Passa ai contenuti principali

IL VOLTO DI UN' ITALIA DA RIFARE

Roma, scritte nazi su lapidi martiri Fosse Ardeatine

ROMA (14 settembre) - Scritte naziste sono apparse questa mattina nel muro sotto le lastre di marmo che in piazza Ledro, nel quartiere Trieste a Roma, ricordano due martiri delle Fosse Ardeatine. Nello stesso punto di quelle apparse, e poi cancellate dal Comune, qualcuno ha tracciato con una bomboletta spray le scritte: «Onore alla Rsi. Fini Partigiano».Ieri, sotto le lapidi commemorative di Luigi Pierantoni e di Raffaele Zicconi, era apparsa la scritta «Onore alla Rsi» e le due lapidi erano state imbrattate con vernice nera. Un'azione condannata dal sindaco Gianni Alemanno, che lo aveva definito un «gesto vile» disponendo che l'ufficio decoro urbano le cancellasse subito la scritta dalla facciata del palazzo.Il sindaco ha chiesto al comandante provinciale dei carabinieri, Vittorio Tomasone, di aumentare la vigilanza nella zona.


Fonte il Messaggero l'articolo potete trovarlo Qui

Giovane di colore ucciso a sprangate a Milano, fermati due uomini

E' morto nel primo pomeriggio, all'ospedale Fatebenfratelli, Abdul G., 19 anni di colore, originario del Burkina Faso e con cittadinanza italiana, aggredito stamani a colpi di spranga a Milano da due uomini in via Zuretti, non distante dalla Stazione Centrale. Due uomini sono stati fermati dalla polizia.
Abdul G., con cittadinanza italiana, era stato aggredito stamani a colpi di spranga in una zona non distante dalla Stazione Centrale. La vittima era stato accusata di avere rubato della merce dal furgone bar degli aggressori. Ne era nata una lite, accompagnata anche da insulti razzisti da parte dei proprietari del furgone e da colpi di spranga che avevano ferito alla testa Abdul.
Secondo le prime ricostruzioni, i due aggessori, uno intorno ai 25 anni, l'altro, un adulto sulla quarantina, sono passati alle vie di fatto e hanno cominciato a colpire il giovane e a lanciare epiteti razzisti: "sporchi negri vi ammazziamo". Gli aggrediti sono riusciti ad annotarsi parte della targa del furgone.

Fonte Rainews24

Senza parole, solo l 'amarezza di vivere in un paese irriconoscibile.

Commenti

Franca ha detto…
Ecco il risultato di certe frasi e di certi atteggiamenti.
La gentaglia si sente incoraggiata e protetta...
il Russo ha detto…
Perchè non chiamarlo paese di merda? Ma si, invitiamo Priebke a fare il presidente di giuria, un cattivo maestro come lui cosa potrà generare?
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Russo, perchè stiamo andando ben oltre la merda.
Anonimo ha detto…
Carissimo,
oggi non è certo un giorno sereno. Non ti ripeto ciò che ho scritto dal Russo. Ma occorre tenere duro perchè questo è solo l'inizio.
Ciao Gap
Pipoca ha detto…
Oggi per curiosità ho cercato dei blog che inneggiavano al fascismo, non te li consiglio.

Ho visto poi le targhe rovinate e le frasi di supporto.

Le frasi di solidarietà che hanno riportato sui giornali mi sembrano un gran bella presa in giro, non sono queste frasi le cose di cui c'è bisogno.
C'è bisogno di altro.
Ma non so più succederà.
Silvia ha detto…
Oddio, cosa sta succedendo, cosa?

La memoria dei morti non ha più alcun valore?

:*-(
Gabryella Costa Fdd ha detto…
sono stai arrestai ma NOn mi acquieto,basta sentire che dice De corato(in forza ad A.N.) E come danno la notizia al tg 5,che schifo-Stanno lavorando sulle menti delle persone,persino le persone piu miti ormai la pensano da leghisti news fascisti di
era berlusconiana
DS ha detto…
la notizia del ragazzo ucciso a sprangate oggi mi ha veramente scosso. spero veramente che riescano a prendere quei bastardi e che anche in questo caso i ministri invochino una condanna esemplare.
nel frattempo ti ringrazio tanto quanto il russo per il tuo ultimo commento (a cui ho risposto in maniera più esaurente sul blog) al post sullo zimbabwe.
avete colpito nel segno il mio scopo.
tommi
Anonimo ha detto…
è un regolamento di conti fra extracomunitari sono cose che capitano quando ste persone si rifiutano di conformarsi alla nostra civiltà.

