sono di nuovo online, ti ringrazio per il premio, che gradisco molto, anche perchè mi piace la motivazione con cui me lo consegni ;-)
Silvia ha detto…
Grazie, caro!!! Accipuffolinaaaa, quanto sei carino!!!! Sei un tesoro!!!! E che bella motivazione: tutto quello che dici io lo condivido nei tuoi confronti!! ;-)))

Grazieeee, Marco!! ;-)))
Anonimo ha detto…
Ti ringrazio del premio, che non meritiamo ovviamente.

Grazie a te, hermano insonne per la riflessione quotidiana che ci offri.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...

CHIEDO SCUSA AL MIO AMICO RICCIOLO

Nel post di ieri, un commento del Ricciolo frainteso ha provocato indignazione da parte di alcuni amici bloggher. Capisco che per chi non lo conosca quella battuta sarà potuta essere fuori luogo, ma per me voleva esprimere in modo aspro l'altrettanto forte disinteresse del nostro mondo occidentale a quel tipo di problematiche. Non ho detto niente sorvolando la questione, perchè ritengo che il suo impegno meriti un post. Innanzitutto dico con grande orgoglio, di avere il suo blog tra i miei link utili. Il Ricciolo, è stato uno dei miei primi amici conosciuti grazie al blog quando, ancora agli albori della "professione da bloggher", appoggiai la battaglia dell'amico Russo in favore delle vittime dell'amianto a Casale Monferrato in questo post: PAESE DI M... che consiglio di guardare ( soprattutto i commenti da lui lasciati). Al centro potete vedere il volto del pericoloso commentatore. L'amico Ricciolo, collabora con i padri Comboniani in progetti che facilita...

LA RAGIONE CHE SCHIAVI O LIBERI HA DI ESISTERE

Devo ammettere, che non avrei mai immaginato che da un post sulla fame nel mondo, potesse nascere una discussione tanto accesa riguardo i commenti in questo blog. Nonostante i diversi attacchi di commentatori anonimi (anche fasulli), ho sempre cercato di gestire questo spazio il più possibile in modo democratico e costruttivo: non sempre ci sono riuscito, ma sappiate che il mio impegno aveva quel fine. Ho censurato pochissime volte, ho sempre dato a tutti la possibilità di esprimersi liberamente anche perchè, ogni volta passando nei vostri blog, io stesso l'ho fatto liberamente. Mi sono fatto promotore di questa filosofia , perchè credo fermamente in quel valore che è la libertà di espressione, credo ciecamente nel confronto come unica via di uscita per potersi avvicinare alla verità, e infine, per provare a vincere questo sistema che è riuscito a toglierci la cosa più bella: la possibilità di dialogare, di vivere attivamente quell'ideale chiamato democrazia. Ieri, grazie alla ...