Il blog, può considerarsi la nostra particolare casa virtuale, un luogo in cui non vi sono porte, finestre a dividere il pensiero, un piccolo spazio di libertà dove tutti possono comunicare la propria idea. Qui si sposano battaglie, si condividono passioni, arrabbiature cercando di legare con persone che possano accompagnarci lungo lo stesso cammino. Tutto questo per provare ad intraprendere un percorso fatto di democrazia, quasi a voler compensare l'impossibilità di comunicare, di dare libero sfogo a quel pensiero del quale il mondo reale sembra non aver bisogno. Allora capita di voler provare ad incidere, a fare un qualcosa che possa accertare la nostra esistenza, il nostro diritto ad informare e venir informati. Perchè la gravità della situazione, a chi è rimasta un po' di coscienza, impedisce di girarsi dall'altra parte, impedisce di scuotere le spalle cadendo nella più completa indifferenza. Consapevoli, che in ogni caso, ne pagheremo le conseguenze.
Questo post, è dedicato a TEO NEWS e alla sua voglia di lottare per la verità.
Si può cadere una volta, si può intraprendere una battaglia in modo forse errato, ma questa deriva in cui è precipitato il nostro mondo ha troppo bisogno di "voglia di verità".
E' linfa vitale, della quale non possiamo più permetterci di fare a meno.
Questo post, è dedicato a TEO NEWS e alla sua voglia di lottare per la verità.
Si può cadere una volta, si può intraprendere una battaglia in modo forse errato, ma questa deriva in cui è precipitato il nostro mondo ha troppo bisogno di "voglia di verità".
E' linfa vitale, della quale non possiamo più permetterci di fare a meno.
Commenti
E allora dove sta il problema? Questo blogger era in buona fede e voleva solo dare una mano...mah...mi sembra che il blogger iniziale che ha scritto tutte le email per farlo desistere dal suo intento abbia solo tempo da perdere...o sbaglio? ciao giò
Vabbè, a parte questo, magari se ci facessimo la mattina una bella dose di ottimismo, di speranza e di voglia di andare avanti, con il caffè e il cornetto di contorno e un amico sorridente intorno , secondo me, le cose andrebbero meglio, non credi anche tu?
credo che il pessimismo e il disfattismo sia peggio del nostro governo, che poi uno se le tira le cose e avvengono!!
Ti abbraccio e ti offro il caffè di cui sopra, con annessi e connessi.Buona giornata
Forse quello di una maggiore visibilità?
Sarà che a me non me ne importa un fico secco, ma mi sembrerebbe davvero infantile...
buona giornata!!!!
Franca non preoccuparti, l'unica visibilità che volevo era per la loro iniziativa.
poi, il primo blog che ho aperto è stato il tuo e si ricollega al mio sentire odierno (olé che paroloni!)
Sono amareggiata fortemente dalla distruzione della disponibilità delle persone, perché sta iniziando a prevalere sempre più (e non sempre volutamente, tante volte anche solo in automatico) rabbia e arroganza.
(Non voglio con questo giudicare il problema che ha avuto Teo), ma sta di fatto che di questa storia quello che mi ha toccato di più è il modo in cui talvolta le persone si 'incontrano' anche virtualmente e si scambiano informazione: con una profonda sfiducia e diffidenza di base (anche se poi chiarita).
Talvolta i problemi si creano dal niente, i chiarimenti, piuttosto che essere indirizzati verso gli interessi di tutti o in nome di un ideale, si riconducono a problemi di visibilità e pubblicità personale...
Se potessi usare una metafora: stiamo diventando così tutti attaccati al nostro Io?
e di spazio per gli altri ne riamane sempre troppo poco.
Non voglio generalizzare e né tu né le persone che condividono i tuoi spazi/commenti sono così, né molte altre persone che conoscono sono così AVIDE di Sé.
ma sempre più spesso non posso fare a meno di notare che purtroppo l'interesse solidale si riduce sempre più ad un tornaconto esclusivamente personale!
sfogata. ok. grazie per lo sfogo.
le mie certezze stanno iniziando a vacillare. l'umanità forse di fondo non è poi così buona come immaginavo.
un saluto
Ribadisco l'invito a Teo di non mollare, la causa è buona e lui ne uscirà ancora più forte!