In questa società di false persone, è facile abbassare la testa con il più forte e poi sfogarsi con chi è in media trenta kg in meno e possiede un terzo della tua forza. Nel delirante contesto , si può arrivare a massacrare la propria compagna per una password , per un chissà quale concetto d'amore manifestando in questo modo una fragilità di equilibri impressionante. Troppe volte risulta facile sfogare sui più deboli le proprie frustrazioni piuttosto che provare a risolverle perchè tutto ciò diventa una scorciatoia: dimostrare di essere uomini controllando o usando la forza su chi può solo marginalmente difedersi.
Si uccide per amore (incomprensibile) , per religione credendo in un Dio che non è sicuramente il mio, per l'onore dei falliti e per qualsiasi motivo che possa in un qualche modo destabilizzare condizioni del tutto infondate. Si uccide dentro, perchè la morte può essere lenta, impregnare giorno dopo giorno la vita devastandone la sua bellezza.Si uccide perchè non si è in grado di capire quale sia il confine tra ciò che si possiede e non si possiede, per il culto del più forte che troppe volte esclude il rispetto per il più debole... si uccide perchè l'amore è un'altra cosa. Essere uomini nel vero senso della parola in questa società non è facile, ma ci sono due categorie di esseri: chi nasce maschio e rimarrà sempre tale, e chi nasce maschio e almeno uomo prova a diventarci.
Commenti
Siamo diversi, sì. Noi donne siamo diverse e diversità non significa "inferiorità" come un diffuso equivoco di millenni ha portato ad identificarci. Forse la nostra sorte avversa, che ci ha condotto da principio, a stringere i denti dinanzi le sofferenze e umiliazioni dell'altro genere... è il segno dell' umanità e grandezza che è riservata a noi donne per natura.
Il sottile confine del possedere è illusorio, è labile, è menzogna: nessuno possiede nessuno, men che meno un uomo possiede una donna. Sì, la sopraffazione fisica che gli compete lo fa illudere di questo... ma è in quel momento di sopraffazione che dimostra quanto sia piccolo e insignificante. Rispetto alla donna. A tutte le donne.
L'amore è un'altra cosa, l'amore è qualcosa di talmente inafferabile cui solo le donne sanno dare un nome e un senso. La violenza e umiliazione NON è amore e nessuno MI, ci farà credere che lo sia! L'amore è Rispetto, con la R maiuscola, poi viene tutto il resto, poi...
Finché il genere maschile non saprà far sua questa lezione... beh, molti - la maggioranza - resteranno maschi... e qualcuno - pochissimi - diventeranno uomini degni di questo nome.
***
Conosci un'anonima????!!!! Perdiana!
Solo noi donne possiamo pensare certe cose, hai ragione...
;-)
***
Non so se riceverai la famosa missiva che tu sai... vedremo...
Bel post, caro!!!!
;-)
Non posso nemmeno reputare bestie gli uomini che si macchiano di tali azioni, dal momento che molto raramente degli animali fanno violenza su un membro dell'altro sesso...
Per questo e per tante altre cose l'essere cosiddetto umano riesce spesso ad essere peggiore di qualunque altra specie.
La sopraffazione fisica in tutte le occasioni in cui viene esercitata diventa una dichiarazione di totale inferiorità mentale da parte di chi ne fa uso.
E' tutta lì l'inferiorità: nella mente di chi compie tali gesti.
Un abbraccio.
Però voglio osservare una cosa: sono le donne in quanto madri che educano i figli. Secondo me sta principalmente a noi fare in modo che essi possano diventare uomini e non solo maschi...
Sono cresciuta in un ambiente molto egualitario per mia fortuna, e mai accetterei sopraffazioni da parte di un maschio.
SoL complimenti per il post. Mostra la tua sensibilità di Uomo lasciatelo dire! :-)
Condivido quanto affermi sulle donne,anche qui non è possibile generalizzare ma per alcuni problemi sono molto più solidali di noi.
Ciao,un caro saluto.
Sei un grande Marco =D
Siamo ancora qua a parlare di parità quando tutti sanno che si può diventare ministro non per le proprie capacità intellettuali ma per le proprie prestazioni sessuali, che schifo...
E io ti aggiungo che si nasce appartenente alla razza umana, ma si può rimanere bestie dentro.
grazie delle tue preziose riflessioni.
un bacio affettuoso.
Buon weekend ;)