volevo dire una cosa ad una certa elena che mi ha scritto nell'altro tread. cara elena tu sei anarchica mi par di capire. ma lo sai che l'anarchica è caos e principale artefice delle guerre nel mondo?? informati va pure te!!!

e tu signor schiavi o liberi hai finito di attaccare il governo mostrando la faccia di un Italia razzista che non esiste!??
di gente che si ammazza per strada per regolamento di conti ce ne sono parecchi! cosa vuoi dimostrare!!

belli miei qui o nuotate o affogate! il futuro si chiama Berlusconi abituatevi all'idea e piantatela di frignare come dei verginelli!!!

ordine, disciplina, sicurezza

questa è l'Italia che voglio


francesca
Gatta bastarda ha detto…
si esatto... benvenuti in un paese di merda...
elena ha detto…
Francesca, normalmente quando uso una parola ne conosco il significato... ma tu il significato di anarchia dove l'hai letto? Quali testi ti sei studiata per arrivare ad una definizione così... banale?
Invece di "informarti" ascoltando fidobau, vedi di leggere qualche libro... potresti cominciare con "la morale anarchica" di Kropotkin. E' piccolo e dovresti farcela...

Quanto poi al regolamento di conti tra extracomunitari, chi te l'ha detto, sempre fidobau? Perché tutti gli altri giornali on line parlano di "aggressori: padre e figlio italiani"...
togliti il paraocchi, va'...
e per quel che mi riguarda, tranquilla: continuerò a nuotare. Controcorrente. Fino a quando questo governo e l'egoismo che contraddistingue certi individui verrà sconfitto e l'Italia tornerà ad essere un paese CIVILE e LIBERO.
Pipoca ha detto…
Sorvoliamo sul dettaglio del doversi conformare ad una 'presunta' civiltà (che il termine è pure usato impropriamente qui), ma sorvoliamo pure sull'uso del termine anarchico, come giustamente ha già osservato Elena (addirittura basta l'uso di un buon dizionario), che per quanto riguarda la guerra, poi, ecco, anche lì avrei bisogno di un approfondimento del concetto, ma sorvoliamo, sorvoliamo anche sull'uso della parola extracomunitario, un italiano extracomunitario, ottima deduzione... insomma, il nostro non è un paese razzista... no, in maniera più assoluta, certo, se escludiamo gli stranieri, i gay e i comunisti, no, effettivamente non è razzista.

Be' Marco, non c'abbiamo capito proprio un cazzo, noi, in confronto altri han capito proprio tutto... in effetti obbedire obbediscono, e ti riportano pure il legnetto quando glielo lanci e se gli dici toh c'è un asino che vola, alzano tutti gli occhi al cielo e gli fanno pure la foto, che se non si vede l'asino poi, sarà colpa di qualche extracomunitario che l'ha rubato.
Andrea De Luca ha detto…
che schifo di paese!

un pensiero al povero Abdul
Punzy ha detto…
Buongiorno.
Qieste notizie, gia lette in rete, mi hanno abbastanza sconfortata.

Un consiglio per tuti, non rispondiamo, per nessun motivo, alla cosidetta Francesca.
facciamola stufare di venire qui

qualsiasi insulto, qualsiasi suo ragionamento, qualsiasi provocazione, da questo momento ignoriamola, anche se verra' nei ns blog a provocare in qualche modo, lasciamola li a parlare da sola

Risposta non violenta e "zen" alle suae provocazioni

Purtroppo, si puo' parlare anche cosi': senza vedere, senza vedere dove vano a finire le parole
VS. Punzy
elena ha detto…
@Punzy: io non sono molto d'accordo sul non rispondere... ma se questa sarà la decisione di SOL, mi ci adeguerò tranquillamente.
Non è che mi piaccia litigare... è solo che non trovo giusto che codesti individui, che già si sono allargati troppo con TV e giornali, possano andare a concionare senza contraddittorio anche in posti - tipo questo blog - in cui vengono esposti punti di vista che non sono i loro.
E' normale, certo. Infatti parlano di "ordine, disciplina e sicurezza", non di dialogo, confronto, libertà e democrazia!
Se per caso passasse di qui un "indeciso" e leggendo le versioni (ma anche i toni) di Francesca e le risposte e decidesse che forse il potere non è poi così giusto, sarebbe già un risultato.
Noi vorremmo che ognuno usasse il suo cervello, qualcun altro invece auspica consenso coatto: certo si fa fatica a ragionare, ma siamo uomini o caporali??? :)
Parsifal ha detto…
E aspettiamocene altre, di morti del genere. E' una routine abominevole, perchè non si fa niente, nemmeno quando ci scappa il morto.

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.