Passa ai contenuti principali

OPPOSIZIONE

ULTIM'ORA:
DANIELE LUTTAZZI

Berlusconi: «Il lodo Alfano è il minimo che una democrazia possa apprestare a difesa della mia impunità».

Berlusconi: «Ho guai giudiziari da 14 anni. Per questo sono entrato in politica. E ha funzionato!»

La stilografica di Napolitano: «Sono nauseata».

Veltroni: «Grande manifestazione contro il lodo Alfano nel 2015»

Tratto dal manifesto.

Lo so ragazzi, molto probabilmente c'è poco da ridere. Ma quel Veltroni in piazza nel 2015 rende bene l'idea, anche se in modo estramamente sarcastico, su che tipo di opposizione dobbiamo sperare. E naturalmente spero di sbagliarmi.



Cosa penseranno di questa Italia? !

Commenti

riri ha detto…
Viviamo in un brutto momento e l'opposizione non è affatto seria...a parte qualche singolo parlamentare...tenendo sempre presente che chi ci governa fa ricordare tempi nefasti (come da tuo video che rende l'idea).
Buon fine settimana
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Grazie Riri.
Buon fine settimana anche a te.
calendula ha detto…
Perchè cè l'opposizione ? io non me ne ero accorta!! Veltroni è praticamente sparito.... e con lui tutti i suoi collaboratori... e inquietante, spero che li ritrovino... e soprattutto spero che si ritrovino e capiscano cosa cavolo stanno a fare su quelle poltrone alte e rosse in un'aula detta del parlamento !!!
Damiano Aliprandi ha detto…
Senti, non mi nominare l'opposizione attuale, ormai lo sai quanto non sopporto il PD. Spero che si definiranno definitivamente di centro , tanto loro sono contenti del lodo Alfano e anche della riforma della giustizia. Così come saranno contenti della fine dello Stato Sociale e tante altri progetti liberisti.
Alessandro Tauro ha detto…
Luttazzi è troppo in anticipo coi tempi... 2015? Ma va!! Troppo presto! Berlusconi rischia di essere ancora vivo per quella data!

Comunque magico Daniele! La sua rubrica sul Manifesto è il "non plus ultra". Approfitto per "ringraziare" Tremonti e le sue sforbiciate finanziarie sui fondi all'editoria cooperativa!
Gabryella Costa Fdd ha detto…
"Veltroni,[grande manifestazione contro il lodo Alfano nel 2015]??
Si se continua cosi sai dove finiamo tutti,altro che 2015...Un minmo di democrazia,
il lodo Alfano?MA per chi??per loro,ahhhhhhhhhhh.

La piu grande balla delel ultime 24 h?
Quella sulle spese sostenute dai suoi Avvocati,quindi da lui!!
E mo chi paga??Indovina un po???


La Premiata ditta [[ P2]] è lieta di presentare...IL CONTO agli ITALIANI,delle spese
Sotenute in questi anni da COSTOSISSIMI studi di Avvocati
(come NON basta$$se pagargli lo stipendio da parlamentare a molti di co$toro,
oltre a tutti i maneggiamenti maneggioni) ....
Gabrybabelle
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Lo so che nominare Pd opposizione è un'offesa per la democrazia, ma purtroppo, è l'unica possibilità parlamentare che ci ritroviamo....
Elia Banelli ha detto…
ahahah, fantastico Luttazzi.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.