Passa ai contenuti principali

MAI FIDARSI DEI FASCISTI

Voglio scrivere proprio due righe sui fatti accaduti a Roma, i quali hanno dimostrato ancora una volta semmai ce ne fosse bisogno come non ci si possa fidare dei fascisti. Siamo tutti qui a rincorrere testimonianze, video che certifichino la colpa di personaggi che si recano ad una manifestazione con cinghie, spranghe e manganelli. Lo stato non ci ha difeso, infiltrati e tutto il resto come se la storia d' Italia non fosse macchiata di crimini orrendi per interessi purtroppo preminenti alla vita umana. Il movimento deve essere chiaramente antifascista abbandonando slogan stupidi e che sono frutto a mio modo di vedere, di anni di qualunquismo e indifferenza. Non facciamo come quei personaggi che affermano "tanto sono tutti uguali" e poi votano immancabilmente a destra.
Sarò anche anacronistico, ma se l'unità del movimento comporta far prendere delle manganellate a studenti di 15 anni, sinceramente mi interessa ben poco.

Prima fuori i fascisti non solo perchè sono contrario, ma perchè un pezzo di carta caduto nel dimenticatoio nè proibisce la formazione, e poi si appoggi il movimento.
Risulterò antipatico? Le manganellate però fanno sempre male.

Commenti

riccardo gavioso ha detto…
il posto giusto per i fascisti ormai è montare la guardia d'onore a Palazzo Madama!

una buona domenica
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Questo è un movimento importante, la prima forma di risveglio dopo trent'anni di smarrimento sociale e culturale che ci hanno portato allo schifo attuale, dobbiamo cercare in tutti i modi di proteggerlo dal qualunquismo e dagli stratagemmi che il potere politico ed economico attuerà per dissolverlo. Cerchiamo di non cadere veramente preda della nostra ingenuità.
Anonimo ha detto…
Basta davvero,si infilano ovunque per spiare non sempre è facile riconoscerli,bisogna stare molto in guardia!
buona domenica,
aria
Blog di prova ha detto…
Ti saluto...
E ti do completamente ragione...
(Vorrei scrivere tante di quelle cose ma ora come ora non posso... Quindi passoparola... E torno a commentare quando mi "ripiglio" un attimo...)
Alessandro Tauro ha detto…
Condivido in pieno parola per parola!

La forza straordinaria di questo movimento di protesta, nonostante la durezza della contestazione che ormai si protrae da settimane, è l'evidente pacifismo e "disciplina" dei manifestanti.
Ed è straordinario quando questo avviene in assenza di organizzazioni che dall'alto dirigono la protesta.

Ciò che è accaduto in tutti questi giorni dimostra davvero che una manifestazione di protesta dal basso può essere molto più efficiente di quelle che nascono dall'alto e che possono arrivare da sole a condizionare l'atteggiamento di intere forze politiche.

Ma l'assenza di forze politiche organizzatrici non significa che l'accesso a questa onda di proteste sia libera e accessibile a chiunque.
Ben vengano i cittadini di destra o centrodestra che siano pronti a sottoscrivere la piattaforma di base delle contestazioni e che siano pronte a criticare l'operato del governo, ma l'accesso ad esponenti di connotazione fascista è tutta un'altra storia.

Possono pensarla come vogliono sulle leggi del governo, ma con un movimento di questo genere non devono avere NULLA a che fare.
La storia e la costituzione li condanna. Non vedo perché questo movimento debba essere per loro un'oasi felice...
elena ha detto…
Mi associo!
Bravo SoL.

