Quante volte si è sentita questa parola? Mafia... spesso mi chiedo come possa essere possibile, che in tutti questi anni non si sia ancora riusciti a debellare un fenomeno così denigrante per il nostro paese. Forse perchè in quelle caratteristiche che ne perpetuano l'esistenza, l'italiano in particolare eccelle. Nell'omertà, nell'indiffirenza, e nell'essere facilmente corrompibili. Naturalmente con ciò mi riferisco a tutti i tipi di mafie che devastano il nostro paese.
Ecco la lettera d'appello dal sito "Ammazzateci tutti". che consiglio di leggere.
Riporto qui un appello trovato nel blog di GABRYBABELLE
Ecco la lettera d'appello dal sito "Ammazzateci tutti". che consiglio di leggere.
Commenti
Se non si porta prima legalià e lavoro nel sud sarà difficile ...
Mi auguro che si riesca a fare la cosa giusta, nel caso specifico, qualcosa per salvare questo sito e soprattutto il lavoro che c'è dietro.
(è notorio che molti bloggher leggano e/o commentino solo il primo post che trovano)cosi che piu persone si informino-
Ogni tanto faccio il giro di bloggher amici per chidergli se vogliono condividere questo o quell'appello o tematica ,ma nel contempo ,in alcuni frangenti sono in ritrosia,penso che uno mi prenda per una dannata spammatrice,quindi non sempre lo faccio ed è per questo che vorrei lasciare li i post/appello per un po'-Ma il "meccanismo perverso dei widget di controllo e/o i Feed non te lo permettono -Tutti scrivono,tutti editano e si finisce sempre in fondo alla lista-Oppure DEVI CHIEDERE AIUTO AGLI ALTRI BLOGGHER,sempre con la speranza di cui sopra t'ho scritto-In questo momento ho pronti almeno dieci post ma so' che come al solito gran parte li cancellero' perchè nel frattempo(se non sono battglie,allora è diverso il discorso)dicevo,nel frattempo diventano obsoleti,se la vita corre,corre,sul web è in accellerata continua-Sara' per questo che cambio sempre template,lo aggiorno,lo aggiusto cambio i temi colori i disegni(sempre miei)maaaaaa,mi sa ch Internet mi da un po' alla testa-Comunque le giuste batatglie vanno combattute e sponsorizzate a costo di sembrare na rompi... Grzie Marco a stasera ;-)
Grazie Amico Bloggher
Auguri a noi tutti!
Non serve AD ARGINARLA ma serve per non dimenticare...lo sport nazionale più diffuso...scordarsi dei problemi e far finta di nulla!!!
Mariarita
Forse stanno capendo le potenzialità di questo mezzo.
Spero che i cittadini capiscano l'importanza di un'informazione realmente libera e plurale prima dei vari censori che si armano giorno e notte per chiudere questi spazi.
Comunque grazie mille a te e gabrybabelle per la segnalazione!
O.T.: vorrei inserirti nel mio blogroll. Che ne dici? Vieni a farmi visita e poi magari mi fai sapere.
Come si può definire questo atteggiamento? Usare la politica per interpretare il mondo, e non guardare il mondo per interpretare la politica..
delle volte penso che uno, prima di lasciare un commento, farebbe bene a pensare bene a:
1) cosa vuole dire
2) chi è il destinatario del messaggio
e non vado oltre perché rischio di diventare poco simpatica (!)
Luca, adesso ci spieghi.
Dove credi di essere? Perché mai il proprietario di questo blog non può parlare di mafia senza essere da te accusato? Ha difeso qualche volta dei personaggi mafiosi solo perché appoggiano la sinistra? Se sì, dimmi quali... e magari la questione vera è "come mai la mafia appoggia la destra e non la sinistra"? Dopodiché è indubbiamente vero che molti di CENTROSINISTRA - e se proprio insisti mettiamoci pure la sinistra, però facci qualche nome... - parlano di mafia pur non contrastandone appieno l'operato, e non tirerò in ballo motivi bi-partisan di famiglie da proteggere. Lo sappiamo benissimo tutti che non basta dire "sono comunista" per esserlo davvero, ma che tu venga qui a sparare a zero non mi sembra obietivo né corretto.
Siamo nel blog di Schiavioliberi e non in una sede di partito o in parlamento, quindi se vuoi criticare il padrone di casa o i suoi commentatori abituali - tra i quali mi annovero con gioia - fallo con basi precise e non in nome di una genericità che va bene per tutti - e quindi per nessuno.
COSA ti dà fastidio del fatto che SOL parli di mafia? Il fatto che Mangano stesse ad Arcore e non sotto il letto di, chessò, Veltroni? E sai cosa ce ne cala a noi? Lo diremmo lo stesso. E' qusto che ti ruga?
Scusa SOL... ma a volte vedo rosso...
Grazie del commento