Passa ai contenuti principali

SURROGATI DI VITA SOCIALE

ROMA (ANSA) - Nel panorama dei 'social network' in Italia ne arriva uno solo per i belli. Si chiama "beautiful people.net", è nato in Danimarca nel 2002 e, forte di 120.000 membri in tutto il mondo, ora sbarca nel nostro Paese, "il che è ovvio - spiega Vittorio Sgarbi - visto che questo è il Paese della bellezza". Il meccanismo è semplice: ci si registra caricando una foto sul sito: saranno poi quelli che sono già iscritti a decidere, votando sulla base dell'immagine e del curriculum, se si può restare o meno nel network, che promuove al suo interno relazioni private e professionali, eventi e viaggi, o se se ne viene espulsi. Dunque, una cooptazione in base al solo criterio della bellezza. Insomma, i brutti non possono entrare. "Mi sa che Rosy Bindi non la accetterebbero...", dice Vittorio Sgarbi alla presentazione, ribadendo però che "il brutto ha comunque un suo valore: se non altro per affermare e far risaltare il bello". E il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, definisce "estremamente interessante il "sito dei belli, al quale io non posso iscrivermi. Il problema, però, e avere il tempo una volta iscritti di frequentare questi network".
Fonte: ANSA

Qualcuno di voi mi dice di non fare sempre il solito, ma dinanzi a queste scemenze come posso restare indifferente? A quando il sito degli idioti? Non per essere pessimista, ma secondo il mio modestissimo parere raggiungerebbe un numero di iscritti impressionante.
Invece di perdere del tempo con queste sciocchezze, non è meglio fare un giro all'aperto e magari conoscere il nostro vicino di casa?
Invece no, si continua con rapporti umani illusori utili solo ad isolare l'individuo da ciò che lo circonda.

Commenti

Anonimo ha detto…
La rete è democratica: si trovano anche queste cose. Ovviamente assurde ...
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
In ogni caso dovremmo essere sempre noi ad usare lei e non viceversa.
Damiano Aliprandi ha detto…
Al di là di questo sito particolare, che non riesco a trovare delle giuste parole per descrivere il mio disgusto, tu hai colto uno dei grandi problemi di questo bellissimo strumento quale è internet.

Purtroppo c'è tanta gente che fa "vita sociale" solo nel virtuale e rischia di isolarsi sempre di più.
Mi pare che in Giappone esistono già delle vere e proprie patologie che riguardano i giovani.

Inoltre c'è rischio che non si riempiano più le piazze per quanto riguarda le lotte sociali, il problema è che noi facciamo tanta controinformazione, ma se rimane nel virtuale, penso che non serva proprio a niente.

Anzi, forse è uno strumento per farci star buoni se utilizzato male.

Il titolo del tuo post è formidabile!
Anonimo ha detto…
La tv ed internet sono pericolosi.
sono pieni di questa spazzatura,ed è quella che entra maggiormente in testa alle persone e, questo, ovviamente, è preoccupante.
articolo21 ha detto…
Il sito degli idioti c'è già: è quello camera.it e senato.it. Anche lì si può scegliere...
Franca ha detto…
Il sito degli idioti non si può fare perchè non potrebbe contenerli tutti...

P.S.
Sgarbi è sicuro che lui sarebbe accettato?
ladyoscar ha detto…
Ma che scemenza! scusate il termine!
Un fotoritocco o nella migliore ipotesi una foto fasulla.... e il gioco è fatto no? Invece più arduo entrare in quella degli idioti!
Che sicuramente sarà già piena all'avvio.....
Comunque sono d'accordo con l'incarcerato la "vita sociale" va fatta all'aperto.
Pupottina ha detto…
prima di tutto grazie per il video che hai lasciato da me... è una delle più belle canzoni mai state fatte per le donne...

sì, forse nei servizi segreti nno ci prenderebbero... anche se di mio (intendo personale e intimo, sono stata brava a nascondere tutto... così tanto che potrebbe sembrarmi un sogno...)

i social network sono surrogati di vita sociale è vero...
il problema è che viviamo una vita che non è reale e spesso ci isoliamo troppo dagli altri...
sono d'accordo con incarcerato.. isolarci fa male... ma tutti ci facciamo attirare dall0illusione di avere tanti amici anche se sono soltanto profili inventati...
pansy ha detto…
mi sono chiesta la stessa cosa che si è chiesta Franca..
Ma poi.. ci stiamo dimenticando che la VERA bellezza viene da dentro !
Per me è una bella persona è uno con dei sani principi, uno che parla non solo con la bocca ma con il cuore e il cervello, una bella persona è a mio parare uno che non si cura solo ed esclusivamente del suo aspetto, ma piuttosto si impegna a migliorare soprattutto a livello UMANO.
Una bella persona è una persona alla quale guardo negli occhi e vedo l' anima che sa di UMANO.

Mi fa male il cuore, questo mondo sta diventando cosi superficiale, è come se tutti sotterrasserò la polvere sotto il tappeto.
E' una vergogna.
il Russo ha detto…
Fai pure il solito, questa troiata era veramente insopportabile!

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.