Oggi, causa promessa fatta, devo spingermi in un argomento nel quale sono consapevole di cacciarmi in un dedalo senza fine. L'amore. E' difficile parlare di questo sentimento senza cadere in frasi fatte, di questo bisogno primario in ogni essere umano che ti spinge ad agire. Ci sono diverse forme d'amore: l'amor proprio che ti permette di non votare Berlusconi (passatemela), l'amore per un figlio oppure quel puerile sentimento con il quale ti affaci al mondo, con la speranza di essere accettato da chi ritieni di voler bene. Una cosa che ho imparato però a mie spese nel guardare da buon turista l'ipotetica cartina della vita, è che quel percorso teorico che si crede giusto intraprendere non sempre è tale, e ciò non vuol dire fallire, ma semplicemente dimostrare di avere il coraggio necessario nel mettersi in gioco e pagarne poi le conseguenze. Far vedere di aver bisogno di quel gesto che ti allieta la giornata, di uno squillo per il quale hai il telefono sempre in mano o quel sorriso per il quale baratteresti tutto il tempo del mondo, alla fine sono le poche cose che riempiono la vita e per cui vale la pena ricominciare. E poi, si può cadere, ma questo non vuol assolutamente dire non essere in grado di meritare qualcosa d'altro e migliore.
Mai smettere di ricominciare, la vita non merita la resa in nessun fronte.
Mai smettere di ricominciare, la vita non merita la resa in nessun fronte.
Commenti
Per il tuo post direi che l'argomento è sempre nobile,ma lo svolgimento è un pò stitichino,èh?Potevi impegnarti di più,birbantello....
E questo è l'amore per il prossimo,il più difficile da nutrire.
L'amore per l'innamorato/a è qualcosa di sublime che ti fa sognare ad occhi aperti...e pensi che sarà così per sempre...
Poi arriva la doccia fredda e allora,come dici tu "Mai smettere di ricominciare,la vita non merita la resa in nessun fronte".
bellissimo il video che hai inserito...
buon martedì
Bello davvero...
L'amore nn sono appena le esperienze che si fanno ma un proprio modo di vedere e vivere che poi si riflette e si manifesta nel modo che abbiamo di stare con gli altri!
Un abbraccio ()
..comunque sul saper ricominciare..
bè ne so qualcosina anch'io.
D'altronde è quello che si fa quando non ci si vuole dare per sconfitti.
Si può cadere, e come giustamente hai scritto, non è un fallimento.
Si fallisce soltanto nel momento in cui si decide non ricominciare più.
..Pensandoci bene, se poi ci si rialza nuovamente, alla fine direi che non si fallisce mai.
Per quanto riguarda il tema Amore,
io ancora non lo so.
Nel senso che a volte mi sembra di sapere a volte no.
E' delicato, è forte. Questo forse lo posso dire. Però l'amore è davvero un argomento vasto, che poi infine con le parole forse qualcosina si può spiegare, ma è un sentimento che pervade l'anima e a volte è cosi forte che le parole non rendono giustizia!
Buona giornata! :)
E io credo che sia la più grande avventura della vita, aprirsi all'amore e permettere che qualcuno ti ami e amare a tua volta! Bisogna avere coraggio per gettarsi in questa avventura...
Le gioie e i dolori d'amore si incrociano per strane vie, che noi spesso non capiamo, ma nondimeno, cui dobbiamo dare un nome. Amare, soffrire, amare ancora: questa è la cura. Con fiducia dobbiamo sempre riaprirci all'amore e alla gioia di questo strano scherzo del sentire umano!
Dobbiamo tentare di aprire le ali di nuovo, prima o poi, vero? Dobbiamo crederlo possibile e farlo! E allora, sì, potremo ricominciare e rinascere a nuova vita!
:-)
... Bellissimo post, caro mio!
... ora... sei perdonato...
;-)
***
PS: ma scrivi un post sull'amore... e parli di Berlusconi????!!!!! Marcooooo!!!!!
;-)
Io amo la giustizia,amo la politica(nel senso più nobile della parola) amo il giorno e anche la notte, amo la morale, il buon senso. Amo la tenerezza e l'ingenuità dei bambini, amo la scrittura. Amo pure la vita, anche se è dura.
Amo, ma delle volte riesco anche ad odiare.
Mi affido alle parole del mio poeta preferito;
"I0 andavo lungo il sentiero, tu venivi,
Il mio amore, cadde tra le tue braccia, il tuo amore tremò nelle mie.
Da allora il mio cielo di notte ebbe stelle
e per raccoglierle la tua vita si fece fiume.
Per tè ogni roccia che toccheranno le mie mani
dev'essere sorgente, aroma, frutto e fiore."
P.Neruda
l'amore dev'essere un po questo e se c'è.. vale la pena di rischiare e viverlo pienamente.....
E se finisce, avere la forza di rischiare di nuovo, di vivere ancora..... (e se lo dico io!....:)
Bacio
Perchè esso, come l'uomo, è di varie tipologie: da quello adolescenziale di Romeo e Giulietta, a quello tragico di Bonny e Clide, a quello che unisce i due stragisti di Erba Olindo e Rosa, o a quello tra due persone dello stesso sesso, e non ha età, nè estrazione sociale, nè confini, ne sopratutto regole.
E' assolutamente imprevedibile, non controllabile, a volte assurdo, masochista o sadico a seconda di chi ha la frusta, appassionato o tranquillo, immenso e breve, piccolpiccolo o grande grande, tra persone legate ad altre e prigioniere,...insomma le tipologie sono infinite.
Ma tutte hanno una cosa in comune:la luce degli occhi...due occhi innamorati sono diversi perchè si illuminano di luce riflessa, quella degli occhi di chi si ama.
Io avevo perso le speranze, e sinceramente non volevo rialzarmi più,poi ho sentito chiamare il mio nome, e alzando gli occhi ho trovato un paio di occhi in cui mi sono ritrovata e non me ne frega niente che può essere difficile, complicato, a volte assurdo, io me lo tengo stretto stretto.
E poi essendo Bilancia Ascendente Toro il mio pianeta dominatore è Venere pianeta che domina entrambi i segni quindi....inevitabile che ami!!!
Un bacione molto amorevole a te.
ribacio