Passa ai contenuti principali

AGGIORNAMENTI DA VIK

COMUNICATO STAMPA

In palese disprezzo di ogni diritto umano, civile e contro ogni legge internazionale, ho trascorso le ultime sei ore rinchiuso con Andrew in una lurida toilette piena di pulci e parassiti e in cui non era presente alcuna fonte di acqua potabile. Questo il trattamento ricevuto per aver annunciato l’inizio di uno sciopero della fame per chiedere il dissequestro dei pescherecci palestinesi rubati ai pescatori palestinesi al largo di Gaza in acque palestinesi al momento del nostro rapimento da parte dei soldati israeliani.Ci hanno requisito i telefoni cellulari consegnatici ieri dal nostro avvocato ma, cosa ancor più grave, in flagrante violazione dellel eggi internazionali, ci è stato impedito qualsiasi contatto con i nostri legali e con il nostro consolato che io ed Andrew abbiamo richiesto più volte a gran voce.Per denunciare gli incresciosi avvenimenti delle ultime ore ho dovuto sospendere il mio sciopero della fame in modo da farmi restituire il mio telefono e poter trasmettere questa denuncia. Da quello che ho udito prima che ci separassero, Andrew continuerà a restare in quella cella assolutamente fuori dagli standard di ogni convenzione in tema di detenzione e rispetto dei diritti umani finchè a sua volta non sospenderà il digiuno.Più che come una punizione la mia detenzione di oggi e l’attuale di Andrew possono essere inquadrate come una vera e propria tortura. E’ più che verosimile che anche Darlene,che continua a digiunare come Andrew, stia subendo lo stesso disumano trattamento. Mi accingo ora a denunciare il gravissimo episodio al consolato italiano in seguito a quello scozzese e a quello statunitense.E’ importante tenersi aggiornati costantemente sulle condizioni psicofisiche dei nostri compagni. Domani dovrò ricorrere alle cure mediche per le decine punture di insetti e parassiti che ogni notte mi assalgono lasciando piaghe su tutto il mio corpo.
VittorioArrigoni,
sequestrato nel carcere israeliano di Ramle.
21 Novembre 2008 Ore 18.00

Commenti

desaparecida ha detto…
vorrei urlare e spaccare tutto!

La vita ha davvero poco valore!

E leggi internazionali servono a poco poi nei fatti!


(questo è ciò che sappiamo....di qllo che non sappiamo non ne parliamo...ma c'è!)
Anonimo ha detto…
Grazie per gli aggiornamenti.
Silvia ha detto…
"Leggi internazionali", sì, vabbé: ma chi le rispetta??? E soprattutto, domanda da un milione di dollari: chi si preoccupa che siano RISPETTATE???

Insomma, si ha notizia, credo che tutto questo circoli un po' dappertutto... ed è come se nulla fosse! Come se fosse una cosa normale essere trattati in quel modo. E nessuno fa niente.

Che mondo degenerato...

:*-(
il Russo ha detto…
L'ho appena postato anch'io e lo ritrovo qua: ottimo, questo vuol dire far rete!
Punzy ha detto…
Ragazzi ma è stata avvisata Amnesty international?
elena ha detto…
Anch'io l'ho postato e l'ho letto dal Russo. Certo che siamo proprio monotoni... ma meno male che ci siamo!
Quanto ad Amnesty, onestamente non ne ho idea. Vuoi che provi a sentire gli amici di Vik? O direttamente Free Gaza (se riesco)?
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Elena, vai, hai tutto il mio appoggio se riesci.
Grazie.
Sono esterrefatto. E' scandaloso!!!!
Elsa ha detto…
ci hai proprio preso con il tuo intervento da me...
solo per dirti che ho risposto.
ps per quanto riguarda il tuo post... hai ragione, tutto in barba alle leggi che pur ci sono...ma che l'uomo è capace di fottersene.
grazie anche da parte mia per i tuoi aggiornamenti.
Io Ci sono anche se spesso per lovoro ho enormi difficoltà a risponderti nell'immediato...ma ci sono...
ps ti ho risposto dal mare.
Elsa
Alessandro Tauro ha detto…
Mi sta lasciando senza parole questa storia. Un trattamento così disumano è fuori da ogni concezione e comprensione.

D'accordo che le forze militari israeliane ci hanno abituati a dovere a concepire la detenzione come una vera e propria tortura quotidiana. Basti pensare alle decine di prigionieri palestinesi che ogni anno perdono la vita in quelle condizioni disumane...

Spero che la questione si risolva il prima possibile. Naturalmente la mobilitazione e l'informazione collettiva può contribuire molto ad accelerare una velocizzazione della cosa.
Certo è che l'informazione cosiddetta "istituzionale" (tv e quotidiani nazionali) in genere non sta dando un grosso aiuto in tal senso.
E' decisamente un milione di volte più efficace il lavoro che stai facendo tu, aggiornando continuamente sulla questione.

Restiamo con gli occhi aperti e le orecchie in ascolto...
Pupottina ha detto…
non si dà più il giusto valore alle cose e la vita forse è quella che sembra valere meno...

buon weekend
Leonardo ha detto…
Ho letto anche dal russo,ciò che sta accadendo è una vergogna.

Ciao,buona fine settimana!
calendula ha detto…
MA IO VORREI SAPERE UNA COSA, SICCOME SI TRATTA DI UN RAPIMENTO VERO E PROPRIO, DI UNA DETENZIONE INTERNAZIONALE ILLEGALE, PERCHE' NESSUNO DICE NULLA???, COME MAI ANCHE IL TG DI RAI 3 STA ZITTO??, COME MAI NESSUNO PARLA ???, PERCHE' SE UNO VA IN VACANZA E LO ARRESTANO PERCHE' SI E STRAFATTO DI COCAINA, SI MOBILITA L'INTERO GOVERNO ITALIANO LA FARNESINA SBATTE I PIEDI IN TERRA, E IN QUESTA SITUAZIONE CHE HA DELL'INVEROSIMILE NESSUNO FA NIENTE???? MA IN CHE CAZZO DI PAESE STIAMO VIVENDO???
luce ha detto…
In alcune parti del mondo vivere è un lusso, la legge un utopia ed il rispetto per i diritti umani una proposta indecente.
Nicolanondoc ha detto…
Forse non ce ne siamo accorti,il mondo è in guerra,basta vedere anche l'impazzimento economico,noi disarmati restiamo a guardare....
Un abbraccio
Franca ha detto…
Ecco come si comporta quello che noi occidentali definiamo l'unico Stato democratico di tutto il Medio Oriente...
Gianna ha detto…
Marco, commento oggi perchè sono senza parole.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.