Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession
Commenti
pslrstinesi
che storie!
buon giovedì
Credo nella speranza.
E speriamo bene per i pescatori.
Un caro saluto
Comunque vada è una sconfitta per la democrazia e la libertà: non si poteva fermare le tre barche, non si potrebbe trattenere con la menzogna i tre pacifisti e non si potrebbe sfagliare le barche dei pescatori.
Per l'ennesima volta la prepotenza vince, la ragione perde.
Oltre ai ricami, alle chiacchiere e complimenti...sento che sia giunto il momento di indignarmi per quello che Lui sta combinando alla nostra già povera Italia. Io CREDO nei valori della democrazia e non DIMENTICO tutti i ragazzi che sono morti in Italia per salvarci dalla dittatura. Qui in Toscana per fortuna questo cose ancora vengono rispettate e ricordate...ancora per quanto???
Il tuo commento al mio di oggi sarebbe un GRANDISSIMO post!!!
GRAZIE ANCORA
TI LEGGO
Mariarita
grazie ancora
Cmq mai rinunciare...