Non penso questa citazione ci stia male:
"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza."
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Elena, quella ci sta sempre bene.
ahahahah
Damiano Aliprandi ha detto…
Quanto hai ragione, purtroppo la storia si ripete. Ma mi chiedo come sia possibile che sono così cretini questi qui, dicono di essere contro il sistema ma poi si rivelano dei servitori. Mi fanno pena.
Anonimo ha detto…
Caro il mio Schiavetto,
il mio post lo hai letto e commentato (ti girano ancora?) quindi sai come la penso. Che qualcuno prensa qualche manganellata va messo nel conto, il problema è che non mi stupirei se si passasse oltre e si arrivasse ad altri tipi di danni.
Resistere sempre e comunque e, per oggi, un saluto a pugno chiuso.
natalibera ha detto…
Il posto dei fascisti è la fogna...non C'è tolleranza possibile con questi...la storia insegna!
Anonimo ha detto…
Ciao,
abbiamo messo delle microspie nelle stanze del potere e abbiamo riportato sul blog cosa vuole il potere dalla scuola,ciao.
il Russo ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il Russo ha detto…
A me stai simpaticissimo, io a questi culi, pardon, cuori neri non ho mai creduto manco per un secondo.
Tutto ciò che si rifà direttamente o indirettamente al fascio è merda, se gli studenti sono il nostro futuro io aspiro a qualcosina di melio di un futuro di merda, se permetti.
I goffi tentativi di manipolazione effettuati dal blocco intestinale studentesco su you tube e non solo, subito acquisiti come vangelo da questo governicchio autoritario, stanno lì a dimostrare che casa pound è la reincarnazione delle bestie che instaurarono 20 anni di dittatura in Italia, come si fà a dargli ancora credito?
Anonimo ha detto…
Senti ragazzo devo trovarti un altro nome incarcerato mi da un senso di disagio, da adulta sapere che ti senti cosi'mi fai venire su tutti i sensi di colpa.
Sei una gran bella persona e mi fa sorridere leggerti, dai un senso anche alla mia vita.
sTEFANIA

Condivido pienamente e vale anche per Schiavioliberi, a cui vado a portare il messaggio.

Commento lasciato all'ultimo post dell'Incarcerato.
Franca ha detto…
Mai credere a un fascista!
Come dice il proverbio: il lupo perde il pelo, ma non il vizio...
Fuori i fascisti dal movimento!
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Grazie gap, sei veramente gentilissimo.
Fortunatamente possiamo ancora ribellarci.
Un saluto
Gianna ha detto…
Marco sono con te!
AKUL87 ha detto…
Hai ragione. Non mi sarei dovuto fidare sin da subito. Ciao!
Gatta bastarda ha detto…
già sarebbe ora che si puniscano i fascisti...l'apologia di fascismo è reato per la costituzione... ma quando verrà considerato davvero reato? io spero presto!

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

Siamo in guerra?!

Siamo in guerra senza che nessuno lo dica, una guerra senza armi, una guerra silenziosa ma che urla di dolore. I veri complici sono i giornali e telegiornali tutti in mano al potere… Nessuno parla e denuncia come se fossimo bloccati da qualcosa di invisibile che non ci permette di capire realmente la situazione. Chi lo fa è condannato per eresia, è etichettato come complottista e adesso anche come negazionista la nuova parola a cui i media hanno dato potere per distruggere le persone che pongono domande o semplici quesiti per comprendere il loro futuro ma soprattutto il loro torbido presente. No non si può chiedere o porre domande, no devi accettare sempre e comunque tutto quello che ti impongono perché solo loro hanno il potere e le verità. Se questa non è dittatura spiegatemi cosa lo è, siamo stati rinchiusi in casa per tre mesi per un virus che non ha fatto più morti della scorsa influenza ma anzi attraverso protocolli sbagliati hanno mandato in tilt appositamente le terapie inten

PRESA DI COSCIENZA

Devo ammettere che stasera, è una di quelle sere in cui scrivo un po' per consolarmi, e un po' per sfogare l'amarezza del vivere in una società impazzita. Detto questo, io penso che come popolo italiano abbiamo 2 momenti storici dei quali essere orgogliosi: il Risorgimento dal quale è nata la Nazione, e la Resistenza dalla quale è nata la Costituzione. Ebbene... siamo stati in grado di oltraggiare entrambi i ricordi. Il sacrificio degli uomini che hanno lottato per il Risorgimento è morto con la Lega, con la parola terroni usata con diprezzo, con il movimento per l'autonomia, con la mafia, con i rifiuti a Napoli arrivati dal Nord, con le forti disuguaglianze tra Nord e Sud e con l'incapacità a distanza di 150 anni di sentirci un' unica Nazione al di fuori del capitale. Siamo il paese degli stereotipi: i siciliani sono tutti mafiosi, i napoletani sono tutti sporchi o camorristi, al Nord hanno tutti voglia di lavorare, il Nord è il motore dell'economia e int