Voglio scrivere proprio due righe sui fatti accaduti a Roma, i quali hanno dimostrato ancora una volta semmai ce ne fosse bisogno come non ci si possa fidare dei fascisti. Siamo tutti qui a rincorrere testimonianze, video che certifichino la colpa di personaggi che si recano ad una manifestazione con cinghie, spranghe e manganelli. Lo stato non ci ha difeso, infiltrati e tutto il resto come se la storia d' Italia non fosse macchiata di crimini orrendi per interessi purtroppo preminenti alla vita umana. Il movimento deve essere chiaramente antifascista abbandonando slogan stupidi e che sono frutto a mio modo di vedere, di anni di qualunquismo e indifferenza. Non facciamo come quei personaggi che affermano "tanto sono tutti uguali" e poi votano immancabilmente a destra.
Sarò anche anacronistico, ma se l'unità del movimento comporta far prendere delle manganellate a studenti di 15 anni, sinceramente mi interessa ben poco.
Prima fuori i fascisti non solo perchè sono contrario, ma perchè un pezzo di carta caduto nel dimenticatoio nè proibisce la formazione, e poi si appoggi il movimento.
Risulterò antipatico? Le manganellate però fanno sempre male.
Sarò anche anacronistico, ma se l'unità del movimento comporta far prendere delle manganellate a studenti di 15 anni, sinceramente mi interessa ben poco.
Prima fuori i fascisti non solo perchè sono contrario, ma perchè un pezzo di carta caduto nel dimenticatoio nè proibisce la formazione, e poi si appoggi il movimento.
Risulterò antipatico? Le manganellate però fanno sempre male.
Commenti
una buona domenica
buona domenica,
aria
E ti do completamente ragione...
(Vorrei scrivere tante di quelle cose ma ora come ora non posso... Quindi passoparola... E torno a commentare quando mi "ripiglio" un attimo...)
La forza straordinaria di questo movimento di protesta, nonostante la durezza della contestazione che ormai si protrae da settimane, è l'evidente pacifismo e "disciplina" dei manifestanti.
Ed è straordinario quando questo avviene in assenza di organizzazioni che dall'alto dirigono la protesta.
Ciò che è accaduto in tutti questi giorni dimostra davvero che una manifestazione di protesta dal basso può essere molto più efficiente di quelle che nascono dall'alto e che possono arrivare da sole a condizionare l'atteggiamento di intere forze politiche.
Ma l'assenza di forze politiche organizzatrici non significa che l'accesso a questa onda di proteste sia libera e accessibile a chiunque.
Ben vengano i cittadini di destra o centrodestra che siano pronti a sottoscrivere la piattaforma di base delle contestazioni e che siano pronte a criticare l'operato del governo, ma l'accesso ad esponenti di connotazione fascista è tutta un'altra storia.
Possono pensarla come vogliono sulle leggi del governo, ma con un movimento di questo genere non devono avere NULLA a che fare.
La storia e la costituzione li condanna. Non vedo perché questo movimento debba essere per loro un'oasi felice...
Bravo SoL.
Non penso questa citazione ci stia male:
"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza."
ahahahah
il mio post lo hai letto e commentato (ti girano ancora?) quindi sai come la penso. Che qualcuno prensa qualche manganellata va messo nel conto, il problema è che non mi stupirei se si passasse oltre e si arrivasse ad altri tipi di danni.
Resistere sempre e comunque e, per oggi, un saluto a pugno chiuso.
abbiamo messo delle microspie nelle stanze del potere e abbiamo riportato sul blog cosa vuole il potere dalla scuola,ciao.
Tutto ciò che si rifà direttamente o indirettamente al fascio è merda, se gli studenti sono il nostro futuro io aspiro a qualcosina di melio di un futuro di merda, se permetti.
I goffi tentativi di manipolazione effettuati dal blocco intestinale studentesco su you tube e non solo, subito acquisiti come vangelo da questo governicchio autoritario, stanno lì a dimostrare che casa pound è la reincarnazione delle bestie che instaurarono 20 anni di dittatura in Italia, come si fà a dargli ancora credito?
Sei una gran bella persona e mi fa sorridere leggerti, dai un senso anche alla mia vita.
sTEFANIA
Condivido pienamente e vale anche per Schiavioliberi, a cui vado a portare il messaggio.
Commento lasciato all'ultimo post dell'Incarcerato.
Come dice il proverbio: il lupo perde il pelo, ma non il vizio...
Fuori i fascisti dal movimento!
Fortunatamente possiamo ancora ribellarci.
Un saluto