Mi vergogno di abitare in un paese del genere, lo dico candidamente, con la forza di chi non vuole rassegnarsi, di chi afferma che un Senatore a vita dopo aver detto queste parole
Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...
Commenti
Simpatico vero? Ciao giò
Non dobbiamo mollare!
ciao,
aria
Perchè ha voluto mandarci questo messaggio?
Tu come lo interpreti? Voglio cercare di capire?
forse niente è cambiato, ma l'incarcerato mi fà riflettere...e se veramente ci volesse mettere in guardia????????
Secondo te è proprio così rimbambito???? non sembra un'esagerazione il suo picconare???
buon fine settimana!!!!!
un saluto
Io, credo sia stato soprattutto un modo per creare ulteriore paura, per cercare di alzare il livello di scontro fomentando il terrorre anche in quei genitori che si ritrovano figli nei cortei.
Perchè usare la prima persona? Avrebbe potuto esprimersi in altri...
mi vergogno veramente
La differenza - grande, grandissima - è che questa volta insieme agli studenti ci sono pure i genitori e gli insegnanti e i precari... tutti facinorosi? E i poliziotti non hanno fratelli minori o figli che vanno a scuola? Certo che sì - e questo potrebbe essere il motivo per cui l'infiltrazione e la conseguente repressione non riesce. Penso (spero!) io.
Ciao SoL, ti abbraccio.
Marco, non vergognarti di dove vivi, indignati giustamente per chi purtroppo insieme a noi calpesta in modo vergognoso il suolo di questo Paese. NON siamo NOI quelli che dovrebbero aver problemi nel guardarsi allo specchio.
Ciao
Daniele
buon weekend
buon weekend
sulle prime ho persino pensato (sperato) che fosse uno scherzo...
:*-(
Mi vergogno anch'io di abitare in un Paese del genere che permette che vengano fatte tali affermazioni criminali. Ma come mi ricordi sempre tu, non siamo noi a doverci vergognare: ma loro devono farlo (anche se, sì, mai lo faranno...).
La Democrazia è un suono strozzato in gola e mentre si dibatte disperatamente per sopravvivere, qualcosa va pur fatta per cercare di salvarla. Vero? Qualcosa si deve pur fare.
un abbraccio
Buona fine settimana!
Annarita
Non è pazzo, è pericolosamente lucido per me:
PS: ho una comunicazione di Vittorio: dove lo posto?
mai santificato una come Kossiga, portato rispetto per gli altri senatori a vita non certo per lui. Poi vatti a vedere quante volte ha votato per Prodi e ti accorgerai che non sono poi tante. E poi firmati che tanto sei protetto dalla rete, almeno usa un nick, l'anonimato è proprio non avere il minimo coraggio delle proprie idee. Cmq spero di sbagliarmi e la prossima volta ti firmerai.
Schiavi ti ho risposto.
ciao
Cmq, al di là del fatto - sospetto - che sia sparito il link a quotidiano.net, vi informo che è partito un appello a Napolitano:
http://www.firmiamo.it/sign/list/appelloalpresidentenapolitanodichiarazionicossiga
perché mica lo si può lasciare impunito...!
Soprattutto in considerazione del fatto che la paventata riapertura dei manicomi non credo sia fatta in previsione di un SUO ricovero...
gabrybabelle
tommi